|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Scheda Asus WL-138g v2: problemi con Vista
Ciao, ragazzi!
Oggi mi hanno allacciato fastweb e, non potendo per adesso collegare direttamente via ethernet il mio pc al router/modem, avevo deciso di utilizzare la scheda wi-fi di cui al titolo. Senonché mi accorgo che non è, prima facie, compatibile con Windows Vista! ![]() Da una ricerca veloce sul sito Asus trovo i driver della periferica ma non anche quelli dell'asus wlan control center! Comunque, installo i drivers, inserisco la scheda pci e avvio il pc: niente da fare, non riesco a collegarmi! Il mio dubbio è che, non essendo il pannello di controllo compatibile con vista, la periferica non funzioni! ![]() Qualcuno saprebbe e vorrebbe darmi una mano? Grazie!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao,
ho anche io la stessa scheda wifi ma su windows xp sp3. ![]() Devo dirti che ho pressappoco gli stessi problemi ![]() Mi spiego meglio. Un videogioco (CoD4) mi faceva scollegare in continuazione. In un primo momento ho controllato se era la ram difettosa, ed effettivamente ho trovato un banco non funzionante. Rimuovo e proseguo ![]() ![]() Per puro caso avevo in casa una chiave usb wifi della conitech e per scrupolo ho voluto provarla (anche se non supera il windows logo test) . Beh, con la chiavetta non ho più quel problema. ![]() Considera che la mia wifi è montata su una mobo Asus P5K SE/EPU, quindi non dovrebbero proprio sussistere problemi di compatibilità hw. ![]() È evidente a questo punto che (almeno) quella scheda porta con se dei driver difettosi.. Tant'è vero che sulla confezione, se non ricordo male, c'è il logo windows con scritto che quella scheda è stata progettata per windows xp e vista ![]() Fammi sapere anche tu, a questo punto, se risolvi in qualche modo! Prima di buttarla vorrei provare a sistemare la faccenda.. Ciao ps. certo il mio forse non è stato un grande aiuto per te, però forse ti farà piacere sapere di non essere l'unico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.