Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 08:49   #1
Kaian
Member

Iscritto dal: May 2002
Dubbio Canon 870is, panasonic fx37....

Ciao a tutti,
mi servirebbe una compatta di buona qualità con prezzo massimo inferiore ai 300 euro e sarei indeciso tra questi quattro modelli:

Canon Ixus 870is (260 euro);
Panasoni Lumix DMC-FX37 (250 euro);
Nikon coolpix S710(270 euro) o S610 (240 euro);
Fujifilm FinePix F100fd (230 euro);

Si tratta di fotocamere che hanno tutte un grandangolo da 28mm (la panasonic addirittura da 25), che è la caratteristica che più mi attira e dotate di stabilizzatore ottico. Inoltre vorrei una macchina molto veloce soprattutto nella messa a fuoco e quindi nello scatto.
Proveniendo da una ixus 40 sarei attratto dalla Canon, ma non vorrei "fissarmi" sul marchio e vorrei prendere il prodotto migliore tra questi (o tra qualche altro della stessa categoria di prezzo.

Cosa mi consigliate?
Kaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 20:59   #2
Kaian
Member

Iscritto dal: May 2002
Qualcuno mi può aiutare?
Kaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 10:59   #3
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
io non ce l'ho cmq si parla molto bene della fuji per il fatto che sembra fare foto decenti anche con un po' meno di luce rispetto alle concorrenti

ci sono parecchie discussioni a riguardo, usa la funzione ricerca
sia in questa sezione che in discussioni generali

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:23   #4
sillarin
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Io ho provato in negozio sia la Nikon S710 che la Panasonic Lumix FX37 e alla fine ho preso quest'ultima perché:
1) tempi di scatto più rapidi
2) miglior gestione del colore (la nikon non ha saputo cogliere le sfumature di grigio delle nuvole, durante gli scatti di prova)
3) 25mm di partenza, fino al 125mm
4) design e qualità costruttiva decisamente migliori
5) rumore abbastanza trascurabile fino a 400ISO (nella Nikon lo si nota di più)
6) distanza minima di messa a fuoco in Macro inferiore rispetto alla nikon (quest'ultima necessita di almeno 10cm, cosa fastidiosa se si vuole fare una bella macro inserendo l'obiettivo in mezzo, per esempio, a steli d'erba...; la lumix arriva anche a meno di 5cm!)

Tieni conto che ho fatto le prove in negozio, prima di fare l'acquisto, e ho fatto lo stesso tipo di foto (ora, soggetto, inquadratura) con ciascuna delle due macchinette e mettendo le stesse impostazioni per entrambe. I risultati ottenuti mi hanno fatto preferire la Lumix...

Io sono moooolto pignola e, purtroppo, noto con dispiacere che più megapixel ci sono e più il rumore si vede, anche nelle compatte ottime: sono abituata con le vecchie Canon PowerShot A95 e Nikon Coolpix 4200, dalle quali provengo (e che ho ancora: la canon la terrò finché non mi morirà tra le mani, la nikon ora dovrò decidere che farne: sicuramente di rumore ne ha meno della lumix, ma devo vedere se mi conviene tenerla o, piuttosto, rivenderla: dovrò fare delle prove) e che mi hanno soddisfatto in toto, e in quelle il rumore era praticamente assente fino a 200ISO, senza dimenticare che partivano da ISO inferiori a 100, mentre, per esempio, la lumix parte da 100ISO minimo (contro i 64ISO della mia Nikon).

Insomma, in conclusione, tra nikon e panasonic, per le compatte, vince panasonic.

Le altre macchinette che citi non le conosco, ma di canon provato la Ixus 90IS e devo dire che l'ho trovata ottima, specie nelle macro. L'unica cosa spiacevole che ho notato di quesi tutte le canon è che hanno la tendenza a bruciare il cielo, se è chiaro o uniforme nel colore (es.: nuvole di grigietto uniforme).

La Fujifilm non la conosco, ma il mio ragazzo ne ha una vecchia, ancora da 3 megapixel, e con quella si riescono a fare dei ritratti stupendi!

Il mio suggerimento è di spulciare i vari forum (es. Nital) e di andare anche su Flickr, che fornisce la possibilità di ricercare le foto in base alla fotocamera che le ha scattate e quindi puoi un po' vedere com'è la qualità degli scatti fatti dalle persone normali.
sillarin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian