|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
installare xp su nuova partizione
Salve,
ho un portatile toshiba con win vista home premium, con due partizioni "C" ed "E". Su "C" ho vista "E" archivio. In "C" ho creato una nuova partizione "Z" con la utility di vista per poter installare xp. Inserisco il cd di xp, da bios indico al pc di partire dal cdroom. Il pc parte dal cd e attendo che arrivi la schermata dove dovrei indicare la partizione da formattare e quindi caricare il nuovo sistema (xp). Prima che questo avvenga però, ho il seguente messaggio di errore e il pc si blocca. "Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue: Verificare che il computer non contenga virus rimuovere tutti i dischi rigidi di nuova installazione. Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. Eseguire CHKDSK/F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato quindi riavviare il computer. Informazioni tecniche: ***STOP: 0x0000007B (0xF78D2524,0XC0000034,0X00000000,0X00000000)". Come si effettua CHKDSK/F? Grazie per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.