Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2001, 16:03   #1
hidden
Bannato

L'Avatar di hidden

Iscritto dal: Dec 2001
Meglio Norton Speeddisk o Diskeeper 6.0???

Meglio Speeddisk Norton O Diskeeper 6
La mia domanda è:
al fine di deframmentare l'hd è più efficace
lo Speed Disk delle Norton Utilities
o Diskeeper 6.0

Io li ho entrambi e mi sembra strano che con Diskeeper sia così veloce la deframmentazione...

Suppongo che usino metodi diversi e vorrei sapere qual è il migliore.
hidden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2001, 20:07   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
diskeeper 6 dovrebbe essere l'estensione migliorata del defrag standard di default...
Old 19-12-2001, 03:02   #3
DF
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Secondo la rivista Chip,Speed disk è il miglior deframmentatore in circolazione.
Chiaramente dopo averne provati alcuni,diskeeper compreso.
DF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2001, 08:31   #4
giagiu
Senior Member

L'Avatar di giagiu

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
DiskKeeper fa prima,e (almeno la v.5) deframmenta i file semplicemente,e lascia meno spazi possibili.al contrario del defrag di windows che ottimizza i file,o se disattivi questa funzione,cmq non lascia mai alcun spazio vuoto tra i file deframmentati.invece diskkeeper talvolta si(non molto) ,ma è molto veloce.

norton speed invece rivoluziona proprio la "disposizione" dei file dull' harddisk.per esempio mette i file che usi poco in fondo all' hd,ecc ecc.

io preferisco diskkeeper che è poco invasivo,ma personalmente uso il pc per giochi e internet,non me ne frega + di tanto di accedere velocemente ai file,non copio/sposto grosse quantità di file.speeddisk è + lento.dicono cmq che dopo la prima deframmentazione diventa veloce.credo non quanto diskkeeper.

io ho uso speeddisk,presente nelle norton utilities,solo per mettere il file di swap(memoria virtuale),della dimensione fissa che avevo scelto,all' inizio dell' hard in modo che windows accedesse subito al file swap.

ti consiglio di provare entrambi,prima prova diskkeeper,la versione demo ha tutte le funzioni per 1 mese.speeddisk non so.
Old 19-12-2001, 09:20   #5
hidden
Bannato

L'Avatar di hidden

IO li ho già tutti e due e l i ho provati tutti e due.

Diskeeper è piu' veloce!!! Ma quanto efficace??

Io vorrei sapere, aldilà della velocità, quale è piu' efficace.

La domanda mi è nata quando ho visto che diskeeper ci metteva un minuto a deframmentare ed era indicato come un buon applicativo.

Allora mi son detto:" o è un miracolo della tecnologia o c'è qualcosa che non va!".

Quindi quale mi consgliate in termini di efficienza??
Old 19-12-2001, 10:52   #6
Jaxoon
Senior Member

L'Avatar di Jaxoon

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
A me il Norton Speeddisk mi ha frammentato ancora di più il mio povero HD da 4GB... Prima del processo avevo 85% di non deframmentato, si è bloccato, e dopo avevo il 51%...
Jaxoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2001, 14:59   #7
giagiu
Senior Member

L'Avatar di giagiu

La risposta "secca" è:
diskkeeper è un magazziniere che in 4 e 4 otto mette la merce accatastata in ordine da una parte,preoccupandosi solo di non lasciare materiale in giro deframmentato ( ).

speeddisk è uno che ti cataloga prima il materiale,lo seleziona,mette ciò che serve a portata di mano,il resto da parte,ma mai poco raggiungibile.se glielo chiedi ti porta anche il caffè correto alla crema di wisky Swap .

il defrag di windows è come il tipo di sopra,il primo.però è troppo pignolo,ma leento.ripassa la lista delle merci,anche quando c'è il collega scandisk che lo ha già fatto,almeno una volta.se poi gli sposti la merce,non se ne parla:ricomincia da capo a catalogare.

io ho assunto il primo,per le mie esigenze;
perchè non faccio un uso intensivo del magazzino.

i videogiochi e internet non stressano l' hard disk,invece si la masterizzazione,io faccio sempre l'immagine del cd;però copio pochi cd,e poi ho usato fare immagini di cd della psx,per poi caricarli con daemon e utilizzarli negli emu,non c'erano rallentamenti.e è da un pezzo che uso diskkeeper.
Old 19-12-2001, 15:31   #8
hidden
Bannato

L'Avatar di hidden

Giagiu sei stato precisissimo!! GRAZIE!!!
Old 19-12-2001, 16:15   #9
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Norton speed disk
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2001, 16:47   #10
giagiu
Senior Member

L'Avatar di giagiu

mi è venuta volglia di installare speeddisk sul mio nuovo pc ,porc!

e mi è venuta l'idea infatti di usare:
speeddisk sulla partizione primaria C:\ dove ho windows e d:\ dove ho i giochi installati in modo da ottimizzare l'accesso ai file (compreso il swap) in base all'uso dei programmi.
diskkeeper sulla seconda partizione F:\ che uso per archiviare documenti,video,musica,driver ecc.

buona idea.
bye.
Old 20-12-2001, 13:58   #11
Jaxoon
Senior Member

L'Avatar di Jaxoon

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
Anche io ho una cosa del genere... sulla C:\ ho tutti i programmi e WindozME(rda), e sulla D:\ ho documenti, roba mia.... facendo così posso formattare a mio piacimento...
Jaxoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2002, 17:27   #12
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Ai tempi del DOS i deframmentatori per antonomasia erano lo Speed Disk della Norton e quello incluso nel PC Tools (comincio ad invecchiare, non ne ricordo più il nome, eppure l'ho usato per anni ).
Windows 95 e 98 pur essendo Sistemi Operativi a 32 bit hanno dei deframmentatori e degli scandisk a 16 bit di qualità vomitevole.
Uso DiskeeperWorkstation 5.0 e ne sono molto soddisfatto.
Certo Norton Speed Disk come caratteristiche e prestazioni almeno sulla carta è superiore (non l'ho mai provato quello per Windows, ma ricordo bene quello per DOS), ma non è un prodotto stand alone (cioè installabile da solo), è solo un componente delle Norton Utilities, che sono si utilissime (il modulo che corregge gli errori del disco fisso è ottimo ), ma che rallentano il sistema, specie i vecchi PC con poca RAM e CPU poco perfomanti

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2002, 19:28   #13
marco52
Member

io utilizzavo speed disk con ME,ora con XP mi trovo meglio con Diskeeper 7,il Norton utilizzando NTFS mi sembra più lento.
marco52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2002, 23:15   #14
giagiu
Senior Member

L'Avatar di giagiu

io uso ormai norton speed ( 1 voto avevo dato a diskkeeper,ora ne do 2 a speed disk ),ho finito per usarlo per tutte e due le partizioni.la prima volta ci mette tanto,poi se lo si usa abbastanza spesso,a me piace farlo spesso,il defrag ,con una deframmentazione dei file sopra al 90%,ci mette molto poco,circa 10 minuti.
unico neo non ci capisco una mazza nella mappa che fa dell' harddisk,ma pazienza.

Adric[/siz]

Le norton utilities una volta installate,puoi disabilitarle completamente,senza programmi in residenti in memoria- diskkeeper lascia SEMPRE in memoria il prog. " DkService ".
quando vuoi avvi solo e soltanto speeddisk,o qualsiasi altra utilities.un pò come si fa con un antivirus,se si disabilita la funzione di monitoraggio costante del sistema.
quindi provale.
Certo se ci fosse il modo di installare solo lo speed disk,senza le altre utilities,meglio sarebbe.

ciiaao.
Old 17-01-2002, 14:34   #15
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giagiu
[b]io uso ormai norton speed ( 1 voto avevo dato a diskkeeper,ora ne do 2 a speed disk ),ho finito per usarlo per tutte e due le partizioni.la prima volta ci mette tanto,poi se lo si usa abbastanza spesso,a me piace farlo spesso,il defrag ,con una deframmentazione dei file sopra al 90%,ci mette molto poco,circa 10 minuti.
unico neo non ci capisco una mazza nella mappa che fa dell' harddisk,ma pazienza.

Adric[/siz]

Le norton utilities una volta installate,puoi disabilitarle completamente,senza programmi in residenti in memoria- diskkeeper lascia SEMPRE in memoria il prog. " DkService ".
quando vuoi avvi solo e soltanto speeddisk,o qualsiasi altra utilities.un pò come si fa con un antivirus,se si disabilita la funzione di monitoraggio costante del sistema.
quindi provale.
Certo se ci fosse il modo di installare solo lo speed disk,senza le altre utilities,meglio sarebbe.

ciiaao.
non é proprio esatto, io ho le system Works 2002 e purtroppo devo ammettere che anche disabilitando tutti i programmi norton in background, all'avvio successivo li ritrovo ancora li e se cerco di terminarli non posso perché sono protetti bhe certo lascio la protezione dell'antivirus, però rimangono altri 3-4 programmi norton in background a monitorare altre cose e a me da un pò di fastidio, fossero leggeri, ma sono pesanti come sassi a volte arrivano anche a 10-15MB !!!!
Old 17-01-2002, 20:06   #16
giagiu
Senior Member

L'Avatar di giagiu

io ho le norton utilities 2001,con win98se.
NON mi lascia alcun prog. in background.

se lanci msconfig hai dei programmi in esecuzione automatica dovuti alle norton ? ( cosa è system Works 2002 ? )

se si prova a disattivarli da msconfig appunto,e poi riavvia e vedi se ci sono ancora, o forse non hai notato delle opzioni che le disabilitano.
Old 17-01-2002, 20:39   #17
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giagiu
[b]io ho le norton utilities 2001,con win98se.
NON mi lascia alcun prog. in background.

se lanci msconfig hai dei programmi in esecuzione automatica dovuti alle norton ? ( cosa è system Works 2002 ? )

se si prova a disattivarli da msconfig appunto,e poi riavvia e vedi se ci sono ancora, o forse non hai notato delle opzioni che le disabilitano.
Norton system Works 2002 sarabbe (Norton Antivirus 2002+Utilities 2002+altro non so cosa insomma tutti i programmi norton +o-)

msconfig non va in win2000
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian