|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
|
[vari]Con quale linguaggio programmate?
Mi incuriosisce sapere quale linguaggio utilizzate per lavoro. Magari scrivete anche il settore in cui lavorate e le librerie che utilizzate maggiormente.
IL "sondaggio" riguarda soltanto il lavoro, niente università o progetti amatoriali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Ora prevalentemente in C#, ma ho lavorato anche in Java in tutte le sue incarnazioni (EE, SE, ME) e ho fatto un paio di scriptini in python e ruby per automatizzare l'aggiornamento dei ticket JavaRT in seguito al commit....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
sviluppatore web in ASP.NET 3.5 / C#
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
sviluppatore di applicazioni web, php + javascript (
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Principalmente Delphi, Python e piattaforma .NET (C#).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Python, e sviluppo di tutto.
Come librerie uso quelle standard a cui affianco quelle per MySQL, FireBird, PostgreSQL, PyCrypto per la crittazione dei dati, paramiko per l'sFTP, ANTLR per la generazione di parser, mod_python per applicazioni HTTP/HTTPs, Ice per i server, e psyco (giusto per giocare col JIT). Comunque in questi 4 anni ho sviluppato una mia libreria per risolvere i problemi più frequenti che incontro.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Dialetto siciliano. Vendo pane e panelle negli angoli delle strade(col lambrettino a tre ruote)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
java ee
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Dal 2002 uso esclusivamente C#; ho seguito la piattaforma .NET in tutta la sua evoluzione.
Prima usavo Visual Basic 6.0, con una breve parentesi di Visual C++ 6.0.
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Da noi si programma in C++. Facciamo videogiochi.
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Lavoro in Canada. In realtà non facciamo videogiochi classici, sono giochi per casinò. Non mi occupo dei tools. A parte l'AI che naturalmente non c'è, mi occupo un po' di tutti gli altri aspetti che hai elencato.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
int GetRandomNumber() { return 42; } |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
|
PHP + MySQL, qualcosa in Java.
Mi sto avvicinando alla piattaforma .NET (un mondo molto complesso a mio parere), perchè sviluppare gestionali in PHP richiede molto tempo e.... il mondo gira in Winzozz ![]()
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se parti dal php per arrivare ad asp.net devi fare la stessa transazione che si fa da ASP3 ad ASP.NET, con l'aggiunta che non ti porti dietro neanche la sintassi del linguaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]() Java SE, applicazioni di tipo CAD/CAM per il dimensionamento e la generazione di codice per macchine a controllo numerico per il taglio di condotte di trasporto dell'aria e preventivazione delle commesse di lavoro. C per la parte di algoritmo di ottimizzazione delle sagome sul materiale di taglio. Codice ISO del CN con il quale mi intrerfaccio (al momento 1 solo, in futuro si vedrà). Come librerie a parte quelle standard di Java, ne uso alcune di terze parti, come JOGL, Jasper Reports, OpenSwing.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 24-11-2008 alle 11:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nel mio studio
|
C
nel tempo libero asp.net /c#
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Lavoro in Java EE e da circa quattro anni faccio applicazioni web di tutti i tipi,
Sono capitato con le seguenti librerie: web:struts,JSF persitenza:EJB,hibernate,toplink,iBatis framework:spring,jboss seam report:jasper report, lowagie itext ed ovviamente mi capita di usare servlet e jdbc (anche troppo ultimamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
per lavoro: ruby (principalmente rails) e actionscript 3 (flex e interfaccie flash per installazioni fisiche)
per diletto: objective-c/cocoa
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review ![]() Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
HTML, CSS, Javascript, PHP, SQL.
Recentemente mi sono avvicinato a Ruby. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.