|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Inibire esecuzione programmi non utilizzati
Ciao a tutti,
da poco nel laboratorio della nostra scuola sono arrivati dei nuovi pc dove hanno deciso di mantenere winows vista business ora il problema è questo: la password di administrator è molto ambita per quel laboratorio e solo pochi "prescelti" la sanno... Il fatto è che come sapete esistono una miriade di programmi per ricavare la password di windows e che possono essere lanciati da cd o usb ora per il cd non c'è problema in quanto abbiamo disabilitato il cd interno da BIOS e condiviso in rete il lettore del server ma per quanto riguarda le usb il problema è un altro: cioè tutti usano le usb per salvare i propri lavori e quindi non possiamo disabilitare pure quelle se no nessuno può lavorare... La mia domanda è: esiste un software che inibisca l'uso di tutti questi programmi??? O meglio ancora che impedisca l'esecuzione di tutti i programmi a parte alcuni impostati dall'amministratore? Spero in un vostro aiuto e mi scuso se ho sbagliato sezione... Ciao, Daniele Ultima modifica di Danippo : 17-11-2008 alle 16:12. Motivo: ho dimenticato i saluti finali |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dai un'occhiata a questo:
http://www.microsoft.com/italy/windo...s/default.mspx |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ma infatti non basta disattivare il boot da cd e da usb?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il Cd è completamente disabilitato ma ci danno più da pensare le usb non durantee il boot ma a windows avviato e dopo aver effettuato l'accesso come utente limitato in quanto vorremmo evitare che gli altri studenti lancino un programma per crackare le password sotto forma di exe o simili
Blackie il programmino da te indicato è molto interessante! appena posso lo testo e vi faccio sapere grazie mille per il momento Ciaooo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Apparte che non mi risultano programmini del genere, poi se Win gira con i privilegi limitati mi sembra difficile che possano leggere o modificare informazioni di sistema.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Gli utenti che usano sono limitati eppure sono già riusciti a modificare 2 volte la password di admin... la prima volta la hanno letta mentre un professore la digitava ma la seconda volta sono stati beccati con una chiavetta usb che eseguiva un programma e proprio mentre il prof passava il programma ha mostrato la pass... (che c**o che hanno eh?) noi volevamo evitare proprio che accadesse ancora questa cosa...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ciao A tutti purtroppo il problema non è ancora risolto ma volevo avvisare blackie che il programma da lui segnalato fa una cosa simile a quella che cerco solo che invece di bloccare tutti i programmi e autorizzarne l'esecuzione di alcuni questo fa scegliere (tra i programmi installati sul pc) quelli da bloccare il problema è che i programmi per trovare le pwd non sono installati!
Ciao e grazie cmnq per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al software da bloccare se avete la versione Business credo sia possibile farlo direttamente da Windows, vai sul Pannello di Controllo, Strumenti Amministrativi, Policies di Sicurezza Locale (sto traducendo dalla versione in inglese quindi nn so se è giusto) a quel punto c'è una voce a sinistra "Restrizioni software". Edit: puoi avviarlo anche premento Start e digitando nella casellina di ricerca secpol.msc /s. Ultima modifica di WarDuck : 20-11-2008 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Confermo che tramite secpol.msc /s si possano impostare criteri di restrizioni validi, ad esempio puoi scegliere di far eseguire solo applicazioni che sono nelle cartelle Programmi o Windows (queste due necessarie per il corretto funzionamento del pc), mentre puoi togliere restrizioni sui link piuttosto che dare autorizzazioni sulla cartella del profilo utente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.