Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2008, 23:59   #1
Prince_81
Senior Member

L'Avatar di Prince_81

Iscritto dal: May 2008
problemi con i giochi

il problema che mi affligge riguarda i giochi, una volta avviati funzionano bene ma il problema sorge quando voglio passare dal gioco al desktop oppure quando voglio semplicemente ridurlo ad icona bhe in tal caso il pc si blocca per una ventina di secondi, sapreste dirmi perchè?
il sistema operativo è windows vista a 32 bit.
ho un portatile hp con scheda grafica nvidia 8400m gs con 256 mb dedicati.
Prince_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 09:24   #2
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Capita con qualsiasi gioco o solo con alcuni?

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 10:38   #3
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Prince_81 Guarda i messaggi
il problema che mi affligge riguarda i giochi, una volta avviati funzionano bene ma il problema sorge quando voglio passare dal gioco al desktop oppure quando voglio semplicemente ridurlo ad icona bhe in tal caso il pc si blocca per una ventina di secondi, sapreste dirmi perchè?
il sistema operativo è windows vista a 32 bit.
ho un portatile hp con scheda grafica nvidia 8400m gs con 256 mb dedicati.
Processore e ram?
Secondo me è un problema di ram, se è un gioco recente e hai meno di 2GB di ram potrebbe essere per quello.
Old 30-11-2008, 11:38   #4
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
io ho vista 32 su un pc con 768MB di ram e quano gioco a battlefield2 riesco a passare dal desktop al gioco con alt-tab senza problemi, quindi non so se dipende dalla ram. succede con tutti i giochi?
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 14:24   #5
Prince_81
Senior Member

L'Avatar di Prince_81

ho 4 gb di ram e un processore intel t9300 io come giochi uso pes 4 e fear combat
Old 30-11-2008, 19:23   #6
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

stano con tutto quel ben di dio non dovrebbe creare simili problemi

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Old 30-11-2008, 19:28   #7
Prince_81
Senior Member

L'Avatar di Prince_81

appunto non so spiegrami il perchè eppure ho aggiornato i driver della scheda grafica, non c'è niente da fare il notebook sarà pure comodo ma non è niente in confronto ad un pc desktop con pari hardware.

Old 30-11-2008, 19:38   #8
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

in quello ti do ragione... il mio è nuovo trinco ma a volte mi fa girare i marroni in teoria infatti il portatile non è fatto per giocare a meno di spendere cifre tipo 4000 €. Ne ho visto uno che chiamano Frankenstein della MSI forse... 4000 € e non aveva l'uscita HDMI

Old 30-11-2008, 19:44   #9
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Be io col pc in firma gioco tranquillamente a crysis, call of duty 4, 5, bioshock pes 2009 (ovviamente con settaggi non high ) ma nessun problema del genere, anzi va una favola!
Old 30-11-2008, 20:21   #10
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

ma anche con il mio riesco a giocare ad alcuni giochi quasi al massimo (ho una GeForce 9650M GT con 1GB di Ram dedicata) ma io mi riferivo a cose minori che si verificano casualmente ogni tanto...

Old 30-11-2008, 20:29   #11
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Io mi riferivo ovviamente al fatto che a Prince nel momento in cui metteva a icona il gioco si bloccava il computer...quindi appurato che l'hardware è apposto bisogna vedere se può esserci qualche problema nei driver, che mi pare di aver capito non ci sia, oppure al momento non mi vengono altre idee
Old 30-11-2008, 21:11   #12
Prince_81
Senior Member

L'Avatar di Prince_81

non penso a problemi ai driver perchè quisti problemi li ho avuti fin dall'inizio da quando ho acquistato il portatile e poi come si fa a verificare se ci sono problemi ai driver ? mi sembra quasi impossibile farlo oppure vista ha qualche funzione del genere?
Old 30-11-2008, 21:40   #13
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
non penso a problemi ai driver perchè quisti problemi li ho avuti fin dall'inizio da quando ho acquistato il portatile e poi come si fa a verificare se ci sono problemi ai driver ? mi sembra quasi impossibile farlo oppure vista ha qualche funzione del genere?
problemi ai driver li trovo in gestione periferiche...i giochi sono originali no?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 21:56   #14
PhysX
Senior Member

Prova a disabilitare Aero prima di lanciare il gioco, tanto per provare.
Quando lancio alcuni programmi (come mplayer) mi viene disattivato in automatico e poi viene ripristinato quando chiudo il programma, e per fare cio ci sta un po di secondi.
Old 01-12-2008, 00:06   #15
Ghost Of Christmas Past
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
appunto non so spiegrami il perchè eppure ho aggiornato i driver della scheda grafica, non c'è niente da fare il notebook sarà pure comodo ma non è niente in confronto ad un pc desktop con pari hardware.

Lo switch a desktop può comportare problemi in render 9 e inferiori se i giochi non sono stati scritti permettendo tale funzione, in quanto via d3d9 e inferiori non è una funziona prevista automaticamente come in d3d10 e supriori, inoltre in render 9 ed inferiori molto dipende anche dal driver grafico. Una deframmentazione tuttavia potrebbe ritornarti utile, almeno potrebbe per ridurre l'intervallo di attesa da desktop ad applicazione e viceversa.
Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
Prova a disabilitare Aero prima di lanciare il gioco, tanto per provare.
Quando lancio alcuni programmi (come mplayer) mi viene disattivato in automatico e poi viene ripristinato quando chiudo il programma, e per fare cio ci sta un po di secondi.
Non c'entra, un qualsiasi programma che accede a risorse 3D lanciato a pieno schermo disattiva automaticamente il render 3D dell'interfaccia desktop. Semmai se i giochi sono scritti male e i driver compresi, AERO può dare problemi con applicazioni eseguite in finestra, o meglio sono tali applicazioni eseguite in finestra che danno problemi con aero attivo.

Ultima modifica di Ghost Of Christmas Past : 01-12-2008 alle 00:10.
Ghost Of Christmas Past è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:20   #16
Prince_81
Senior Member

L'Avatar di Prince_81

Ghost Of Christmas Past a pes gioco con modalità finestra ho provato a giocarci a schermo intero in questo caso però non mi fa passare al desktop usando alt + tab forse hai ragione c'è qualcosa che non va con il 3d ho provato a disattivare aero da personalizza aspetto e ho cambiato tema ma niente, forse per disattivare aero non basta camibare tema vero ?
Old 02-12-2008, 16:56   #17
PhysX
Senior Member

credo che per disattivare aero basti andare su "Personalize"->"Windows color and appearance"->"open classic appaerance proprerty" (ce l'ho in inglese...) e selesionare Vista Basic o altro
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian