|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Dareste un consiglio di alimentatore ad un ignorante in materia :D
Ciao a tutti,
sto comprando un computer a pezzi e su alcuno campi sono proprio ignorante...eccone uno! L'alimentatore... Non ho conoscenze di marche e modelli e sebbene abbia letto qua e là non so bene cosa sia più adatto per me, quindi se vi va ogni consiglio è oro ![]() Il pc più o meno è di quest tipo: intel q8200 asus p5q 3gb di ddr2 maxtor 500gb nvidia 9800gt 1gb e poi masterizzatore e cosette sceme varie... Ora inizialmente da dove reperisco i pezzi mi avevano orientato su di un amacrox da 500w a 70 euro, poichè "bisogna andare su qualcosa di prezzo simile in modo da avere protezioni sul pc in caso di problemi...". Questo mi è stato detto, ma cercando ho notato che non è che se ne parli bene di questo ali e inoltre mi sono documentato sull'PFC passivo che questo modello ha... Perciò voi cosa mi consigliereste?? Non voglio spendere capitali, ma il prezzo giusto per avere qualcosa di buono. In più ho letto dei modulari, e l'idea mi attira molto, quindi se per caso tirate fuori un modello modulare ben venga!! Grazie a tutti in anticipo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
dicci quanto vuoi spendere e gli alimentatori che ha a disposizione il tuo negozio.
Quello che ti hanno consigliato lascialo perdere !!!
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Di modelli ho visto il cooler master real power pro 520w che è modulare a quanto ho letto da internet ed ha il pfc attivo...com'è questo?? Sta a 70 euro... Comunque posso benissimo comprare l'alimentatore da un altra parte, quindi sentitevi liberi di consigliarmi quello che vi pare, da qualche aprte lo rimedio sicuro!! Diamo però precedenza al cooler se è un buon alimentatore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Il Cooler Master che hai citato va benissimo
![]() pgp
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
prendi il real power
![]()
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.