| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  16-11-2008, 19:10 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Mar 2006 
				 | 

Problemi con Puppy Linux e Vecchio Pc

Salve a tutti, Mi sono ritrovato tra le mani un vecchio pc Ibm Aptiva (AMD K6 233 - 128 mb di ram) e piuttosto che gettarlo in discarica sono intenzionato a recuperarlo come pc per navigazione web/email/ascolto mp3/scrittura testi/server. E guardacaso cercavo proprio una macchina del genere per mio padre. Ho provato alcune distro linux adatte a questo scopo: Deli Linux, Tiny ME, Puppy Linux; la scelta è ricaduta su quest'ultima per la straordinaria leggerezza e reattività, ma tuttavia non posso dirmi del tutto soddisfatto avendo riscontrato 2 problemi fastidiosi: 1. Non mi riconosce automaticamente la scheda audio (crystal audio onboard) 2. Scrolling delle pagine scattoso, fastidioso in particolar modo durante la navigazione web, la scheda video è una Ati Rage II; forse necessita di qualche configurazione particolare per ovviare al problema? Aspetto vostre risposte! A presto! | 
|   |   | 
|  17-11-2008, 12:27 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 
				 | 
		che modello e'? fai un: lspci p.s. il comando "alsaconf" c'e' ? p.s. con quale browser navighi? | 
|   |   | 
|  17-11-2008, 15:11 | #3 | |
| Junior Member Iscritto dal: Mar 2006 
				 | Quote: 
 Il browser è Seamonkey, ma il problema si verifica con lo scrolling di qualsiasi cosa, anche pdf o testi in abiword, pur se in maniera meno accentuata! | |
|   |   | 
|  17-11-2008, 17:32 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 
				 | 
		che vedi con: lspci ? p.s. prova a riconfigurare xorg con: xorgcfg -textmode | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.