Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 16:04   #1
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
cerco client msn che...

ne sto provando diversi (amsn, kopete, pidgin, ...), magari potete aiutarmi se li avete usati o li usate...
queste le caratteristiche che cerco, in ordine di importanza:

- gestione dei log: possibilmente semplice, dovrei poter facilmente mettere insieme tutti i log da portatile, fisso e windows. quindi per esempio creando un file per ogni singola conversazione (e questo mi sembra che venga fatto da pidgin, ci sono altri che lo fanno?);

- compatibilità linux e windows (amsn e pidgin sono sicuro, altri?);

- supporto a nick colorati e ***** varie (non perchè me ne freghi qualcosa, ma se no non vedo i nick degli altri);

- integrazione con kde (trascurabile), possibilmente leggero.

grazie a chi mi aiuta....

edit: aggiungo

- trasferimento file.

Ultima modifica di david82 : 18-12-2008 alle 16:23.
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:20   #2
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
anche io ho cercato una cosa simile a lungo e sono giunto su emesene.

gestione dei log: usa un database sqlite

nasce per linux, c'e' l'installer per winzozz.

supporta nick colorati di ogni tipo, e *magia* ti permette di disabilitare i colori e vederli tutti normali (colore nero/bianco/quello_che_si_adatta_al_tema_gtk2)

usa le librerie gtk2 ma si integra perfettamente con kde 3.5 e 4.2, ha anche la possibilita' di usare temi gtk2 personalizzati.

sul trasferimento file, ne e' capace, ma lentamente al momento, dato che non supporta il classico trasferimento diretto (ma questo e' il guaio principale di quasi tutti i client msn).

e' scritto in python, quindi leggero, veloce e facilmente modificabile.

al momento io non uso supporto audiochiamate/videochiamate, ne' so se esiste (non mi e' mai interessato).

cmq anche amsn soddisfa la maggior parte dei tuoi requisiti, tranne forse quello della leggerezza.
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 18:06   #3
david82
Senior Member

intanto grazie per aver risp...

Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
....

gestione dei log: usa un database sqlite

....

cmq anche amsn soddisfa la maggior parte dei tuoi requisiti, tranne forse quello della leggerezza.
hai voglia di spiegarmi brevemente come funzionano i log su emesene? (o indicarmi un sito che lo faccia?)
mi stavo indirizzando su pidgin che in pratica crea un file html per ogni conversazione.
in questo modo penso sia semplice, ogni tanto copio i file da una cartella all'altra (o meglio ancora se si può usare una sola cartella sia per linux che per windows) e ho tutte le conversazioni sia da una parte che dall'altra.
con emesene invece come funziona?

amsn... l'ho provato diverse volte, mi piace poco. inoltre è sempre "indietro", tra un rilascio e l'altro passano anni.
su linux è risolvibile installando da svn, ma su windows no....
Old 18-12-2008, 19:35   #4
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

Iscritto dal: Mar 2002
io ti consiglio kmess2 da svn.
ancora non è rilasciato ma si può compilare manualmente senza problemi su linux (su windows non ho mai provato, ma essento un programma kde4/qt4 sicuramente un modo c'è)

- hanno appena rifatto il sistema di log, si possono scegliere un bel po' di formati
- supporta i nick colorati le faccine personalizzate e cagatine varie
- ovviamente è molto integrato in kde4
- per la questione windows io non ho esperienza diretta, magari chiedi sul forum www.kmess.org/board
Old 18-12-2008, 20:03   #5
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
anche io ti consiglio kmess2.....per quanto riguarda la compatibilità con windows.....beh...dato che praticamente ho solo contatti windows e non ho mai avuto problemi....direi che va piuttosto bene...
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 20:36   #6
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexrena Guarda i messaggi
io ti consiglio kmess2 da svn.
ancora non è rilasciato ma si può compilare manualmente senza problemi su linux (su windows non ho mai provato, ma essento un programma kde4/qt4 sicuramente un modo c'è)

- hanno appena rifatto il sistema di log, si possono scegliere un bel po' di formati
- supporta i nick colorati le faccine personalizzate e cagatine varie
- ovviamente è molto integrato in kde4
- per la questione windows io non ho esperienza diretta, magari chiedi sul forum www.kmess.org/board
avevo già pensato a kmess, compilarlo su linux, si potrebbe fare...
ma su windows?

Quote:
Originariamente inviato da manu@2986 Guarda i messaggi
anche io ti consiglio kmess2.....per quanto riguarda la compatibilità con windows.....beh...dato che praticamente ho solo contatti windows e non ho mai avuto problemi....direi che va piuttosto bene...
ma su windows sono io che devo usarlo... e quindi installarlo.
Old 18-12-2008, 20:49   #7
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
intanto grazie per aver risp...
hai voglia di spiegarmi brevemente come funzionano i log su emesene? (o indicarmi un sito che lo faccia?)
mi stavo indirizzando su pidgin che in pratica crea un file html per ogni conversazione.
in questo modo penso sia semplice, ogni tanto copio i file da una cartella all'altra (o meglio ancora se si può usare una sola cartella sia per linux che per windows) e ho tutte le conversazioni sia da una parte che dall'altra.
con emesene invece come funziona?

amsn... l'ho provato diverse volte, mi piace poco. inoltre è sempre "indietro", tra un rilascio e l'altro passano anni.
su linux è risolvibile installando da svn, ma su windows no....
i log vengono "stoccati" in una specie di file di testo, il database sqlite, appunto.
si aprono con uno strumento apposta che si chiama log viewer, ovviamente interno a emesene.
vengono divisi per contatto e sottodivisi per conversazione in ordine discendente di data.

per kmess su winzozz, puoi provare a vedere se la versione winzozz di kde4 ce l'ha o no.
Old 18-12-2008, 20:59   #8
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
i log vengono "stoccati" in una specie di file di testo, il database sqlite, appunto.
si aprono con uno strumento apposta che si chiama log viewer, ovviamente interno a emesene.
vengono divisi per contatto e sottodivisi per conversazione in ordine discendente di data.

per kmess su winzozz, puoi provare a vedere se la versione winzozz di kde4 ce l'ha o no.
si ho visto il file e l'ho aperto (su linux però).
diciamo che è un po' incasinato, devi aprire da linea di comando il programma (all'interno di emesene non l'ho trovato), selezionare tutto e poi puoi vedere ed eventualmente salvare....

problemi:
- e su windows come faccio?
e soprattutto
- ok, avrò 2 o 3 file.db, come li unisco in un solo file con tutta la cronologia?
Old 18-12-2008, 21:03   #9
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

basta clickare di ds sul nome del contatto nella lista e ti appare "visualizza log conversazione"

per "unire" i files, non so se e' possibile, dato che sqlite, probabilmente ha una capacita' massima di stoccaggio per file.
Old 18-12-2008, 21:46   #10
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
ma su windows sono io che devo usarlo... e quindi installarlo.
ops avevo capito male!
Credeco che chiedessi se si hanno problemi con chi ha msn di windows...magari con lo scambio di file ecc....
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian