Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2004, 17:02   #1
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Dieta chetogenica (body building inside)

Vado in palestra regolarmente da 6 anni, fino a 6 mesi fa pesavo 70 kg ( x 1,75 di altezza) adesso dopo aver smesso di fumare sono 80 kg. Sono aumentato di ben 10Kg oK, ho messo su anche della massa (e i risultati li ho visti arrivando a fare 5 ripetizioni di panca piana con 92 Kg) pero' ho messo su anche un po' di lonza. Adesso ho deciso che e' arrivato il momento di asciugarmi e tra le tante diete ho notato questa famosa dieta chetogenetica che in pratica consiste nell'escludere per 5 giorni su sette qualsiasi tipo di carboidrato dall' alimentazione e di basare quest'ultima solamente su proteine e grassi buoni (omega 3 - olio d' oliva- frutta secca ecc.). Nei due giorni finali (sabato e domenica) invece si devono mangiare prevalentemente carboidrati. Ho iniziato questa dieta lunedi, calcolando in circa 1800 calorie il mio fabbisogno giornaliero e mangiando solamente cibi proteici e integrandoli con proteine in polvere aminoacidi multivitaminici vari e naturalmente grassi buoni. Il problema e' che non sto' in piedi....non ho la pallida idea di come possa presentarmi davanti ai pesi in queste condizioni. Qualcuno che ha provato a farla puo' darmi qualche consiglio?
Grazie.

Ultima modifica di PSYCOMANTIS : 10-03-2004 alle 21:06.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 17:12   #2
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Guarda...per asciugarsi è normale ridurre i carboidrati...ma eliminarli del tutto mi sembra una follia...i pesi te li dai in testa poi...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 17:36   #3
Anabolik
Member

L'Avatar di Anabolik

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
Bè la tua dieta chetogenetica non è nulla di diverso che quella che la vecchia scuola chiama "dieta carne e acqua".

Comunque una dieta del genere te la sconsiglio, lo scarico totale di carboidrati si attua solamente alcuni giorni prima di gareggiare.

Per perdere peso mi sembra un pò eccessivo, soprattutto se hai comunque una vita lavorativa al di là della palestra, rischi di non arrivarci al venerdi

Io ti consiglio piuttosto di ciclizzare la quantità di carboidrati, di sostituire pasta e pane con frutta che a parità di peso forniscono meno calorie e se non lo fai già di inserire una sessione di cardio (allenamento aerobico) tra i tuoi allenamenti.

Facci sapere, bye
Anabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 17:41   #4
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
queste diete mi sembrano una pazzia, i carboidrati SONO una parte fondamentale della nostra alimentazione.
Esci e corri a macinare km se vuoi asciugarti.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 17:48   #5
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Città: Doha
Il mio consiglio (sperimentato su di me con ottimi risultati):

Fai max 100 grammi di pasta/riso a pranzo (io ci butto dentro spesso una scatoletta di tonno al naturale o normale ben scolata)
e 1 fetta di pane...

cerca cmq di assumere i carboidrati la mattina e a pranzo che li bruci meglio.....la sera proteine....

e sopratutto i giorni che non vai in palestra (almeno 2-3 volte a settimana) fatti almeno 30min di corsa al al 60-70% della frequenza massima....cos' bruci i grassi
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 17:52   #6
Andrewgiz
Senior Member

L'Avatar di Andrewgiz

Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
Secondo me e' una tortura...non e' una dieta!

Privarsi di pasta o altro per me sarebbe impossibile.

Perche' non alterni le tue sessioni in palestra con delle sane corse (o altro sport aerobico)?

Io, limiterei l'uso di carboidrati solo a cena (nella notte non ne hai bisogno) per il resto muoviti e vedrai!

Ciao

PS: quando smisi di fumare iniziai a correre! Forse e' un buon metodo per limare la panzerella che cresce per eccesso di nervoso.
Old 10-03-2004, 17:53   #7
Andrewgiz
Senior Member

L'Avatar di Andrewgiz

Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
Quote:
Originariamente inviato da Blindman

cerca cmq di assumere i carboidrati la mattina e a pranzo che li bruci meglio.....la sera proteine....
Anvedi che nn sono l'unico!!!

Andrewgiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 21:03   #8
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Su "la guida del corpo" realizzato da ultim@te italia leggo:

"E' provato che una dieta quasi priva di carboidrati permettera' una piu' grande lipolisi (consumo del grasso) e un maggior rilascio di glicerolo rispetto ad una dieta normale o alta in carboidrati. Questo lo si deve alla totale mancanza di insulina, la quale blocca la lipolisi anche a piccole concentrazioni e al fatto che viene incrementata la produzione di GH (ormone della crescita) che ha anch'esso un'azione lipolitica."

