|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Infostrada: da modem adsl cavo a Wifi è meglio?
ho un contratto tutto incluso da un paio di anni con modem Atlantis adsl e finora anche se i download non vanno a velocita stellare, tutto ok...
ora ho da poco preso un portatile al posto del vecchio pc da tavolo che ha tra l'altro e vorrei farmi inviare il modem wifi al posto di quello tradizionale che ho in comodato d'uso, sia per usare il portatile dove voglio in casa sia perche al momento il vecchio pc ha un cavo di 6 mt per arrivare alla presa telefonica che cosi eliminerei. L'unico timore è sapere se il segnale wi-fi ha la stessa stabilità e potenza di quello classico. Qualcuno ha fatto il passaggio da cavo a Wifi e mi puo dare un consiglio? Grazie!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io ho il pirelli wifi in comodato d'uso e per adesso va benissimo
nel mio condominio becca 6 connessione wifi dovrai solo mettere la wpa2 e aprire le 2 porte se usi emule.... questi i valori con il pc in wifi in questo momento...
Ultima modifica di chry80 : 17-11-2008 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
a parte sapere cosa sono le wpa2
installare il wifi è semplice o bisogna smanettarci parecchio? Sai non sono un fenomeno con l'hardware!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Altrimenti puoi sempre cercare una guida in rete. L'importante è che acquisti un modem/router Wi-Fi di comprovata qualità ed affidabilità. PS La prolunga di 6 metri eliminala quanto prima, è possibile che degradi notevolmente il segnale.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: ma quando ti inviano il modem wifi in comodato non ti mandano istruzioni su come installarlo?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando ti arriverà sarà già tutto settato con tutti i parametri giusti quello che ti occorre è che il tuo pc abbia la scheda di rete wifi altrimenti compri una penna usb apposta pe il wifi dentro la scatola troverai 2 filtri, fili ecc tutto quello che occorre per connetterti e navigare...più il libretto delle istruzioni per installarlo...segui passo a passo e vedrai che non serve essere dei geni io non sono mica un genio poi per i dati e connetterti la prima volta segui cosa ti dicono nella lettera di benvenuto per mettere le protezioni wpa2 per non che ti ciuccino la banda gratis segui sempre sul libretto... se avrai problemi chiedi pure Ultima modifica di chry80 : 17-11-2008 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.