|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Video-editing per il video-curriculum?
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi se conoscete un programma free (con le sorgenti aggratise) per fare video-editing molto modesto, come da titolo stò cominciando a fare il curriculum per cercare lavoro, e voglio cominciare anche a fare un video-curriculum; fino a filmarmi non ho problemi ma mi serve un programmino che, innanzi tutto riduca la qualità e lo renda più leggero, e poi anche non pretendendo di diventare un grafico, vorrei comunque inserire un effetto un pò particolare, non sò bene come si chiama ma vorrei che facesse questo: man mano che il video procede (non più di una sessantina di secondi) al lato del video stesso in progresso, dovrebbero comparir tipo le scritte in "sovrapressione" come dicono in televisione cioè scorre il curriculum stesso in forma di testo che scorrre dall'alto verso il basso (o viceversa) tipo una specie di fade-in, non sò se mi sono spiegato, qualcuno mi potrebbe eventualmente guidare nella procedura dell'inserimento del testo sui frame del video e dell'animazione?
Non devo mettermi a modificare frame per frame vero? Come faccio ad inserire l'animazione e sincronizzarla con il filmato? Spero di essermi spiegato grazie ciao Ultima modifica di SoldatoSemplice : 01-12-2008 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
kdenlive fà tutto questo ed è molto semplice da usare (anche se, ovviamente, è anche diverso dai programmi proprietari)
Benchè kdenlive possa esportare i filmati in diversi formati io di solito per la conversione in formati leggeri preferisco Hyper Converter che è praticamente un'interfaccia grafica per mencoder, ffmeg e ffmpeg2theora.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.