|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Connessione Wireless tra modem-wireless e notebook senza pc fisso. Possibile?
Ho un router modem-wireless e un notebook siemens con skeda wi fi integrata. Sono riuscito a configurare il modem, collegato preventivamente al pc con il cavo, per la connessione ad internet. Adesso però vorrei scollegare il cavo per utilizzare la connessione ad internet via wireless. E' possibile farlo senza un pc fisso che faccia da server? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: San Pietro di Feletto
|
Certo.
Nerl router accertati di aver configurato la rete wireless in modo che sia attiva. Abilita la scheda wifi sul portatile. Ricerca la rete dal portatile e connettiti. Sel nel router hai impostato il DHCP si connetta automaticamente, altrimenti una volta trovata la rete devi configuare ip e dns
Case: LianLi 1200 Plus II | PSU: Corsair HX620w | Mobo: Asus P5Q Pro | CPU&Cooling: Intel [email protected]@1.256v - ZEROtherm NV120 Nirvana Premium| Ram: OCZ Platinum 1066 2x2Gb | Audio: Logitech Z-5500 - Creative X-FI Fatal1ty | Display/Video: BenQ FP241WZ - Zotac GTX 280 AMP! | Mouse/Pad: Logitech G9 - Func Industries Surface1030 Archetype | Macbook 13" 2.4GHz Ram: 2Gb - 160Gb HD | |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Una volta attivata la rete wireless posso staccare il pc dal router ed effettuare la ricerca dal portatile oppure devo farlo con il cavo collegato? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: San Pietro di Feletto
|
Puoi staccare il cavo e fare la ricerca della rete wireless!
Case: LianLi 1200 Plus II | PSU: Corsair HX620w | Mobo: Asus P5Q Pro | CPU&Cooling: Intel [email protected]@1.256v - ZEROtherm NV120 Nirvana Premium| Ram: OCZ Platinum 1066 2x2Gb | Audio: Logitech Z-5500 - Creative X-FI Fatal1ty | Display/Video: BenQ FP241WZ - Zotac GTX 280 AMP! | Mouse/Pad: Logitech G9 - Func Industries Surface1030 Archetype | Macbook 13" 2.4GHz Ram: 2Gb - 160Gb HD | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.