Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 09:45   #1
j0llyr09er
Junior Member

L'Avatar di j0llyr09er

Iscritto dal: Nov 2008
Solito noioso consiglio degli esperti sul mouse

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum anche se lo consulto spesso per quanto riguarda ormai qualsiasi cosa. Mi sembra molto oggettivo, nei limiti del possibile, cioè fino a quando la soggettività diventa componente obbligatoria delle opinioni.

A questo proposito vi propongo la solita domandona riguardante i gaming mouse.

Io, non molto tempo fa ho assemblato un pc, e non avendo troppi soldi da spendere diciamo che ho dovuto "arrangiarmi" come meglio potevo.
Secondo il mio modesto parere non me la sono cavata male, ma questo è un altro discorso.
La mia scelta del mouse cadde su INTELLIMOUSE EXPLORER 3.0 e devo dire che è stato un grande aquisto. Adesso però col tempo ho scoperto che non è propriamente adatto al mio stile di gioco (non conoscevo ancora la differenza tra highsense e lowsense).

Essendomi scoperto parecchio highsense, volevo chiedervi su quale mouse potevo orientarmi, e se secondo voi alla fin dei conti vale la pena lasciare un mouse come il mio.

Leggendo su questo sito/forum e altre recensioni varie, mi ero orientato soprattutto verso "Logitech G9", "Razer Lachesis", "Roccat Kone", "Steelseries Ikari" e "Fatal1ty 2020". Non so se veramente siano i migliori, però per quanto riguarda le caratteristiche sembrano tutti di ottimo livello.

Potreste per cortesia aiutarmi nella fatidica scelta?
Grazie mille.

j0llyr09er
j0llyr09er è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 10:55   #2
iciomn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
Ho il G9 e con la cover piccola e' a mio parere ottimo (sono anche io high);
ho provato un ikari optical e non laser e mi sembra troppo 'grosso' oltre ad avere qualche problema di 'blocco' sui movimenti verticali (magari e' il mio pad boh, pero' e' l'unico che mi fa sta cosa).
Degli altri purtroppo non so che dirti.
iciomn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 07:21   #3
j0llyr09er
Junior Member

L'Avatar di j0llyr09er

Quote:
Originariamente inviato da iciomn Guarda i messaggi
Ho il G9 e con la cover piccola e' a mio parere ottimo (sono anche io high);
ho provato un ikari optical e non laser e mi sembra troppo 'grosso' oltre ad avere qualche problema di 'blocco' sui movimenti verticali (magari e' il mio pad boh, pero' e' l'unico che mi fa sta cosa).
Degli altri purtroppo non so che dirti.
Ti ringrazio soprattutto per essere l'unico ad avermi dato retta, anche se so che sarà una richiesta trita e ritrita, e ti chiedo scusa per non aver risposto prima.
Comunque, ho letto sul forum della logitech che alcuni si lamentavano del fatto che le loro cover si rovinavano dopo un po' di tempo, tu hai notato un deterioramento nella cover che stai usando?
Grazie mille
Old 13-11-2008, 10:01   #4
iciomn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
Si' ho letto che alcuni hanno avuto problemi, pero' gliele hanno cambiate subito le cover, che dovrebbero essere quelle piu' grosse. Io fino ad ora nessun problema, il mouse e' perfetto.
iciomn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 15:32   #5
j0llyr09er
Junior Member

L'Avatar di j0llyr09er

Grazie mille del consiglio, ero già per il G9 più degli altri, anche perchè mi sembra che come ergonomia sia migliore per me in quanto più piccolino.
Sicuramente mi troverò bene.
Ciao e buon frag!
Old 15-11-2008, 15:28   #6
Ghitos
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Viareggio
Personalmente ti consiglio il Kone, estetica e ergonomia perfetta.
Dicono che sia uno dei migliori mouse da gioco, e non sono ancora riuscito a trovare una recensione che ne parli male.
Non vedo l'ora di ordinarlo.
Ghitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 08:51   #7
j0llyr09er
Junior Member

L'Avatar di j0llyr09er

Anche un mio amico vuole prendere il Kone, è vero che ne parlano bene, ma non riesce a convincermi per il fatto che è troppo "giovane". Mentre gli altri mi sembrano un pochino più collaudati.

Anche il Lachesis parlano tutti bene, e poi salta fuori che sfarfalla...mah!
Comunque grazie del consiglio, mi informerò meglio anche sul Kone.
Old 17-11-2008, 14:09   #8
Ghitos
Member

Quote:
Originariamente inviato da j0llyr09er Guarda i messaggi
Anche un mio amico vuole prendere il Kone, è vero che ne parlano bene, ma non riesce a convincermi per il fatto che è troppo "giovane". Mentre gli altri mi sembrano un pochino più collaudati.

