Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 21:13   #1
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
satellite a60 driver tastiera...

Ho appena formattato e la tastiera ha alcuni tasti nelle posiyioni sbagliate, tipo premo la y e mi esce la z etc... ho guardato i driver della tastiera e sono stati installati i driver di una microsoft standard... nel sito toshiba non ci sono i driver per la mia tastiera, ma ricordo che le altre volte che ho formattato non ne ho mai avuto bisogno, forse percè usavo un altra versione di xp... come faccio a trovare quelli giusti?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 13:08   #2
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

up, nessuno?
Old 09-01-2009, 14:29   #3
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Se ti stampa la Z al posto della Y, probabilmente hai il Tedesco come lingua di default.

Seleziona l'Italiano (se non e' elencato lo aggiungi e lo selezioni) in:

Pannello di controllo -> Opzioni internazionali e della lingua -> Lingue -> Servizi di testo e lingue di input -> Dettagli -> Lingua di input predefinita
Old 09-01-2009, 15:36   #4
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

No, c'era italiano svizzero ora ho messo italiano italia ma non cambia nulla...
Old 09-01-2009, 16:39   #5
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Non conosco altri metodi per variare il layout di tastiera: ho sempre usato questo, e funziona perfettamente.

Sicuro di non aver sbagliato qualcosa?
Old 09-01-2009, 17:01   #6
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da salpi Guarda i messaggi
Non conosco altri metodi per variare il layout di tastiera: ho sempre usato questo, e funziona perfettamente.

Sicuro di non aver sbagliato qualcosa?
No, è tutto ok, ho controllato di nuovo ho tutto ita.
Penso il problema siano i driver usati, su questo xp che ho usato per la prima volta c'è il sp3, probabilmente hanno cambiato qualche driver di base.
Ora come driver per la tastiera ho:
tastiera standard 102 tasti microsoft natural keyboard

Sicuramente è questo il problema, la natural keyboard ha qualche differenza rispetto la mia.
Ma il problema è che nel sito toshiba non hanno driver per la tastiera...
Old 09-01-2009, 17:47   #7
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Non vedo che differenza possa fare dal punto di vista del layout della lingua, ma se sospetti che la causa sia il settaggio come natural keyboard prova a disinstallarla dal pannello di controllo ed installa una tastiera generica.

La mia e' stata installata di default come "HID Keyboard Device" (Standard keyboard) sotto XP SP3, e non mi da' problemi di sorta: e' una multimediale ma non ho mai installato i drivers, che peraltro servono solo a pilotare i tasti multimediali e non influiscono sul layout di lingua.
Old 09-01-2009, 17:54   #8
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Non vedo che differenza possa fare dal punto di vista del layout della lingua, ma se sospetti che la causa sia il settaggio come natural keyboard prova a disinstallarla dal pannello di controllo ed installa una tastiera generica.

La mia e' stata installata di default come "HID Keyboard Device" (Standard keyboard) sotto XP SP3, e non mi da' problemi di sorta: e' una multimediale ma non ho mai installato i drivers, che peraltro servono solo a pilotare i tasti multimediali e non influiscono sul layout di lingua.
Cacchio hai ragione, ho il layout tettesco, ho provato le lettere con l'accento ed hanno tutte la diesis... ma se mi visualizza la ita...
Old 09-01-2009, 18:02   #9
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Prova a fare un paio di volte Alt+Shift (tasti di sinistra, e' la combinazione standard per cambiare layout): ho notato diverse volte che la variazione non sempre viene attivata al primo tentativo.

Misteri di winzozz...
Old 10-01-2009, 13:21   #10
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Prova a fare un paio di volte Alt+Shift (tasti di sinistra, e' la combinazione standard per cambiare layout): ho notato diverse volte che la variazione non sempre viene attivata al primo tentativo.

Misteri di winzozz...
Basta va riavviare
evidentemente insvizzera usano la tastiera tedesca, dopo avere impostato la tastiera italiana avrei dovuto riavviare... ti deppu cumbidai
Old 10-01-2009, 14:28   #11
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Basta va riavviare
Di solito non e' necessario, comunque l'importante e' che tu abbia risolto.

Quote:
ti deppu cumbidai
Lasciami un filu ferru o un mirtino alla cassa
Old 10-01-2009, 14:44   #12
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Di solito non e' necessario, comunque l'importante e' che tu abbia risolto.
grazie
Quote:
Lasciami un filu ferru o un mirtino alla cassa

Ultima modifica di trokij : 10-01-2009 alle 14:46.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian