|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Bergamo
|
Monitor da gaming? quale??
Salve a tutti, starei cercando un monitor compatibile con la mia configurazione e le mie esigenze (certo, anche con le mie tasche magari...) , la mia configurazione è la seguente e vorrei sapere che schermo adattarci considerando che avevo gia delle mezze idee (eizo fg2421/benq xl2420t/asus vg248qe/dell u2414h):
Scheda video :Shappire r9 280x dual al massimo ci spenderei sulle 350 euro ma ovviamente se si potesse scendere sarebbe sempre meglio , l'utilizzo è prevalentemente gaming e film, io sinceramente ero più propenso per l'eizo che alla fine con circa 350 € lo si porta a casa, ma essendo se non sbaglio un ips mi chiedevo se andrebbe Comunque bene, sul sito ufficiale è consigliato appositamente per gaming, vorrei solo delle conferme e consigli, cito soprattutto @Athotas in quanto mi hanno riferito essere un intenditore Ultima modifica di Alancima : 12-11-2014 alle 00:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Altamura (BA)
|
Se ti interessano le prestazioni e badi poco ai colori, monitor come l'Asus VG248QE e il Benq XL2420T (o il Benq XL2411Z, che costa molto meno) sono buoni per giocare, e si trovano tra 230-300 euro.
L'Eizo da quanto ho visto è un pannello IPS, però ha anche 1 solo ms di tempo di risposta e 144Hz di frequenza di refresh (che in turbo si possono portare anche a 240Hz), ma ovviamente il prezzo è più elevato. E' senza dubbio uno dei migliori monitor in circolazione però sembra che molti si lamentino in merito all'affidabilità. Se hai il budget potresti anche pensare di prendere l'Eizo, o magari aspetta il parere di qualche altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Per i monitor è del tutto inutile mettere la configurazione completa del pc, basta la marca e il modello della scheda video, semmai è molto più utile specificare quante e quali sono le sue uscite video (vga, dvi, hdmi o displayport, e thunderbolt sugli apple).
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 11-11-2014 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Bergamo
|
Quote:
Case:raidmax vampire winterfall Motherboard - gigabyte GA-Z97X-UD5H Black edition Cpu:Intel i5-4690 Ram:Corsair vengeance ddr3 1600 mhz 16 gb (2x8)(in possesso una da 8) Dissipatore :Cooler master v8 gts Scheda video :Shappire r9 280x dual Alimentatore : antec edge 650w 80plus gold Ssd: Samsung 840 evo 2,5 sata 3 500gb Hard disk :wd caviar red 2tb Lcd:aerocool touch 2100 Scheda audio : xonar phoebus so Ultima modifica di Alancima : 12-11-2014 alle 00:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.