|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...uso_27361.html
Il colosso di Cupertino ha deciso di offrire senza alcun onere la licenza d'uso per la tecnologia di interfaccia Mini DisplayPort Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Beh dai buona idea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
sto mercato delle connessioni video comincia ad essere un po' affollato..
Sarebbe meglio che passasse tutto ad HDMI e basta.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
secondo me tutti gli standard di connessione dovrebbero essere forniti gratuitamente per legge.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
mmm non ho ben capito, apple fornisce gratuitamente la possibilità di usare un... connettore? le specifiche displayport sono della VESA e sono già royalty free, quindi non mi è ben chiaro cosa così generosamente apple concede... l'unica risposta che mi dò è il connettore "mini", però non mi sembra questa cosa eccezionale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ero convinto che come nuovo standard avesse notevoli potenzialità rispetto alla buona vecchia VGA.. Mi pare poco sensato fare una nuova connessione che va sul mercato già al massimo di ciò che può fare..
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
apple punta a alla divulgazione di uno standard da lei introdotto per essere la prima a beneficiare della clientela avendolo già implementato nei suoi sistemi. altro che generosità, saranno polli quelli che le andranno dietro perchè nel tempo costringeranno le persone ad un cambio hardware, altro che adattatori, sono sicuro che nel contratto che fanno firmare vi è proprio la clausola per cui non possono essere creati e diffusi adattatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
1. Hanno fatto un connettore mini-DP che rispetta le specifiche DP.
2. Hanno dotato il loro nuovo display (unica connessione disponibile, vergognso) di questo mini-DP, idem i nuovi portatili. 3. Hanno paura che nessuno li caghi e quindi, molto semplicemente, danno la possibilità ad altri produttori di adottare nei loro prodotti il connettore mini-DP, ampliando cosi i dispositivi compatibili con i prodotti apple. Quindi gira e rigira, nn regalano un bel nulla naturalmente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
la versione 1.3.
E comunque gli schermi pilotati dalla display port supportano anche il 16:10, non solo il 16:9, quindi la HDMI attuale non riuscirebbe a pilotare uno schermo 2560 X 1600.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
NON vedo cosa ci sia di tanto vergognoso anche perchè facendo così si sono ridotti le possibili entrate da vendite per altri hardware di terzi. si parla sempre per dar aria alla bocca ed attaccare ma ormai... ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
basta!
non ne posso più! per collegare un monitor a una sorgente ci saranno 15 connessioni diverse possibili! un solo standard, come poteva essere l'hdmi, avrebbe fatto felice chiunque. sono stanco di farmi inchiappettare per queste fesserie solo per far guadagnare una volta apple una volta sony, etc...senza nessun vantaggio, NESSUNO. Perciò a casa mia ho messo il teatro delle marionette, funziona con connessione diretta occhio-marionetta v1.6 (build 4680), risoluzione 6000p per connessioni sino a 4 metri (opzionali le lenti di decodifica per ottenere distanze maggiori, con autofocus). Per l'audio ho optato per un sistema dolby circumnav dts thx sti.ca: mentre guardo il teatrino giro su me stesso ed ottengo il real sorround. Mi è costato 5 stipendi, ma ne valeva la pena! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
lol !
adesso pretendo che ogni casa produttrice esca fuori con il suo standard! ah no ehm già lo fanno........ ma dai! i pc alias personal computer si son basati sempre su standard pci agp(nelle sue evoluzioni) pc-xpress(nelle sue evoluzioni) edo ram pc66 100 133 ddr ddr2 ddr3 ps1 usb ecc ecc connettori e pezzi standarizzati per tener il costo basso e la compatibilità. adesso la mela morsicata e le altre case produttrici non voglion più aver roba standarizzata ed ecco stuntar uscite di ogni tipo. a quando una tv della mela morsicata? ehm parentesi tragicomica:ora apple sta viaggiando sulla cresta dell'onda(rispetto a poco tenpo fà)ed inizierà a far gola ai cinesi.........percui secondo mia previsione......prepariamoci ad una mela morsicata con gli occhi a mandorla,rigorosamente coppiata....... ps doppio e poi voglio veder aplle come potrà combatter contro i cinesi........LOL pure lo stemma gli copiano secondo me i cinesi alla mela morsicata LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Quote:
DisplayPort ha, di positivo, un protocollo tecnicamente più ricercato e non richiede licenze per l'uso. HDMI ha, di positivo, che praticamente qualunque dispositivo esistente non-Apple lo supporta. Alla fin fine, per l'utente medio, probabilmente la migliore soluzione è l'hdmi, non foss'altro che per il fatto che è meno probabile che si trovi costretto a fare uso di adattatori che, a quelle frequenze di lavoro, costano una barca di soldi. Probabilmente se tutto il mondo passasse alla DisplayPort sarebbe anche meglio, ma è estremamente difficile (per usare un eufemismo) che ciò succeda e già c'è un sacco di hardware in giro che si è orientato per l'hdmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() Mai affermare con tanta leggerezza di essere sicuri di qualcosa se non si ha le basi, o la faccia tosta, per supportare le proprie motivazioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se non sbaglio è gia in fase di studio avanzata una nuova relisse (ver. 1.3) di questa interfaccia che dovrebbe superare di gran lunga i limiti della HDMI 1.1
My Pc. ... ![]() Case: Lian Li V1000+; Monitor: ASUS PG221; Mobo : Xfx nForce 680i Lt; Procio: Q6600 G0; Ram: Ocz Reaper HPC DDR2 800 cl3 Sli (4x1Gb); Video: Nvidia 9800gtx; Sound : Creative X-fi Platinum; HD: Seagate Barracuda 2x80Gb raid stripe; Power: Corsair HX620W; Cooler: Thermaltake BigWater; S.Op.: Vista premium 32bit sp1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.