|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Curinga(CZ)Calabria
|
Non funziona la tastiera su vista!!
Ragazzi...è la terza volta che mi succede questo problema...cioè non mi funziona la tastiera su vista dopo 4 o 5 mesi che non formatto!!Qualcuno sa perchè?Ho letto su internet che ciò avviene dopo l'aggiornamento KB938371...ma io l'ho appena fatto!A me il problema succede sempre dopo 5 mesi più o meno che non formatto!!Come mai?la stessa tastiera su xp non da problemi da un bel pò.
La tastiera è una logitech internet 350 keyboard, perfettamente compatibile con vista. Uso Vista ultimate con sp1 integrato! Grazie in anticipo per la risposta!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto strano è che non sono l'unico ad aver avuto questi problemi,come mai mi chiedo io?? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che, poi, perchè non usare un semplice tastiera ps/2 da 10 euro? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non voglio usare cose da 10€ e soprattutto ps/2!! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. cosa hai contro ps/2? una tastiera è una tastiera... usb o ps/2 non cambia nulla. semmai spenderei di più per un bel mouse scorrevole ed ergonomico |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
CErcando ho trovato questo:
"...Ragazzi, ho trovato la soluzione. Quest' aggiornamento crea problemi con le periferichè HID, quindi con i mouse USB. Staccando e riattaccando il mouse USB, Windows chiede di installare i driver, ma non trova alcun driver per la periferica, rilevando di conseguenza il mouse come dispositivo sconosciuto. Per risolvere (usate un mouse PS/2, ma anche con la tastiera...Io ho usato un mouse senza pallina! ): Pannello di controllo -> Gestione dispositivi --> Dispositivo sconosciuto ---> aggiorna/reinstalla driver. A questo punto, cercate il driver in questo percorso: C:/Windows/Winsxs..." non so se lo hai già fatto tu hai il SP1? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si,ma non leggi?L'ho scritto nel primo post che ho l'sp1 integrato!Comunque l'avevo già visto questo il fatto che sia il mouse che la mia tastiera sono periferiche HID ma è sola la tastiera a darmi problemi mentre il mouse no.Mi ero accorto che il problema sorge solo sulle periferiche HID!! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma quando non funziona, in gestione periferiche come appare la tastiera? Ha per caso un triangolo giallo oppure risulta regolarmente funzionante? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi dice,se non sbaglio, tastiera compatibile HID col triangolino!! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio hai provato a reinstallare i driver? Ultima modifica di maxlaz : 19-11-2008 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato innanzitutto a cercare tramite vista la soluzione online ma non mi ha trovato niente di utile...sono andato sul sito logitech e mi sono scaricato un centro di controllo che è in grado durante l'installazione di aggiornare i driver.Mi ha detto che sono aggiornati all'ultima versione disponibile e comunque non mi rilevava la tastiera mentre il mouse si!Allora ho provato a copiare il driver da xp e da un'altro vista ma niente,non riesce!Che altro potevo provare?? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, prima di lanciare l'installazione, da Gestione Periferiche, disinstallerei la tastiera, facendo eliminare anche i driver (apparirà un messaggio che ti chiederà se vuoi cancellare anche il sw legato alla periferica) e riavvierei il pc. Controlla a questo punto, prima che si avvi windows, se la tastiera funziona (se ad esempio ti permette di entrare nel bios) Al successivo riavvio, Vista dovrebbe riconoscere un nuovo hw. Chiudi il messaggio dove ti chiede di fornire il disco con i driver e lancia il setup del pacchetto Logitech. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esegui esattamente i passi che trovi qui sotto: vai in start.... e nella casella "cerca" digita cmd In programmi apparirà cmd.exe. Avvialo da tasto dx "esegui come amministratore" nella finestra di riga di comando digita: set devmgr_show_nonpresent_devices=1 e dai invio e poi digita : devmgmt.msc si aprirà gestione dispositivi. Seleziona "mostra periferiche nascoste". Ora controlla che sotto tastiera ci sia solo la tua tastiera. Se ne trovi più di una disinstallale tutte e ripeti l'installazione |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.