|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Alimentatore senza ventola, possibile?
La ventola dell'alimentatore serve solo per togliere l'aria calda dal pc o in qualche modo raffredda anche i componenti nell'alimentatore stesso?
Mi sto costruendo un case per htpc dalle misure inconsuete, dove la ventola dell'alimentatore si trova a 2cm dal "soffitto" del case. In quella posizione aspirerebbe ben poca aria calda dal resto del pc e vorrei quindi rimuoverla a vantaggio delle mie orecchie. Così facendo rischio che l'alimentatore si surriscaldi e vada KO? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
beh si, la ventola raffredda l'alimentatore, non è fatta per togliere aria dal case (beh anche, però non solo)
e se non è un buon alimentatore senza ventola si fonde in 5minuti... ma perchè la ventola è girata verso il soffitto? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Dipende dall'alimentatore, se è un 750W e la configurazione del pc richiede 100W non ci sono problemi, ma in caso contrario sì.
Se hai problemi di spazio potresti aprire lo chassis dell'alimentatore e tenerlo così, con una ventola che ci soffia sopra che sistemerai dove hai posto pgp
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
L'altezza del case deve essere molto bassa perchè deve inserirsi in un mobiletto in cristallo dove ora si trova il lettore dvd. Il sopra e il sotto sono quindi chiusi e solo i lati, tutti per fortuna, sono aperti.
Se mi dite che quei due cm di spazio non bastano, sarò effettivamente costretto a tenere "nudo" l'alimentatore e a piazzarci una ventola lateralmente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.