|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
A3 vs Golf vs Delta
ciao,
mi interessa una segmento C. Il motore 1.4 turbo non mi sembra male e sono indeciso tra A3 Sportback, Golf e Delta. Quella che mi piace di piu' e sembra avere il bagaglio migliore e' la A3, ma anche le altre 2 non mi sembrano male. La A3 costa un 3/4mila euro in piu' ma sembra meglio rifinita. La delta con alcuni sconti costerebbe anche meno, ma rimango perplesso dal posto guida/cruscotto e dalla plastica della consolle centrale. Detto questo tendenzialmente la A3 la prenderei, ma sinceramente: ho veramente paura dei prezzi di manutenzione che mi hanno detto esosissimi per la Audi ed in parte anche per la VW. Voi che ne pensate? Q.cuno le ha provate e fatto un confronto? PS: lo so che la A3 ha lo stesso pianale della Golf, ma mi sembra meglio fatta e piu' spaziosa.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
A mio parere sono 3 ottime vetture ma costose...
Se prendi la A3 vai di 1400cc con DSG idem sulla Golf. Se vai di Delta stai sull'allestimento Platino.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
Quote:
![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
A3 basta...piuttosto golf nuova o lancia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
beh a parita' (quasi) di spese di manutenzione la A3 SB e' la mia preferita anche se costa un po' di piu'.
Poiche' se la prendo non la dovrei cambiare subito ma i suoi almeno 8 anni divrebbe sopportarli, la vedete come una scelta valida nel tempo o soggetta ad obsolescenza? Le A3 vecchie mi sembrano al momento meno vechcie delle contemporanee Golf, anche voi avete questo "feeling". F.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
il problema é che la A3 sta arrivando alla fine, tra poco uscira sicuramente quella nuova
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Serie 1.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si sta parlando di manutenzione non di riparazione in caso di guasto.. ma anche li avrei un pò da ridire.. ho avuto modo di verificare come svariate volte un preventivo nelle officine autorizzate quasi dimezzava dal meccanico di fiducia.. e ti parlo di un pò tutte le marche (merdecess in primis..
![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la vuole a benza.. per quanto sia un sostenitore della serie 1 non la consiglierei mai se non diesel (120 o 123 d)..
![]() ps. al max la pazzia del 3l.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
veramente hanno fatto il restyling proprio 2-3 mesi fa perchè la nuova A3 esce tra 2 anni
![]() |
#12 |
Member
|
Ciao,
la serie 1 non l'ho presa in considerazione in quanto non mi convince per un uso anche familiare (vedi ad esempio bagagliaio).
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
116i 1597 benzina 122cv 10,2 s 204 km/h 5,8 l/100 km 118i 1995 benzina 143cv 8,7 s 210 km/h 5,9 l/100 km 120i 1995 benzina 170cv 7,7 s 224 km/h 6,4 l/100 km 130i 2996 benzina 265cv 6,0 s 250 km/h 8,3 l/100 km Bastano? ![]() p.s. il baule è piccolo? ![]() http://www.autobaselli.it/80827/BBbm...-07-baule1.jpg
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
ogni volta che qualcuno chiede consigli su una macchina te esci sempre fuori con questa serie 1..abbiamo capito che ti piace ma nn sempre la serie 1 è la migliore soluzione
![]() io tra le tre sceglierei la delta per il design ma oggettivamente è troppo nuova e non so bene ancora che difetti abbia..altrimenti andrei di golf che si conosce.. l'audi dopo aver visto il costo della manuntenzione dell'auto di mio padre (A4) la scarterei a priori.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
sfido chiunque a garantire che questi dati sono veritieri...la 170cv che fa di media i 15.5km mi sembra pura follia..la mia 150cv a benzina fa i 12-13 di media.. Ultima modifica di gospel : 26-11-2008 alle 17:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Il motivo per cui io ho postato quel quote è un altro: dimostrare a chi, senza motivo, schifava i motori benzina bmw ,che prestazionalmente (noti il neretto sui cv?) non hanno nulla da invidiare ai motori benzina di altre case. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
ma sul bagagliaio bisogna dare ragione a chi dice che quello della serie 1 è più piccolo rispetto alla concorrenza.. serie 1 (sia 3 che 5 porte) => 330 dm3 audi a3 (3p) => 350 dm3 audi a3 (5p) => 370 dm3 lancia delta (sia 3 che 5 porte)=> 380 dm3 ovvio che ribaltando i sedili posteriori di spazio se ne ottiene in abbondanza in ognuna, ma da quello che ho capito ne fa un uso più "familiare".. ![]() Quote:
![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... Ultima modifica di joden : 26-11-2008 alle 17:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Imho è pure meglio, cosa un pò meno, è più silenzioso, più rotondo come erogazione, e c'è meno rischio di meno rogne in quanto aspirato e non turbo, sai bene che le turbine possono saltare, ma quello che non c'è non si rompe ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.