|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Beppe Grillo compra casa a Lugano...
Il comico annuncia di aver comprato un ufficio in Svizzera per tutelarsi
"Ogni mese c'è qualche leggina, qualche decretino che riduce le libertà" Grillo in ansia per il suo blog "Se lo censurano riparto da Lugano" NAPOLI - Tanti anni fa, ricordava una celebre canzone popolare, gli anarchici venivano "scacciati senza colpa" da Lugano. Ora la città del Canton Ticino potrebbe diventare meta per possibili "rifugiati politici" italiani. Come Bepep Grillo: "Sì, ho comprato un appartamento a Lugano perché se mi oscurano il blog sono pronto a ripartire il giorno stesso con Beppegrillo.ch o Beppegrillo.eu, ho già trasferito anche i master del blog". "Sono un po' preoccupato - ha aggiunto Grillo - perché ogni mese c'è qualche leggina, qualche decretino che riduce le libertà e che viene annunciato sempre per il bene della rete...". Raggiunto a Napoli, dove si trova in tournée, Grillo ha chiarito: "Speravo che la notizia non si diffondesse. Non vorrei che venisse interpretata come una mossa codarda o che qualcuno cominciasse a dire che ho comprato la villa in Svizzera. Non è una fuga dalle tasse, per intenderci. L'eventuale trasferimento- ha assicurato il comico - riguarderebbe solo il blog, non me". "E' una mossa per tutelarmi - ha sottolineato - Se mi dovessero impedire di continuare scrivere quello che voglio, lo trasferirei. Mi sto attrezzando per andare avanti. Tutto qui". Il rischio denunciato da Grillo è assolutamente inesistente secondo il capogruppo dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri che liquida le dichiarazioni del comico come pubblicità per il suo spettacolo. "Qualsiasi cosa faccia o dica - afferma l'esponente della maggioranza - non commento per non diventare un figurante al servizio di una propaganda orchestrata a tavolino. Per me, può fare quello che vuole. Di sicuro non farò la comparsa del teatrino virtuale che mette in piedi". No, dico, rendiamoci conto...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
si , e' banale rendersi conto che la situazione e' sempre piu' in mano ai soliti buffoni.
Non e' per nulla necessario stabilirsi fuori paese per aprire un sit/blog piazzato su server extraeuropei quindi non soggetti alle censure italiane o europee ... Lo sa bene chi per esempio mette online materiale sul fascismo ... diciamo che anche questa volta Grillo vuol far leva sul popolino tentando di alzare il solito inutile polverone ... il problema e' che sempre i soliti ci crederanno anche ... che tristezza ! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
![]() Stavolta Gasparri ha ragione, io posso aprire un blog anche .com su godaddy stando qui in Italia. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Sulle leggine sono daccordo, ma per il blog bastava metterlo su un server svizzero, americano o magari cubano
, mica comprare una villa a Lugano
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
potrebbe come no ...
del resto se l'itaGLIa e' un paese cosi' liberale e democratico che permette nemmeno di esprimere delle opinioni si e' costretti a operare su server esteri ... ma non cambiare la mia residenza ... Non e' che il caro Grillo ha trovato il modo per pagare molte meno tasse e mantenere segreti i suoi profitti ?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Comunque sia mi sembra una notizia un po provocatoria/sensazionalistica per anticipare chi accuserà Grillo di evadere il fisco. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
LOL talmente civile che alcuni degli executive della loro principale banca non possono andare negli stati uniti altrimenti gli arrestano.... vermanete un bel posticino.. sopratutto governato da gente coerente.. proprio il psoto che dovrebbe piacere a grillo.... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a meno di avere un contratto di lavoro ... e non credo che in svizzera siano cosi' rincoglioniti da far lavorare uno come grillo ...
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
questa a casa mia si chiama coda di paglia!!!!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
per la serie non possiamo contestare i ragionamenti le opinione e l informazione che fà grillo , e allora contestaimo lui.... hahahah poveretti come quando gasparri a matrix grillo ha ucciso un bambino grillo ha ucciso un bambinno....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
La prima e la seconda che hai detto.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
come ha scritto lowenz non c'e' bisogno di comprarsi una casa in svizzera per comprare un dominio estero... se proprio voleva giustificare l'acquisto (che poi checcefrega della sua casa) avrebbe fatto meglio a trovare una scusa migliore.
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
!
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Probabilmente organizzerà un altro Vaffa Day con annessa inutile raccolta di firme per comprarsi l'ufficio...magari pure 2 Vaffa Day per fare pure la piscina...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.

, mica comprare una villa a Lugano

!