Altrimenti ho trovato anche questa. In pratica la sostanza e' la stessa ma vengono ridotti i giorni di scarico dei carboidrati:
http://www.abodybuilding.com/MyDefinizione.htm
Old 11-03-2004, 01:51   #9
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Ciao.
La dieta chetogenica fa male alla salute.
A parte questo per abituarsi il corpo ad utilizzare i chetoni impiega da 15 a 20 giorni. Nel frattempo sempre se ci riesci ti sentirai uno straccio umano.
Devi ciclizzare in carbo durante la settimana e ricordati che quello che vale per gli altri non necessariamente vale anche per te.
Ricordati che fare troppa attività aerobica degrada il tono muscolare e che il tiraggio estremo è una condizione fisica che dura poco (w la salute)
Buon allenamento.
fitness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 05:59   #10
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

L'Avatar di xxx Alcatraz xxx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
X PSYCOMANTIC: ciao! senti se vuoi qualche consiglio da persone esperte fai un giro sul forum di bodyweb (aggiungi, un www all'inizio e un .it alla fine).
Old 11-03-2004, 06:15   #11
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
I migliori risultati li ho avuti (e li sto avendo) con la Zona.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 06:52   #12
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Ma scusa, fino adesso hai mai avuto un piano alimentare che si adattasse ad un programma di allenamento? Con programma intendo dire una serie di fasi dell'allenamento ben strutturate (es. forza, pompaggio, intensità) con cicli di scarico a cui si aggiunge una dieta, altrettanto precisa, e non una semplice serie di tabelle che l'istruttore ti da e tu esegui. Che esperienza hai, fino ad adesso, con le risposte del tuo corpo alle variazionidei piani alimentari?

In caso contrario mi sembra un'esagerazione tentare una dieta chetogenica che andrebbe fatta, a che mi risulta, sotto controllo medico e monitorando la quantità di chetoni. Inoltre, se ben ricordo, richiede un periodo di prova molto attento in cui si valuta l'effettiva quantità di macronutrienti da utilizzare. In caso contrario ti consiglio di stare MOLTO attento perchè la dieta suddetta è alquanto pericolosa per la salute se eseguita col fai-da-te.
Old 11-03-2004, 07:47   #13
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Re: Dieta chetogenica (body building inside)

Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Vado in palestra regolarmente da 6 anni, fino a 6 mesi fa pesavo 70 kg ( x 1,75 di altezza) adesso dopo aver smesso di fumare sono 80 kg. Sono aumentato di ben 10Kg oK, ho messo su anche della massa (e i risultati li ho visti arrivando a fare 5 ripetizioni di panca piana con 92 Kg) pero' ho messo su anche un po' di lonza. Adesso ho deciso che e' arrivato il momento di asciugarmi e tra le tante diete ho notato questa famosa dieta chetogenetica che in pratica consiste nell'escludere per 5 giorni su sette qualsiasi tipo di carboidrato dall' alimentazione e di basare quest'ultima solamente su proteine e grassi buoni (omega 3 - olio d' oliva- frutta secca ecc.). Nei due giorni finali (sabato e domenica) invece si devono mangiare prevalentemente carboidrati. Ho iniziato questa dieta lunedi, calcolando in circa 1800 calorie il mio fabbisogno giornaliero e mangiando solamente cibi proteici e integrandoli con proteine in polvere aminoacidi multivitaminici vari e naturalmente grassi buoni. Il problema e' che non sto' in piedi....non ho la pallida idea di come possa presentarmi davanti ai pesi in queste condizioni. Qualcuno che ha provato a farla puo' darmi qualche consiglio?
Grazie.
la dieta chetogenica ti lascia senza energia, fa abbassare la temperatura corporea e se la continui ti ammazzi il fegato e i reni...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht

Ultima modifica di Blue Spirit : 11-03-2004 alle 08:10.
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 08:22   #14
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)

Quote:
Grazie.
Ti dirò ciò che mi hanno detto persone in paletsra mia che hanno tentato una dieta simile poverissima di carbo; in pratica hanno detto che è una cagata fotonica: diminuiendo i carbo manco riuscivano ad alzarsi dal letto .

Quindi ti sconsiglio vivamente una dieta povera di carbo spece se sei in massa

Saluti.
Old 11-03-2004, 08:29   #15
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo

Quote:
nell'escludere per 5 giorni su sette qualsiasi tipo di carboidrato dall' alimentazione e di basare quest'ultima solamente su proteine e grassi Grazie.
Questa è la metabolica non la chetogenica. La chetogenica non ha giorni di ricarica.
Old 11-03-2004, 08:31   #16
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)
Re: Re: Dieta chetogenica (body building inside)

Quote:
Originariamente inviato da MrAsd
Questa è la metabolica non la chetogenica. La chetogenica non ha giorni di ricarica.
La chetogenica è proprio da kamikaze

Saluti
Old 11-03-2004, 08:45   #17
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Re: Re: Re: Dieta chetogenica (body building inside)

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
La chetogenica è proprio da kamikaze

Saluti
Si soprattutto perchè, mentre la metabolica prevede l'assunzione giornaliera di una quantità minima di carboidrati, la chetogenica prevede la privazione assoluta di qualsiasi zucchero che rende dopo giorni impossibili anche le semplici attività quotidiane (figuriamoci lo sport...)
Old 11-03-2004, 09:42   #18
markco
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: bs
Mi sa chè è la metabolica non la chetogenica di D.Pasquale o sbaglio?
markco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:28   #19
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Raga, mi sa che ripiego sulla zona, non sto' in piedi, ho una sonnolenza paurosa e mi sento debole come una bambina. Ieri in palestra ho trovato un altro ragazzo che ha iniziato la dieta chetogenica e anche lui tremava come una foglia. Sta' dieta del cavolo e' pazzasca e non mi sento di continuarla.
La dieta a zona mi sembra molto piu' equilibrata.
Old 11-03-2004, 10:37   #20
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
La Zona ti darà grandi soddisfazioni, mangiando + di prima mi si vedono di nuovo gli addominali ma la cosa migliore è l'energia anche dopo pesanti allenamenti non sono +stanco, ed il sistema cardiocircolatorio ringrazia.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian