|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...tto_27404.html
La Mela ha depositato una approfondita documentazione riguardante lo sviluppo di due sistemi di raffreddamento a liquido per notebook Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vercelli
|
sento puzza di altra idea che non prenderà mai piede...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
:=) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ma figuriamoci, da quando mi interesso di Apple (ovvero da quando comprai il mio primo mac, PB G4 1.33Ghz) ne ho viste di tutti i colori, non c'e stata una revision senza problemi, compresi gli ultmi Unibody.
Se ci mettono dentro una tecnologia del genere, come minimo esplode tutto a metà degli utenti ![]() ![]() Anzi già mi vedo la hotline: - "Se il tuo mac non si accende piu, premere il tasto 1" - "Se il tuo mac presenta un difetto fisico, premere il tasto 2" - "Se il tuo mac è esploso, premere il tasto 3" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
l'idea è buona.. il liquido è molto più efficente nel trasporto del calore.
Se si applicasse l'idea del metallo liquido descritta in una news tempo fa sarebbe davvero il massimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...taccio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
poveri noi..
le heatpipe esistono già.. i sistemi a liquido pure.. che cosa vogliono brevettare ? -.- inoltre.. non capisco come pensano di brevettare un sistema che non hanno ancora realizzato.. inoltre parlano di liquido refrigerante.. e non di gas.. quindi non capisco dove stia l'innovazione.. nel fatto che usano liquido in un portatile ?.. e si puo' brevettare ? -.- aspetta che ci verso su il caffè :-D raffreddamento a liquido after-market :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
un tempo non era così?:
nuovo brevetto nuova tecnologia??? apple cambia anche le leggi dei brevetti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Me lo vedo già lo zainetto con una tanica esterna per raffreddare il note.
Per me è e deve restare ad aria forzata, magari ottimizzando i sistemi e studiando modi per far consumare di meno i componenti.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Così avranno la scusa per fare un notebook ancora più sottile e nel frattempo gli tolgono lettore dvd e porte usb. Cavolo non ho mai capito questa mania di rimpicciolire, il design non si rovina se lo tieni un filo più grosso. Oltretutto mentre gli altri mettono sempre più robba loro la tolgono :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
@ xile non so quanto potrà essere effettivamente più piccolo con un impianto a liquido...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
si ma con il liquido bisogna portarsi anche una valigetta per il radiatore?
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
tutto si brevetta, se loro saranno capacidi creare un miniimpianto che stia dentro ad un macbook mantenendo dimensini e pesi, fanno solo che bene a brevettarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Già hanno difficoltà a implementare un raffreddamento ad aria decente nei note... figuriamoci il liquido!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Come detto in precedenza anche le pipe contengono del liquido refrigerante e su alcuni notebook li ho visti , percui mi sà che sta volta la apple si sta convertendo a troll-pattern
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Varees
|
Passivo? basterebbe usare ARM al posto di x86...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mah, che lo si metta in un desktop o in notebook... il raffreddamento a liquido rimane sempre una tamarrata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.