Anche il Lachesis parlano tutti bene, e poi salta fuori che sfarfalla...mah!
Comunque grazie del consiglio, mi informerò meglio anche sul Kone.
Te lo consiglio perchè anch'io avevo una mezza idea di prenderlo, quindi ho cercato di trovare più recensioni possibili (non è che ce ne siano molte, eh) e nessuna parlava di nemmeno UN difetto. Sembra impressionante.
Ma non voglio consigliarti nè per sentito dire nè "a caso", quindi se ci fosse qualcuno che ha letto una recensione che smentisca la mia tesi, è pregato di comunicarlo e sarebbe utile sia per l'autore, che per me.
Old 18-11-2008, 08:58   #9
j0llyr09er
Junior Member

L'Avatar di j0llyr09er

Quote:
Originariamente inviato da Ghitos Guarda i messaggi
Te lo consiglio perchè anch'io avevo una mezza idea di prenderlo, quindi ho cercato di trovare più recensioni possibili (non è che ce ne siano molte, eh) e nessuna parlava di nemmeno UN difetto. Sembra impressionante.
Ma non voglio consigliarti nè per sentito dire nè "a caso", quindi se ci fosse qualcuno che ha letto una recensione che smentisca la mia tesi, è pregato di comunicarlo e sarebbe utile sia per l'autore, che per me.
Anche io ho letto alcune recensioni e devo dire che non ne ho trovata neanche una che parlava di qualche difetto, però anche per il G9 le ho trovate tutte molto positive, anche se a seconda della recensione qualche difettino magari lo trovavano.
Quoto anche io il fatto che se qualcuno ne possa sapere "più di noi" lo dica per il bene del popolo.
Grazie
Old 18-11-2008, 09:56   #10
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Ti consiglio di recarti in un centro commerciale/negozio e provare il mouse almeno per quello che rigurada l'impugnatura. Attualmente ci sono tantissimi ottimi prodotti, io ho preso il G9 prima di tutto perché mi sono sempre trovato bene con Logitech e con il suo servizio di assistenza (tra i migliori che conosco, in caso di problemi risolvono tutto in pochi giorni e senza troppe rotture).

Oltre il mouse ti consiglio bene di valutare l'acquisto del tappetino e dei piedini: il mouse è importante ma da solo fa poco, la superficie su cui lo si usa è molto importante. Dopo aver valutato e provato diversi tappetini (buttando molti soldi in prodotti che si consumano subito o che non hanno prestazioni adeguate) ho scelto un tappetino costoso (si trova sui 35€ cercando bene) ma duraturo e prestazionale, lo SteelSeries SX, in alluminio.

In ogni caso per entrambi gli acquisti ti consiglio, se possibile, di provare tutto di persona: la scelta è soggettiva, è questione di confort e feeling personale, chi ti consiglia un prodotto dandolo per "il migliore" ignora questi fattori, fondamentali.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 14:07   #11
Ghitos
Member

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Ti consiglio di recarti in un centro commerciale/negozio e provare il mouse almeno per quello che rigurada l'impugnatura. Attualmente ci sono tantissimi ottimi prodotti, io ho preso il G9 prima di tutto perché mi sono sempre trovato bene con Logitech e con il suo servizio di assistenza (tra i migliori che conosco, in caso di problemi risolvono tutto in pochi giorni e senza troppe rotture).

Oltre il mouse ti consiglio bene di valutare l'acquisto del tappetino e dei piedini: il mouse è importante ma da solo fa poco, la superficie su cui lo si usa è molto importante. Dopo aver valutato e provato diversi tappetini (buttando molti soldi in prodotti che si consumano subito o che non hanno prestazioni adeguate) ho scelto un tappetino costoso (si trova sui 35€ cercando bene) ma duraturo e prestazionale, lo SteelSeries SX, in alluminio.

In ogni caso per entrambi gli acquisti ti consiglio, se possibile, di provare tutto di persona: la scelta è soggettiva, è questione di confort e feeling personale, chi ti consiglia un prodotto dandolo per "il migliore" ignora questi fattori, fondamentali.
Concordo assolutamente con VitOne, e mi scuso con l'autore di essermi dimenticato di aggiungere questo particolare alquanto importante, la scelta del mousepad (sono abbastanza newbie e anche per me è il primo mouse "serio").

j0llyr09er, nel caso tu riuscissi a trovare un negozio che lo ha "da provare", mi piacerebbe sentire le tue opinioni.
Nella zona dove stò io, ho già cercato, non si trova manco a pagarlo oro, quindi ho paura di comprare "alla cieca", anche se vengo da un mouse wireless che come ergonomia, forma e dimensione è quasi identico.
Toh, forse andando a Pisa qualche negozio un pò più specializzato c'è.

