|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
GB: in arrivo tombe a due piani
Quote:
![]() Manco da morto ti lasciano un pezzo di terra tutto per te. Costruire altri cimiteri non è fattibile?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
in italia è già così.....credo....altrimenti mio padre sono dieci anni che racconta balle a mia nonna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
se si vuole tenere il proprio caro che si tenga in casa!! nn li capisco proprio!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
farsi cremare
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
la parola magica è CREMAZIONE.
l'inumazione in bare zincate ha imho molti punti in comune con la necrofilia. poi la cremazione è MOLTO MOLTO più sicura dal punto di vista della salute pubblica.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Eh si! COSTRUIRE ALTRI CIMITERI! COSTRUIRE ALTRE CARCERI!
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Quando infatti un animale muore con lui muore tutto quello che si porta dentro (per le piante non so). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
EDIT. se però partiamo dal pressuposto che nn ci sono prove in tal senso,e quindi la morte è semplicemente quello che si vede:la fine del nostro stato cosciente e il termine di tutte le nostre funzioni vitali (per quanto sia brutta l'idea),dobbiamo reputare i cimiteri ancora più importanti per la funzione che hanno:mantenere l'unica cosa che resta dell'uomo,la memoria storica. I Giapponesi fanno del culto dei defunti uno dei capisaldi della loro cultura. da noi il caro estinto viene ricordato giusto il 2 novembre . c'è da dire che una volta nn era cosi.un cambiamento in peggio .
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 15-11-2008 alle 09:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
non so in inghilterra come funziona ma in italia dopo un tot tempo riesumano i resti e li mettono op in un ossario comune o in scatole zincate in cellette
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io ho sempre trovato i cimiteri dei luoghi tristi e sadici, se una persona muore tormentarsi con il suo ricordo è solo sadismo allo stato puro.
Imho la cremazione dovrebbe essere la procedura standard salvo altre indicazioni, e non il contrario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Cremazione + un bel prato e si risolve il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
Oltre a questo c'è il problema tipo i cinesi.. dove li seppelliscono? tempo fa ne han trovati in un argine ... credo la cremazione sia la corretta soluzione. Anche perchè ora come ora una tomba costa tanto. Soldi della tomba, soldi per il nolleggio a terra di 10anni, soldi per tirarlo fuori e se non decomposto rimetterlo in una cassettina a terra in altro loco, soldi per loculo insomma è una tassa sulla quale ci marciano parecchio sopra aimhè. Credo la cremazione sia più corretta e giusta
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
in italia puoi spargere le ceneri unicamente in zone preposte
anche perchè dopo averle sparse solitamente si procede a bagnarle se non erro... altrimenti vedi il nonno che vola ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema che oramai in 10anni con le tombe utilizzate non si sa come ma un corpo si decompone molto meno.. leggevo che ci sono casi di alcuni cimiteri dove dopo 10anni quasi l'80% non si è decomposto.. Alcuni comuni danno 12 anni
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
quanto costa cremare il caro estinto,e quanto un funerale "classico" (bara zincata,loculo ecc ecc ) ??
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Per la bara e tutte le consuetudini si toccano i 2000,sempre che non vuoi cose strepitose e li si sale anche di molto.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.socrembz.it/quanto_costa.htm nn c'è che dire,un bel risparmio. (lo sapevo,ma nn pensavo cosi tanto) edit http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo124592.shtml qui parla di 260 a Milano...nel 2003 in 1 altro comune anche 500€
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 15-11-2008 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.