|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
gestione remota del server
premettendo che ho una rete mista Me/2000 che condivido con due schede di rete e un cavo incrociato, vorrei sapere se esistono appositi programmi per la gestione remota, praticamente io passo la maggior parte del tempo sul client e per me sarebbe molto comodo spegnere/accendere il server senza dovermi alzare
sono a conoscenza che esiste una funzione, wol, che permette di accendere un pc da remoto, sia la mobo che la scheda di rete supportano tale funzione ma non ho il cavo per poterle collegare, si vende anche separatamente ? inoltre da quando ho cambiato os al server (sono passato dall'xp al 2000), non riesco più a condividere i file, nonostante la rete funzioni alla perfezione (condivisione di connessione,ecc) dal client non riesco ad accedere al server, mi spiego meglio: se vado in risorse di rete (sempre dal client) nonostante compaia l'icona del server se provo ad accedervi mi esce scritto "permesso di accesso alla risorsa negato", ho provato a smanettare tra le opzioni di amministrazione di win2000 ma non sono riuscito a risolvere..cosa devo modificare ? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Non ho mai approfondito la questione,ma forse si può accendere il server attraverso i "wake up events" o voci simili presenti sul bios sotto power management.
Per i file,hai condiviso il disco e relative cartelle? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Io ho una rete del tutto identica alla tua e non ho avuto problemi... prova a controllare bene la condivisione di files e stampanti.
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
|
Per la gestione un remoto del server io uso VNC o Terminal Service. Il primo ti visualizza sul client una finestra contenente il desktop del server. (VNC lo scarichi gratuitamente da internet)
Il secondo è un servizio di WIN2K e ti apre sul client una sessione del server. Entrambi ti consentono di spegnere il server da remoto. Per l'accensione non saprei. Io non lo accendo mai. Lo riavvio soltanto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Massa (MS)
|
Per l'accensione c'è il wol!! Il cavetto se hai un amico che aggiusta i pc te lo tira dietro!!! (almeno così è per me -e non perchè gli sto sulle balle me lo tira dietro-)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Per spegnere il pc puoi anche usare una funzione di un programma chiamato languard (è un network scanner).
Puoi anche impostare da bios che il pc s'accenda ad una certa ora e poi lo spegni alla sera. Per la condivisione: hai impostato un utente in win 2000 con lo stesso nome e password di quello di Me?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
tnx
Quote:
ps per quanto riguarda la wol sapevo del cavetto, ma che programma ci vuole per gestire l'accensione ? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
va eseguito vnc APP MODE sul server e il viewer sul client ? ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Per il 2000 serve un account utente con lo stesso nome e password se no non ti fa accedere
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
niente da fare
ho aggiunto un nuovo utente col nome da cui accedo da ME e l'ho settato amministratore...niente da fare, sempre lo stesso errore
ho allegato lo screenshot.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Faenza[RA]
|
hai provato ad aumentare i diritti dell'utente che accede??
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: niente da fare
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Per quanto riguarda VNC lanci l'app sul server (meglio come servizio. trovi in VNC il prg per lanciarmo come servizio).
Il client lo lanci sul client. Io non riesco ad usare explorer come client, devo usare il client VNC. magari a te funziona |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Lancia il VNC sever sulla macchina da gestire ed il client su quella dalla quale vuoi amministrare.
Bada che col VNC puoi spegnere il W2K non lo puoi accendere. Per la condivisione risorse abilita l'utente guest. PAP400 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao e grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq appena ne ho la possibilità vedo di provare, ciao e grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.

>-
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE