Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 13:44   #1
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Beppe Grillo compra casa a Lugano...

Il comico annuncia di aver comprato un ufficio in Svizzera per tutelarsi
"Ogni mese c'è qualche leggina, qualche decretino che riduce le libertà"
Grillo in ansia per il suo blog
"Se lo censurano riparto da Lugano"

NAPOLI - Tanti anni fa, ricordava una celebre canzone popolare, gli anarchici venivano "scacciati senza colpa" da Lugano. Ora la città del Canton Ticino potrebbe diventare meta per possibili "rifugiati politici" italiani. Come Bepep Grillo: "Sì, ho comprato un appartamento a Lugano perché se mi oscurano il blog sono pronto a ripartire il giorno stesso con Beppegrillo.ch o Beppegrillo.eu, ho già trasferito anche i master del blog".

"Sono un po' preoccupato - ha aggiunto Grillo - perché ogni mese c'è qualche leggina, qualche decretino che riduce le libertà e che viene annunciato sempre per il bene della rete...".

Raggiunto a Napoli, dove si trova in tournée, Grillo ha chiarito: "Speravo che la notizia non si diffondesse. Non vorrei che venisse interpretata come una mossa codarda o che qualcuno cominciasse a dire che ho comprato la villa in Svizzera. Non è una fuga dalle tasse, per intenderci. L'eventuale trasferimento- ha assicurato il comico - riguarderebbe solo il blog, non me".

"E' una mossa per tutelarmi - ha sottolineato - Se mi dovessero impedire di continuare scrivere quello che voglio, lo trasferirei. Mi sto attrezzando per andare avanti. Tutto qui".

Il rischio denunciato da Grillo è assolutamente inesistente secondo il capogruppo dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri che liquida le dichiarazioni del comico come pubblicità per il suo spettacolo. "Qualsiasi cosa faccia o dica - afferma l'esponente della maggioranza - non commento per non diventare un figurante al servizio di una propaganda orchestrata a tavolino. Per me, può fare quello che vuole. Di sicuro non farò la comparsa del teatrino virtuale che mette in piedi".

No, dico, rendiamoci conto...
Old 01-12-2008, 13:51   #2
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
si , e' banale rendersi conto che la situazione e' sempre piu' in mano ai soliti buffoni.
Non e' per nulla necessario stabilirsi fuori paese per aprire un sit/blog piazzato su server extraeuropei quindi non soggetti alle censure italiane o europee ...
Lo sa bene chi per esempio mette online materiale sul fascismo ...

diciamo che anche questa volta Grillo vuol far leva sul popolino tentando di alzare il solito inutile polverone ...

il problema e' che sempre i soliti ci crederanno anche ...

che tristezza !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 13:52   #3
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven

Stavolta Gasparri ha ragione, io posso aprire un blog anche .com su godaddy stando qui in Italia.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 13:52   #4
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Dei soldi che ha per comprarsi casa a Lugano, oppure che a Lugano si pagano come dire...meno tasse?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 13:52   #5
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Il comico annuncia di aver comprato un ufficio in Svizzera per tutelarsi
"Ogni mese c'è qualche leggina, qualche decretino che riduce le libertà"
Grillo in ansia per il suo blog
"Se lo censurano riparto da Lugano"

NAPOLI - Tanti anni fa, ricordava una celebre canzone popolare, gli anarchici venivano "scacciati senza colpa" da Lugano. Ora la città del Canton Ticino potrebbe diventare meta per possibili "rifugiati politici" italiani. Come Bepep Grillo: "Sì, ho comprato un appartamento a Lugano perché se mi oscurano il blog sono pronto a ripartire il giorno stesso con Beppegrillo.ch o Beppegrillo.eu, ho già trasferito anche i master del blog".

"Sono un po' preoccupato - ha aggiunto Grillo - perché ogni mese c'è qualche leggina, qualche decretino che riduce le libertà e che viene annunciato sempre per il bene della rete...".

Raggiunto a Napoli, dove si trova in tournée, Grillo ha chiarito: "Speravo che la notizia non si diffondesse. Non vorrei che venisse interpretata come una mossa codarda o che qualcuno cominciasse a dire che ho comprato la villa in Svizzera. Non è una fuga dalle tasse, per intenderci. L'eventuale trasferimento- ha assicurato il comico - riguarderebbe solo il blog, non me".

"E' una mossa per tutelarmi - ha sottolineato - Se mi dovessero impedire di continuare scrivere quello che voglio, lo trasferirei. Mi sto attrezzando per andare avanti. Tutto qui".

Il rischio denunciato da Grillo è assolutamente inesistente secondo il capogruppo dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri che liquida le dichiarazioni del comico come pubblicità per il suo spettacolo. "Qualsiasi cosa faccia o dica - afferma l'esponente della maggioranza - non commento per non diventare un figurante al servizio di una propaganda orchestrata a tavolino. Per me, può fare quello che vuole. Di sicuro non farò la comparsa del teatrino virtuale che mette in piedi".

si rendiamoci conto che la svizzera è un paese civile non da terzo mondo come l'italia
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 13:52   #6
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Sulle leggine sono daccordo, ma per il blog bastava metterlo su un server svizzero, americano o magari cubano , mica comprare una villa a Lugano
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 13:53   #7
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
si , e' banale rendersi conto che la situazione e' sempre piu' in mano ai soliti buffoni.
Non e' per nulla necessario stabilirsi fuori paese per aprire un sit/blog piazzato su server extraeuropei quindi non soggetti alle censure italiane o europee ...

diciamo che anche questa volta Grillo vuol far leva sul popolino tentando di alzare il solito inutile polverone ...

il problema e' che sempre i soliti ci crederanno anche ...

che tristezza !
Ops, mi hai preceduto
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 13:55   #8
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
cos'é?

esperienza personale?

Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 13:59   #9
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
cos'é?

esperienza personale?

potrebbe come no ...

del resto se l'itaGLIa e' un paese cosi' liberale e democratico che permette nemmeno di esprimere delle opinioni si e' costretti a operare su server esteri ... ma non cambiare la mia residenza ...

Non e' che il caro Grillo ha trovato il modo per pagare molte meno tasse e mantenere segreti i suoi profitti ?

Old 01-12-2008, 13:59   #10
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Valuk Guarda i messaggi
Sulle leggine sono daccordo, ma per il blog bastava metterlo su un server svizzero, americano o magari cubano , mica comprare una villa a Lugano
Non so come sia in .ch, ma potrebbe essere necessaria la residenza, per intestarsi un dominio. Dipende dal TLD registrar.

Comunque sia mi sembra una notizia un po provocatoria/sensazionalistica per anticipare chi accuserà Grillo di evadere il fisco.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 14:02   #11
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
si rendiamoci conto che la svizzera è un paese civile non da terzo mondo come l'italia
civile con i soldi che hanno rubato fino ad adesso.....
LOL
talmente civile che alcuni degli executive della loro principale banca non possono andare negli stati uniti altrimenti gli arrestano....

vermanete un bel posticino.. sopratutto governato da gente coerente.. proprio il psoto che dovrebbe piacere a grillo....
Old 01-12-2008, 14:03   #12
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Non so come sia in .ch, ma potrebbe essere necessaria la residenza, per intestarsi un dominio. Dipende dal TLD registrar.

Comunque sia mi sembra una notizia un po provocatoria/sensazionalistica per anticipare chi accuserà Grillo di evadere il fisco.

LuVi
... si peccato che per avere la residenza in svizzera non sia proprio una passeggiata ...

a meno di avere un contratto di lavoro ...

e non credo che in svizzera siano cosi' rincoglioniti da far lavorare uno come grillo ...
Old 01-12-2008, 14:04   #13
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
"Speravo che la notizia non si diffondesse.
questa a casa mia si chiama coda di paglia!!!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 14:05   #14
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:

e non credo che in svizzera siano cosi' rincoglioniti da far lavorare uno come grillo ...
+ che altro se nn riescono gli svizzeri a farlo LAVORARE......
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 14:06   #15
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
per la serie non possiamo contestare i ragionamenti le opinione e l informazione che fà grillo , e allora contestaimo lui.... hahahah poveretti come quando gasparri a matrix grillo ha ucciso un bambino grillo ha ucciso un bambinno....
Old 01-12-2008, 14:08   #16
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
cos'é?

esperienza personale?

Facile
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 14:09   #17
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Dei soldi che ha per comprarsi casa a Lugano, oppure che a Lugano si pagano come dire...meno tasse?
La prima e la seconda che hai detto.
Old 01-12-2008, 14:13   #18
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
per la serie non possiamo contestare i ragionamenti le opinione e l informazione che fà grillo , e allora contestaimo lui.... hahahah poveretti come quando gasparri a matrix grillo ha ucciso un bambino grillo ha ucciso un bambinno....
scusa, ma in questo caso chi l'ha fatta fuori dal vasino e' grillo.
come ha scritto lowenz non c'e' bisogno di comprarsi una casa in svizzera per comprare un dominio estero...
se proprio voleva giustificare l'acquisto (che poi checcefrega della sua casa) avrebbe fatto meglio a trovare una scusa migliore.
Old 01-12-2008, 14:13   #19
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
... si peccato che per avere la residenza in svizzera non sia proprio una passeggiata ...

a meno di avere un contratto di lavoro ...

.....se non sbaglio dovrebbe aver lavorato per una TV svizzera ma non ne sono sicuro !
Old 01-12-2008, 14:15   #20
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Quoto!!!

Probabilmente organizzerà un altro Vaffa Day con annessa inutile raccolta di firme per comprarsi l'ufficio...magari pure 2 Vaffa Day per fare pure la piscina...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian