|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cardano al Campo(VA)
|
BlueScreen in windows vista, help!
Ciao a tutti...
Mi trovo qui a chiedere aiuto a causa del solito errore sconosciuto o incomprensibile che windows riesce a causare... Eh si, questo fantastico (si si come no) sistema operativo è ottimo per farci scervellare per trovare una soluzione a errori assurdi.... In pratica, ogni volta che cerco di guardare un video o magari uso nero per creare un cd (per ora me lo fa solo quando faccio ste cose, magari lo farà anche facendo altre operazioni) mi si blocca il pc ed esce il temuto e brutale BlueScreen.... ![]() Ho scelto di non far riavviare il pc in modo che una volta comparso l'errore avrei potuto prendere nota e chiedere aiuto.. ed ecco qui: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Technical Information 0x000000D1 (0x00000000, 0x00000002, 0x00000008, 0x00000000) Se vi serve ho anche la foto... Penso che quasi sicuramente sarà un problema di driver...ma quale? Ah... Poi c'è un altra piccola cosa che non mi è chiara... Quando entro in una cartella piena di video (ho la visualizzazione dell'icona grande) mi esce un errore che dice che COM Surrogate ha smesso di funzionare.... Ho già cercato un rimedio a com surrogate ma non ho risolto nulla.. Ho provato anche a cercare rimedi per il blue screen ....ma anche li nulla... Leggevo che potrebbe essere la ram... Dubito, perchè appena ho comprato il pc usciva sempre il bluescreen allora ho cambiato la ram ed è andato più o meno a posto... Si è sistemato definitivamente quando ho formattato.... Il mio pc è un Intel Core2 Quad Q6600 2.40 Ghz, 4gb di ram, circa 1tb di HD (ho 2 hd), scheda audio Creative X-Fi Fatal1ty, scheda video Radeon 8800 GTS, la scheda madre è una Asus P5K e il sistema operativo purtroppo è vista.... Come posso risolvere?? Grazie Ricky |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Oltre a quelle info dovevi trovare più in basso anche il nome del file (driver) che da problemi.
cmq, fai un test con memtest (scaricalo e crea un cd con il quale avviarci il pc e farci il test). Inizia ad andare per esclusione.... quindi prima cosa si testa la ram. In genere BSOD random sono causa di problemi di memoria (rovinata, instabile ecc....). Ovviamente se sei in Overclock ripora tutto a default. PEr la seconda... hai installato dei codec? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
1) controlla di avere l'ultimo bios, magari documentandoti per avere la certezza che sia stabile o cercarne uno stabile e fai un reset cmos e togli overclock se lo hai, controlla le temperature 2) memtest, controlla le ram 3) http://support.microsoft.com/ qui puoi riconoscere i messaggi di errori scrivendo per esempio 0x000000D1 4) più essenziale degli altri punti, scaricati windebugger e i symbols dal sito microsoft, cerca il file .dmp della relativa schermata blu e analizzalo così da sapere se è un componente driver o un errore del sistema o un file del sistema o altro Ultima modifica di NLDoMy : 28-11-2008 alle 14:17. |
|||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.