Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2008, 15:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ssd_27320.html

Il noto produttore americano, in una conferenza a Tokyo, ha comunicato di voler immettere sul mercato SSD con celle NAND da 3 bit

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 16:06   #2
JJSTr
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ma un paio di giorni fa non dicevano che intel e xxx avevano gia iniziato la produzione a 32nm e che sarebbe diventata a regime nei primi mesi del 2009? no perchè se fosse cosi...sandisk è parecchio indietro
JJSTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 16:12   #3
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
3bit, ma la logica di controllo non potrebbe indurre dei rallentamenti?
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 16:15   #4
JJSTr
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
a questo punto sorge allora una domanda...vantaggi in termini misurabili? se no sembra una gara a chi ce l'ha più lungo
JJSTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 16:17   #5
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
immagino di sì, più bit in ogni cella, più lentezza ma anche più capienza. Però forse c'è un buon margine di crescita anche per la velocità.

Cmq sono un po' deluso:
speravo che le due righe 96G e 128G del grafico fossero piene nelle colonne 2009 e 2010....magari addirittura vedere già un 256G. Troppo ottimista?
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 16:26   #6
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Ieri per curiosità ho letto qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Memoria_flash

Lo sapevate che il funzionamento delle memorie flash non può essere spiegato dalla fisica classica "razionale" ma solo da quella quantistica? Mi direte...ecchissenefrega! io lo trovavo interessante..
Old 27-11-2008, 16:28   #7
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Mi auguro che escano drive ssd con dimensioni fisiche ridotte in modo che possano essere inseriti net portatili insieme ad hard disk tradizionali. Basterebbero soluzioni da 16 giga per SO e programmi.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 16:37   #8
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

A quel punto, senza guardare troppo al futuro, i dischi "ibridi" sono perfetti: una partizione flash da 16-32 Gb e una partizione normale da 250-500 Gb
Old 27-11-2008, 17:23   #9
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
@Genesio:

certo che lo sappiamo, anche se non è proprio "fisica quantistica" l'effetto tunnel
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 17:46   #10
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
@Genesio:

certo che lo sappiamo, anche se non è proprio "fisica quantistica" l'effetto tunnel
perchè come si spiega l'effetto tunnel senza la fisica quantistica e senza l'equazione di schroedinger
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 17:47   #11
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da cacchione Guarda i messaggi
Mi auguro che escano drive ssd con dimensioni fisiche ridotte in modo che possano essere inseriti net portatili insieme ad hard disk tradizionali. Basterebbero soluzioni da 16 giga per SO e programmi.
Si, peccato cha la sola cartella c:\windows pesi 19Gb nel mio pc (reinstallato 2 mesi fà)

Ultima modifica di Nenco : 27-11-2008 alle 17:52.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 20:30   #12
Ibanez89
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
a ne ubuntu solo 3gb;
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 00:03   #13
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Genesio...

...e' roba da 5a superiore di elettronica eh...

Ultima modifica di bs82 : 28-11-2008 alle 00:05.
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 00:17   #14
camus85
Member

Iscritto dal: May 2005
...

@Nenco

Scusami sai, ma che razza di porcherie ci metti sul pc?? Io il mio non lo formatto da almeno un anno, c'è tanta di quella schifezza che non saprei neanche io cosa e pesa 2,5 GB...

In qualsiasi caso benvengano soluzioni SSD... certo è che il problema non sono tanto le dimensioni, secondo me (ci vuole poco a fare un sistema RAID 10 con 4 SSD), bensì il costo (è da svenarsi un RAID 10 con 4 SSD) pressochè proibitivo! Inoltre bisognerebbe dare sicurezze anche per quanto riguarda la "vita" del disco... come tutti sappiamo i chip di memoria hanno tot cicli di scrittura prima di andare a "meretrici" E non è un problema da poco... perchè credo in pochi sarebbero contenti nel dover buttare nell'immondizia (ah no, non si può, è materiale elettronico!) un disco costato MOLTI soldi...
camus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 00:48   #15
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Si, peccato cha la sola cartella c:\windows pesi 19Gb nel mio pc (reinstallato 2 mesi fà)

Chissà che pastrocchi hai fatto!

Il mio pc, windows xp pro sp3, 4 anni compiuti di servizio senza formattazione... ha la cartella di windows che pesa ben 5.93GB!

E conta in 4 anni periferiche, driver ecc ecc che sono andare a piazzare file dentro quella cartella...
Old 28-11-2008, 00:50   #16
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Quote:
Originariamente inviato da camus85 Guarda i messaggi
@Nenco

Scusami sai, ma che razza di porcherie ci metti sul pc?? Io il mio non lo formatto da almeno un anno, c'è tanta di quella schifezza che non saprei neanche io cosa e pesa 2,5 GB...
probabilmente non ha mai fatto la pulizia di tutti quei backup per ogni singolo KB installato dagli update...
Old 28-11-2008, 02:21   #17
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
3 bit. OK , ma perchè non di più?

Siamo abituati a considerare lo stato dei bit solo On/Off (logica binaria, base 2), cosa che aveva senso con le limitate tecnologie di un tempo, e l'origine di ciò ha ragioni storiche più che tecnologiche.
Ma una volta che la sensibilità delle apparecchiature di lettura e scrittura è in grado di trattare senza incertezze anche alcuni livelli intermedi di segnale, come ad esempio -1 0 +1 ovvero genericamente livelli vari l1,l2,l3,...ln ... tutti noi comprendiamo quanto paggiore può essere la riduzione del volume impegnato dai dati, e non è un problema la conversione in scrittura da base 2 a base e in lettura da base n a base 2 (algoritmo molto ma molto meno impegnativo che non la più banale delle crittografie...), a poi questa conversione non sarebbe neppur necessaria se solo volessimo svincolarci un attimo dalla tradizione e costruire elaboratori in base n ... ... ... ...
Certo, la compatibilità con quanto fatto finora ... per carità,non discuto, ... ... ... ma se non ci si svincola mai non si progredisce ...
Per gli scettici: in 4 Bytes ossia 4*8 Bits ovvero in 32 celle in base 2 possiamo avere poco più di 4 miliardi di valori diversi; in base 10 bastano 9 celle per esprimer più del doppio dei valori (da 0 a 9.999.999.999) ...
O no?

rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 07:43   #18
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Genesio Guarda i messaggi
Ieri per curiosità ho letto qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Memoria_flash

Lo sapevate che il funzionamento delle memorie flash non può essere spiegato dalla fisica classica ..
si ma le memorie flash non lo sanno e continuano a funzionare.

interessante il discorso di rockroll però non funzionerebbe con gli HD magnetici temo.

Ultima modifica di gianluca.f : 28-11-2008 alle 07:46.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 07:57   #19
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da camus85 Guarda i messaggi
@Nenco

Nessuna porcheria, ma uso Vista 64bit
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi

Chissà che pastrocchi hai fatto!

Il mio pc, windows xp pro sp3, 4 anni compiuti di servizio senza formattazione... ha la cartella di windows che pesa ben 5.93GB!

E conta in 4 anni periferiche, driver ecc ecc che sono andare a piazzare file dentro quella cartella...
Quando gli ssd cominceranno a vendere, non credo che in molti useranno ancora xp sp3
Quote:
probabilmente non ha mai fatto la pulizia di tutti quei backup per ogni singolo KB installato dagli update...
Uso Ccleaner e in azienda sono sistemista

Ultima modifica di Nenco : 28-11-2008 alle 08:00.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 09:50   #20
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Quote:
...e' roba da 5a superiore di elettronica eh...
e sticazzi, io ho finito lo scientifico 11 anni fa secondo te me lo ricordo (anche ammesso che allo scientifico se ne sia parlato)? non è che la fisica quantistica sia un argomento di cui parlo tutti i giorni... ho scritto una cosa che ritenevo interessante, se lo sai già buon per te

Ultima modifica di Genesio : 28-11-2008 alle 09:55.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian