Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 13:21   #1
Blim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Macbook allu o Macbook pro vecchio?

Ciao ragazzi,
volevo cambiare il mio portatile attuale un Asus c90s con un Macbook,sarei orientato per il nuovo macbook,usato sui 1100 1200 euro ma non sono sicuro del 13,3" e della scheda video,allora ho visto i macbook pro da 15" vecchia serie con 1 anno di vita allo stesso prezzo,voi cosa mi consigliate?
Fatemi sapere e grazie
Blim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 13:29   #2
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Blim Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
volevo cambiare il mio portatile attuale un Asus c90s con un Macbook,sarei orientato per il nuovo macbook,usato sui 1100 1200 euro ma non sono sicuro del 13,3" e della scheda video,allora ho visto i macbook pro da 15" vecchia serie con 1 anno di vita allo stesso prezzo,voi cosa mi consigliate?
Fatemi sapere e grazie
dico ma chi te lo fa fare
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 13:31   #3
Blim
Senior Member

Tu dici?Perchè vorrei un portatile più leggero e la batteria duri di più,principalmente per questo..
Old 01-12-2008, 13:40   #4
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Tu dici?Perchè vorrei un portatile più leggero e la batteria duri di più,principalmente per questo..
ma guarda, ho un collega che è passato a mac da quando si è fatto quel cesso dell'iphone.
Mio cognato che si è comprato un mac book pro pagandolo come un motorino.
Ci ho giocherellato un po' sopra un week end e detto sinceramente mi continuo a chiedere perchè hanno tanto successo ultimamente i mac perchè io proprio non me lo spiego.
ti dicono che sono più immediati... cazzata grossa come una casa.
ti dicono che sono più stabili, altra fregnaccia come una casa perchè i bsod su vista sp1 sono praticamente rarissimi.
ti dicono che sono più potenti, cazzatissima perchè l'hw è lo stesso identico.
ti dicono che sono più protetti altra cazzatissima perchè in una gara tempo fa sono i primi che hanno violato gli hacker.
Se ti piace fare la voce fuori dal coro, installati linux sul tuo che tanto di windows oggi giorno non se ne può fare a meno.

Ultima modifica di sslazio : 01-12-2008 alle 13:44.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:39   #5
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ciao ragazzi,
Fatemi sapere e grazie
Premesso che la versione base del MacBook costa 1199 €, se sei uno studente anche meno visto che c'è lo sconto, quindi 1100/1200 euro non mi sembra un gran prezzo per un pc usato.
Cmq devi vedere prima quello che fai con il pc e poi decidere, se lo devi prendere per poi metterci windows risparmiati i soldi e compra un notebook normale, allo stesso prezzo prendi anche un pc più performante.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 18:16   #6
Blim
Senior Member

No la versione da 2,4 ghz intendevo...
Cmq per l'utilizzo sicuramente mi compro un mac non per mettere windows ma per usare osx.
Old 01-12-2008, 18:58   #7
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
No la versione da 2,4 ghz intendevo...
Cmq per l'utilizzo sicuramente mi compro un mac non per mettere windows ma per usare osx.
Per quella versione la cifra è accettabile, cmq per 1200 € si trovano pc con caratteristiche superiori, ma se pensi che con un mac lavorerai meglio allora saranno soldi spesi bene .
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:42   #8
sideman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
guarda che la scheda video montata dall'ultimo macbook è fatta appositamente per il mac dalllaa nvidia, ed è eccellente, se unita alla retroilluminazione a led poi...... la visione su un mac è incomparabile, si avvicinano solo gli skermi vaio....

difatti io sono indecisissimo tra il macbook alluminium 13.3 a 2.0 ghz e il vaio cs
sideman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 14:09   #9
Blim
Senior Member

Si però nn so se è meglio il 2,0 ghz o il 2,4,la tastiera retroilluminata mi attizza troppo!!
Old 03-12-2008, 15:15   #10
sideman
Senior Member

Quote:
Si però nn so se è meglio il 2,0 ghz o il 2,4,la tastiera retroilluminata mi attizza troppo!!

beh il 2.0 per come la vedo io va assolutamente espanso a 250 gb di HD, che sono 80 euro in più, poi fai i tuoi conti

in effetti la tastiera retroill è una figata io comunque prenderei il 2.0, superare i 1250 euro mi gira un pò
Old 03-12-2008, 16:51   #11
Blim
Senior Member

Beh a sto punto se devo cambiare l'hd mi prendo il 2,4ghz..no?1399,00 con sconto studenti.
Old 03-12-2008, 17:05   #12
starmar
Senior Member

L'Avatar di starmar

Iscritto dal: Nov 2008
Io ho il macbookpro modello vecchio e non ha nulla da invidiare alla serie nuova, anzi, ha alcune uscite sul lato dx e altre sul lato sx mentre il macbok nuovo e il mbp nuovo hanno uscito solo a sx, un po' scomodo magari x i destri..
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 09:25   #13
sideman
Senior Member

cappero

ieri ero in treno x lavoro e su 2 vagoni il 50% dei computer era mac...... ne ho contati 5.

in prima classe , in seconda classe nessuno....... ah ah ah
Old 04-12-2008, 11:21   #14
Blim
Senior Member

Allora lo compro,così viaggio anch'io in prima classe!
Old 04-12-2008, 13:04   #15
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
ma guarda, ho un collega che è passato a mac da quando si è fatto quel cesso dell'iphone.
Mio cognato che si è comprato un mac book pro pagandolo come un motorino.
Ci ho giocherellato un po' sopra un week end e detto sinceramente mi continuo a chiedere perchè hanno tanto successo ultimamente i mac perchè io proprio non me lo spiego.
ti dicono che sono più stabili, altra fregnaccia come una casa perchè i bsod su vista sp1 sono praticamente rarissimi.
ti dicono che sono più potenti, cazzatissima perchè l'hw è lo stesso identico.
ti dicono che sono più protetti altra cazzatissima perchè in una gara tempo fa sono i primi che hanno violato gli hacker.
Se ti piace fare la voce fuori dal coro, installati linux sul tuo che tanto di windows oggi giorno non se ne può fare a meno.
è evidente che non hai mai provato ad usare un software come photoshop su mac lavorando con file molto pesanti(6-700mb), la differenza è abissale, giri fluido anche con un mac medio quando da pc ti serve una workstation.
Old 06-12-2008, 11:49   #16
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
Secondo me lo sono davvero.
Potresti motivare?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian