|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Rinominare partizione e Unità CD/DVD Rom
salve
Ho fatto fare format C;\ e una seconda partizione nel mio Noteboock Toshiba da un tecnico un pò distratto…. il notebook ha il SO XP home + SP2 Se non ci sono grossi problemi vorrei rinominare L’Unità CD/DVD Rom da "Unità DVD-RAM (D:)" in "Unità CD/DVD (E:) e la partizione . . . . . . .da "Disco locale (E:)". . . . . . in "Disco locale (D:)" è possibile? grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Dando per scontato che sulla partizione E non ci sia installato alcun sistema operativo o programma e che il SO sia presente solo su C:
Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco: tasto destro su CD/DVD (identificato con la lettera D) > cambia lettera e percorso di unità > cambia ed in corrispondenza di "assegna questa lettera di unità" scegli la lettera F oppure G oppure H etc, cliccando su SI alla successiva finestra. Ora posizionati sulla partizione E e fai lo stesso procedimento, scegliendo, stavolta, la lettera D che si è precedentemente "liberata". Adesso non ti rimane che assegnare la lettera E all'unità cd/dvd sempre con la stessa procedura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() grazie 1000 ![]() gz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.