|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
cerco client msn che...
ne sto provando diversi (amsn, kopete, pidgin, ...), magari potete aiutarmi se li avete usati o li usate...
queste le caratteristiche che cerco, in ordine di importanza: - gestione dei log: possibilmente semplice, dovrei poter facilmente mettere insieme tutti i log da portatile, fisso e windows. quindi per esempio creando un file per ogni singola conversazione (e questo mi sembra che venga fatto da pidgin, ci sono altri che lo fanno?); - compatibilità linux e windows (amsn e pidgin sono sicuro, altri?); - supporto a nick colorati e ***** varie (non perchè me ne freghi qualcosa, ma se no non vedo i nick degli altri); - integrazione con kde (trascurabile), possibilmente leggero. grazie a chi mi aiuta.... ![]() edit: aggiungo - trasferimento file. Ultima modifica di david82 : 18-12-2008 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
anche io ho cercato una cosa simile a lungo e sono giunto su emesene.
gestione dei log: usa un database sqlite nasce per linux, c'e' l'installer per winzozz. supporta nick colorati di ogni tipo, e *magia* ti permette di disabilitare i colori e vederli tutti normali (colore nero/bianco/quello_che_si_adatta_al_tema_gtk2) usa le librerie gtk2 ma si integra perfettamente con kde 3.5 e 4.2, ha anche la possibilita' di usare temi gtk2 personalizzati. sul trasferimento file, ne e' capace, ma lentamente al momento, dato che non supporta il classico trasferimento diretto (ma questo e' il guaio principale di quasi tutti i client msn). e' scritto in python, quindi leggero, veloce e facilmente modificabile. al momento io non uso supporto audiochiamate/videochiamate, ne' so se esiste (non mi e' mai interessato). cmq anche amsn soddisfa la maggior parte dei tuoi requisiti, tranne forse quello della leggerezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
intanto grazie per aver risp...
![]() Quote:
mi stavo indirizzando su pidgin che in pratica crea un file html per ogni conversazione. in questo modo penso sia semplice, ogni tanto copio i file da una cartella all'altra (o meglio ancora se si può usare una sola cartella sia per linux che per windows) e ho tutte le conversazioni sia da una parte che dall'altra. con emesene invece come funziona? amsn... l'ho provato diverse volte, mi piace poco. inoltre è sempre "indietro", tra un rilascio e l'altro passano anni. su linux è risolvibile installando da svn, ma su windows no.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
io ti consiglio kmess2 da svn.
ancora non è rilasciato ma si può compilare manualmente senza problemi su linux (su windows non ho mai provato, ma essento un programma kde4/qt4 sicuramente un modo c'è) - hanno appena rifatto il sistema di log, si possono scegliere un bel po' di formati - supporta i nick colorati le faccine personalizzate e cagatine varie - ovviamente è molto integrato in kde4 - per la questione windows io non ho esperienza diretta, magari chiedi sul forum www.kmess.org/board
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
anche io ti consiglio kmess2.....per quanto riguarda la compatibilità con windows.....beh...dato che praticamente ho solo contatti windows e non ho mai avuto problemi....direi che va piuttosto bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ma su windows? ![]() ma su windows sono io che devo usarlo... e quindi installarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
si aprono con uno strumento apposta che si chiama log viewer, ovviamente interno a emesene. vengono divisi per contatto e sottodivisi per conversazione in ordine discendente di data. per kmess su winzozz, puoi provare a vedere se la versione winzozz di kde4 ce l'ha o no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
diciamo che è un po' incasinato, devi aprire da linea di comando il programma (all'interno di emesene non l'ho trovato), selezionare tutto e poi puoi vedere ed eventualmente salvare.... problemi: - e su windows come faccio? e soprattutto - ok, avrò 2 o 3 file.db, come li unisco in un solo file con tutta la cronologia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
basta clickare di ds sul nome del contatto nella lista e ti appare "visualizza log conversazione"
per "unire" i files, non so se e' possibile, dato che sqlite, probabilmente ha una capacita' massima di stoccaggio per file. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.