|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
satellite a60 driver tastiera...
Ho appena formattato e la tastiera ha alcuni tasti nelle posiyioni sbagliate, tipo premo la y e mi esce la z etc... ho guardato i driver della tastiera e sono stati installati i driver di una microsoft standard... nel sito toshiba non ci sono i driver per la mia tastiera, ma ricordo che le altre volte che ho formattato non ne ho mai avuto bisogno, forse percè usavo un altra versione di xp... come faccio a trovare quelli giusti?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up, nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Se ti stampa la Z al posto della Y, probabilmente hai il Tedesco come lingua di default.
Seleziona l'Italiano (se non e' elencato lo aggiungi e lo selezioni) in: Pannello di controllo -> Opzioni internazionali e della lingua -> Lingue -> Servizi di testo e lingue di input -> Dettagli -> Lingua di input predefinita
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No, c'era italiano svizzero ora ho messo italiano italia ma non cambia nulla...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non conosco altri metodi per variare il layout di tastiera: ho sempre usato questo, e funziona perfettamente.Sicuro di non aver sbagliato qualcosa?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso il problema siano i driver usati, su questo xp che ho usato per la prima volta c'è il sp3, probabilmente hanno cambiato qualche driver di base. Ora come driver per la tastiera ho: tastiera standard 102 tasti microsoft natural keyboard Sicuramente è questo il problema, la natural keyboard ha qualche differenza rispetto la mia. Ma il problema è che nel sito toshiba non hanno driver per la tastiera... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non vedo che differenza possa fare dal punto di vista del layout della lingua, ma se sospetti che la causa sia il settaggio come natural keyboard prova a disinstallarla dal pannello di controllo ed installa una tastiera generica.
La mia e' stata installata di default come "HID Keyboard Device" (Standard keyboard) sotto XP SP3, e non mi da' problemi di sorta: e' una multimediale ma non ho mai installato i drivers, che peraltro servono solo a pilotare i tasti multimediali e non influiscono sul layout di lingua.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Prova a fare un paio di volte Alt+Shift (tasti di sinistra, e' la combinazione standard per cambiare layout): ho notato diverse volte che la variazione non sempre viene attivata al primo tentativo.
Misteri di winzozz...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
evidentemente insvizzera usano la tastiera tedesca, dopo avere impostato la tastiera italiana avrei dovuto riavviare... ti deppu cumbidai |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Di solito non e' necessario, comunque l'importante e' che tu abbia risolto.
Quote:
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di trokij : 10-01-2009 alle 14:46. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.

Non conosco altri metodi per variare il layout di tastiera: ho sempre usato questo, e funziona perfettamente.