Anche comprando online, pare che l'unico negozio italiano dove ce l'hanno sia drajo (J=K).
Old 19-11-2008, 09:08   #12
j0llyr09er
Junior Member

L'Avatar di j0llyr09er

[quote=VitOne;25062560]Ti consiglio di recarti in un centro commerciale/negozio e provare il mouse almeno per quello che rigurada l'impugnatura. Attualmente ci sono tantissimi ottimi prodotti, io ho preso il G9 prima di tutto perché mi sono sempre trovato bene con Logitech e con il suo servizio di assistenza (tra i migliori che conosco, in caso di problemi risolvono tutto in pochi giorni e senza troppe rotture).

Ringrazio VitOne per il consiglio e anche Ghitos nonostante dica di essersi dimenticato. Sono io il primo a non aver tirato fuori questo discorso. Premetto che la mia attuale configurazione è composta da intellimouse explorer 3.0 come ho già detto e dal pad steelseeries Qck, nella versione media.
Come diceva VitOne mi sono chiesto anche io quale pad utilizzare con il futuro mouse (ammetto che il G9, leggendo e leggendo, sta guadagnando terreno). Ammettiamo che prenda il G9, anche io ho pensato all'alluminio, ma non saprei come potrebbe comportarsi il mouse e anche il mio polso, perchè essendo highsenser e quindi appoggiando il polso, non vorrei che sia un pochino freddo (sapresti anche dirmi quanto è alto lo steelpad SX?).

Avevo anche pensato al vetro, stessa considerazione dell'alluminio per quanto riguarda il calore, però a sentire tanti, è precisissimo e praticamente "inusurabile", passatemi il termine. Però in questo caso il mio più grande dubbio è: funzionerà il mouse sul vetro? Alcuni lo usano e quindi si, però altri invece dicono che non va....mah! Voi cosa ne pensate?
Grazie
Old 25-11-2008, 16:19   #13
D-Reeper
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao, non vorrei darti una informazione errata ne' fuorviante, ma penso che sul vetro e in generale su superfici trasparenti e/o riflettenti il mouse diventi impreciso a causa del raggio che "penetra" la superficie. Io ho sempre usato mouse economici ottici (trust, microsoft, logitech) e sul legno laccato o sul vetro li ho sempre trovati quasi inutilizzabili (spesso mettevo un foglio di carta A4 sotto). Ti domandi del Roccat Kone: nonostante sia a listino da ottobre, pare che il mouse sara' disponibile solo dal 5 dicembre per noi italiani (in Inghilterra lo vendono da mesi).
Il Kone per adesso e' l'unico la mondo ad essere dotato di TCU, una funzionalita' che permette al laser di essere direzionato con precisione sulla superficie utilizzata, il che lo rende virtualmente utilizzabile anche su superfici particolari come il vetro, dove altri mouse potrebbero "trapassare" la superficie. Questo e' solo un mio pensiero, che non posso neanche confermare perche' sto attendendo il Kone da ormai due mesi, ma pare che i primi di dicembre sara' realmente disponibile. Non manchero' di tornare per informarvi riguardo questa cosa, appena mi arrivera' il mouse.
Ciao ragazzi!
D-Reeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 09:02   #14
j0llyr09er
Junior Member

L'Avatar di j0llyr09er

Quote:
Originariamente inviato da D-Reeper Guarda i messaggi
Ciao, non vorrei darti una informazione errata ne' fuorviante, ma penso che sul vetro e in generale su superfici trasparenti e/o riflettenti il mouse diventi impreciso a causa del raggio che "penetra" la superficie. Io ho sempre usato mouse economici ottici (trust, microsoft, logitech) e sul legno laccato o sul vetro li ho sempre trovati quasi inutilizzabili (spesso mettevo un foglio di carta A4 sotto). Ti domandi del Roccat Kone: nonostante sia a listino da ottobre, pare che il mouse sara' disponibile solo dal 5 dicembre per noi italiani (in Inghilterra lo vendono da mesi).
Il Kone per adesso e' l'unico la mondo ad essere dotato di TCU, una funzionalita' che permette al laser di essere direzionato con precisione sulla superficie utilizzata, il che lo rende virtualmente utilizzabile anche su superfici particolari come il vetro, dove altri mouse potrebbero "trapassare" la superficie. Questo e' solo un mio pensiero, che non posso neanche confermare perche' sto attendendo il Kone da ormai due mesi, ma pare che i primi di dicembre sara' realmente disponibile. Non manchero' di tornare per informarvi riguardo questa cosa, appena mi arrivera' il mouse.
Ciao ragazzi!

Ti ringrazio per il consiglio, infatti ultimamente valutando bene ho pensato per un tappetino in alluminio, penso che sia compatibile con tutti i mouse.
Però per il mouse sono orientato più verso il G9 della logitech, penso che come impugnatura sia più adatto a me, essendo anche leggermente più piccolo degli altri.
Comunque grazie e attendiamo le tue prime opinioni sul Kone....potrei cambiare idea!

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian