|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
copertura di colore di una immagine
ciao a tutti, avrei bisogno di suggerimenti, spero di essere nella sezione giusta
sto cercando un programma che analizzando una immagine sia in grado di darmi in % la quantità di bianco, rosso etc..dei colori dell'immagine sicuramente se ne esistesse qualcuno free sarebbe ideale, ma citatemi pure quelli che conoscete grazie mille a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
ci credi che l'ho cercato 10 giorni fa?
la brutta notizia è che non ne ho trovato nessuno (almeno… non per Mac). per prove empiriche mie, sono solo riuscito a capire che in una fotografia "media" (paesaggio misto) la somma dei colori va verso un colore grigio. le percentuali dei singoli colori però non sono riuscito a capire come trovarle. immagino che si possano prendere i singoli livelli (rgb o cymk, in base al bisogno) in modo quantomeno da semplificare l'analisi a immagini b/w, però poi comunque non ho visto programmi in grado di quantificare univocamente la quantità di nero sul bianco. ho installato ImageJ (che è un software di analisi scientifica) ma sinceramente non ci ho tirato fuori niente di utile… è probabile che ci sia qualche funzione che non ho individuato. a me ora fortunatamente non serve più seguire quel progetto, quindi ho abbandonato le ricerche in questo settore. se trovi qualcosa però facci sapere perché ormai sono curioso ![]()
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 06-12-2008 alle 07:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.