|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
problemi con i giochi
il problema che mi affligge riguarda i giochi, una volta avviati funzionano bene ma il problema sorge quando voglio passare dal gioco al desktop oppure quando voglio semplicemente ridurlo ad icona bhe in tal caso il pc si blocca per una ventina di secondi, sapreste dirmi perchè?
il sistema operativo è windows vista a 32 bit. ho un portatile hp con scheda grafica nvidia 8400m gs con 256 mb dedicati. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
Capita con qualsiasi gioco o solo con alcuni?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Secondo me è un problema di ram, se è un gioco recente e hai meno di 2GB di ram potrebbe essere per quello.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
io ho vista 32 su un pc con 768MB di ram e quano gioco a battlefield2 riesco a passare dal desktop al gioco con alt-tab senza problemi, quindi non so se dipende dalla ram. succede con tutti i giochi?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho 4 gb di ram e un processore intel t9300 io come giochi uso pes 4 e fear combat
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
stano con tutto quel ben di dio
non dovrebbe creare simili problemi
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
appunto non so spiegrami il perchè eppure ho aggiornato i driver della scheda grafica, non c'è niente da fare il notebook sarà pure comodo ma non è niente in confronto ad un pc desktop con pari hardware.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
in quello ti do ragione... il mio è nuovo trinco ma a volte mi fa girare i marroni
in teoria infatti il portatile non è fatto per giocare a meno di spendere cifre tipo 4000 €. Ne ho visto uno che chiamano Frankenstein della MSI forse... 4000 € e non aveva l'uscita HDMI
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Be io col pc in firma gioco tranquillamente a crysis, call of duty 4, 5, bioshock pes 2009 (ovviamente con settaggi non high
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma anche con il mio riesco a giocare ad alcuni giochi quasi al massimo (ho una GeForce 9650M GT con 1GB di Ram dedicata) ma io mi riferivo a cose minori che si verificano casualmente ogni tanto...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Io mi riferivo ovviamente al fatto che a Prince nel momento in cui metteva a icona il gioco si bloccava il computer...quindi appurato che l'hardware è apposto bisogna vedere se può esserci qualche problema nei driver, che mi pare di aver capito non ci sia, oppure al momento non mi vengono altre idee
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non penso a problemi ai driver perchè quisti problemi li ho avuti fin dall'inizio da quando ho acquistato il portatile e poi come si fa a verificare se ci sono problemi ai driver ? mi sembra quasi impossibile farlo oppure vista ha qualche funzione del genere?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Quote:
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Prova a disabilitare Aero prima di lanciare il gioco, tanto per provare.
Quando lancio alcuni programmi (come mplayer) mi viene disattivato in automatico e poi viene ripristinato quando chiudo il programma, e per fare cio ci sta un po di secondi. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non c'entra, un qualsiasi programma che accede a risorse 3D lanciato a pieno schermo disattiva automaticamente il render 3D dell'interfaccia desktop. Semmai se i giochi sono scritti male e i driver compresi, AERO può dare problemi con applicazioni eseguite in finestra, o meglio sono tali applicazioni eseguite in finestra che danno problemi con aero attivo. Ultima modifica di Ghost Of Christmas Past : 01-12-2008 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ghost Of Christmas Past a pes gioco con modalità finestra ho provato a giocarci a schermo intero in questo caso però non mi fa passare al desktop usando alt + tab forse hai ragione c'è qualcosa che non va con il 3d ho provato a disattivare aero da personalizza aspetto e ho cambiato tema ma niente, forse per disattivare aero non basta camibare tema vero ?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
credo che per disattivare aero basti andare su "Personalize"->"Windows color and appearance"->"open classic appaerance proprerty" (ce l'ho in inglese...) e selesionare Vista Basic o altro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.

non dovrebbe creare simili problemi