|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
è normale? -frequenza ram-
come da titolo ragazzi ho un forte dubbio sulla mia frequenza della ram, ora vi espongo il tutto. Allora io ho un banco 2gb kingston da 667mhz e un banco 1gb kingston da 533 mhz entrambi DDR2, ora io vi chiedo se è normale ke con cpu-z mi segni la frequenza a 266.6 mhz, ciò succede anke se lascio solo quella da 667mhz la frequenza rimane sempre 266.6.
La mia domanda è, questa frequenza è normale? dovrebbe viaggiare + forte? xkè io ho controllato nel bios ed la frequenza è settata automaticamente dal pc poi c'è scritto: Support DDR frequency from 333mhz to 533mhz ma se vado a selezionare la frequenza manualmente le opzioni sono 3: auto, 400, 533. io ho paura ke se metto tipo 400 o 533 nu salta il pc visto che già una volta spataccando nel bios mi è successo, quindi è meglio ke lasci tutto così o è meglio ke aumenti un pò sta frequenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
aiutatemi ragazzi perfavore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Se Cpu-Z segna 266MHz significa che le ram lavorano a 533MHz, se monti il solo banco da 2GB in teoria potresti portare la frequenza a 333MHz (ovvero 667MHz), però se sul bios non è possibile impostare direttamente questo valore diventa un po' un problema... tieni tutto così tanto non noteresti neanche la differenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se la frequenza massima supportata è di 533 MHz è normale che anche il modulo da 667 MHz sia limitato ad una frequenza più bassa.
il clock di 266 MHz rilevato è da intendersi double data rate, per tanto va moltiplicato per due (=533)
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie ragazzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.