|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Certaldo
|
Help! Errore STOP:C000021a
Ciao a tutti, da ieri quando accendo il comp. dopo la schermata del logo di windows (Xp Home edition) appare lo schermo blu con la scritta attendere caricamento in corso e subito dopo, chermo nero e di nuovo blu con il seguente messaggio di errore:
Stop:c000021a [Errore irreversibile di sistema] Processo di sistema windows logon process terminato in modo inatteso con stato di 0xc0000005 (0x00000000 0x00000000). Il sistema è stato chiuso. Come faccio a risolvere senza dover reinstallare windows? che inevitabilmente mi formatterebbe HD con conseguente perdita di dati? Aiutooooooooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
se hai winXP puoi ripristinare una vecchia versione di windows funzionante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
purtroppo non mi si avvia ne in modalità provvisoria ne con una vecchia versione di win...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Ar
|
Hai provato a reinstallare il sistema operativo senza, logicamnete, riformattare?Qualche volta da buoni risultati e ti ritrovi tutto come era prima.
Inoltre l'errore te lo ha dato dopo che hai installato qualche cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si mi pare di aver installato firefox il giorno precedente....
Il problema è che io non ho il cd di windows xp ma la paccata di cd per il ripristino del sistema (che comprende anche win) della compaq che però se scelgo di ripristinare il sistema mi formatta in automatico se invece scelgo di ripristinare windows mi si mette a pensare, poi mi chiede di premere r se voglio proseguire. Successivamente mi va in ambiente DOS (o simile) e mi chiede quale istallazione tra quelle che mi propone (una sola ovviamente) voglio ripristinare, la seleziono, dopo di che mi chiede la password di amministratore che xò io non ho mai settato e quindi non so come proseguire tanto più che il tasto invio equivale al tasto annulla!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per reinstallare il sistema operativo io inserisco il cd, e riavvio il pc.
Alla domanda: Per ripristinare l’installazione di windows selezionata premere R Per continuare l’installazione di una nuova copia di Windows senza eseguire il ripristino, premere ESC Scegliere “R” cioè ripristinare. Al primo riavvio togliere il CD e poi reinserirlo. Credo che tu sia finito nella console di ripristino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
1) C:/Windows quindi io seleziono 1 e poi: immettere password administrator: e come detto qui non ho idea di che scrivere e battendo invio esco xchè = annulla e mi ritrovo come in dos con il prompt c:\windows> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Normalmente windows ti chiede 2 volte se vuoi fare la reinstallazione. La prima volta gli devi dire che vuoi installare windows, la seconda si accorge che c'è già una versione precedente e ti chiede di reinstallare. Dunque se la prima volta gli dici che è una reinstallazione ti va nella console di ripristino, cioè in quella schermata dove ti chiede la password. Altrimenti lancia l'installazionde dalla console.
Fammi risapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() grazie a tutti x adesso ma non temete prima di aver risolto il tutto l'imbranato che è in me rifarà capolino e allora avrò di nuovo bisogno di voi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
stop:....errore irreversibile
Ciao , ho lo stesso problema di miro78...se non più grave??....... WindowsXP pro non mi si avvia neanche in modalità provvisoria... Dopo aver subito un attacco di un trojan horse ( c:\windows\temp\svchos\1at.exe), che norton non era in grado di riparare ?????.
Ho fatto fare la scansione di tutti i file al norton e ,dopo aver ricevuto la schermata dei risultati, nessun file infetto, ho chiuso il computer. A distanza di un paio di giorni , all' apertura del computer , e apparsa una schermata blu con scritto: "c000021a (errore irreversibile di sistema) Processo di sistema Windows Logon Process terminato in modo inatteso con stato di 0xC0000005 (0x00000000 0x00000000) Il sistema è stato chiuso"... ho provato ad inserire il cd di ripristino, ma continua a ripresentarsi la stessa schermata, con la medesima scritta. Vorrei sapere se si può fare qualcosa da soli o se è necessario rivolgersi ad un centro specifico, anche per recuperare i dati s ![]() grazie per le vostre risposte e vi ricordo che sono nuovo a questi forum e perciò scusate se vi saranno scorrettezze non volute. simbax |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Per il recupero dei dati non ci dovrebbero essere dei problemi. Basta collegare il disco in un altro pc, sempre che non ci sia ancora virus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io risolvo il problema della schermata blu con il riavvio del pc con il cd inserito del sistema operativo, faccio ripristino di console e dalla modalita msdos c:\windows faccio fare uno scandisk con c:\chkdsk e al riavvio riparte funzionate il sistema operativo.
Però da quando ho messo il service pack2, non ho più avuto la schermata blu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
anche a me è successa piu o meno la stessa cosa..il sistema mi si blocca quando uso msn..compare la schermata blu cn questo stesso errore e mi dice che il pc verra' riavviato..quando accendo mi compare la segnalazione errori di windows..cosa posso fare??aiutatemi voi!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
|
Salve ragazzi,
scusate se riprendo questa discussione, ma vedo che molti altri hanno avuto lo stesso problema e che MS non l'ha ancora risolto. Il mio è esattamente questo: STOP: c000021a [irreversible Error of system] Process of system Windows Logon Process finished in attended way in with state of 0xc0000135 (0x00000000 0x00000000) The system has been closed Ho provato tutte le strade possibili, ma non sono riuscito a fare nulla che mi facesse resuscitare Xp. Inoltre il Cd di Xp è OEM e quindi la procedura di Repair non mi possibile. Non voglio fare un bel formattone, caspita, possibile che sia la strada più ovvia??? E che non vi sia soluzione??? Inoltre nel sito della MS http://tinyurl.com/tgjr5 non c'è soluzione per il problema che abbiamo. E fortuna che l'ho anche pagato!!! Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi. Lup PS. mi è venuta un'idea e vediamo se dico una cavolata. Ho scaricato i files per fare i floppy d'avvio di Xp da MS, però usando adesso un portatile senza floppy, mi chiedevo se era possibile fare un cd d'avvio con questi file. Qualcuno sa indicarmi come fare ?? Ultima modifica di Lupino : 13-10-2006 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.