|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
mia suocera (la matriarca!!) mi ha punita!!! motivo? mi sono ribellata!!
Abito nel palazzo di proprieta’ di mia suocera insieme oltre che a lei, alle famiglie dei tre fratelli di mio marito. Siccome all’ epoca sia a me che alle mie cognate sembrava una situazione vantaggiosa,in quanto non abbiamo affrontato spese di affitto o mutuo,e i nostri mariti ci hanno convinto che era la situazione migliore, poi ci siamo dovute scontrare con i sistemi matriarcali di mia suocera che praticamente in un modo o nell’ altro influisce molto nella vita quotidiana. Un po’ perche’ comunque ci fa stare bene,e abbiamo tutte le comodita’,il rovescio della medaglia e’ che siamo legati alla sua mentalita’ all’ antica e al suo modo di voler tenere unita la famiglia con i suoi sistemi che noi nuore riteniamo a volte da dittatrice! I nostri mariti ,classici mammoni italiani ci dicono che e’ giusto che noi la rispettiamo perche’ e’ anziana,ed e’ la nostra suocera ,e su questo sono d’ accordo,ma siccome lei, classica donna conservatrice ,ci impone in modo diretto o velato,regole e impegni che se io o le mie cognate non rispettiamo,ce la mettiamo contro,e veniamo punite da lei! Avete capito bene! Mio marito mi dice che considerati gli enormi vantaggi che abbiamo e’ giusto accettare qualche compromesso,ma la cosa che mi da fastidio,e che lei da tutto per scontato. Il fatto che ha coinvolto me di recente e’stato il mio non voler andare a un battesimo,e ho convinto mio marito,nonostante lui mi avesse detto sarebbe stato meglio andare per evitare discussioni con mia suocera. e infatti lei non l ‘ha presa bene! In privato,come fa di solito lei quando deve parlare a noi nuore, mi ha detto che cosi le facevo fare una pessima figura con i lresto della famiglia,e che un battesimo in fondo e’ una cosa piacevole,che se fosse stato un pranzo semplice,e per un motivo valido,poteva anche capirlo,ma per una cerimonia,e per il fatto che io non volevo andare,no!! Nonostante abbia soggezione di lei,quella volta sono riuscita a rispondergli,e le ho fatto capire che non sempre puo’ imporci impegni familiari,e che a volte il suo rigore morale,unito al suo modo di fare,sembra una dittatura! A quel punto mi ha rimproverata di averle mancato di rispetto,non solo per il non voler andare al battesimo,ma per cio’ che ho detto, aggiungendo che quando si tratta di avere vantaggi (lo ammetto,io e le mie cognate ne abbiamo) quella che io chiamo dittatura mi va bene. Ha chiuso il discorso dicendomi che ne avremmo riparlato, con un tono calmo,ma severo. Conoscendola e visti i precedenti,anche con le mie cognate,sapevo che dovevo aspettarmi qualcosa. Siccome per mia suocera e’ molto importante dimostrare che lei conta molto in ambito familiare,il fatto che io mi sia “ribellata” non andando al battesimo, l’ ho in qualche modo fatta oggetto di critiche dai suoi parenti stretti,che con la sua stessa mentalita’, le hanno fatto capire che non si e’ fatta rispettare. Cosi nelle settimane seguenti mi ha punita! inanzitutto trattandomi con freddezza,e mi ha punita nel senso pratico, mettendomi in difficolta’ con cose magari da poco,ma messe insieme ne fanno una cosa grande! e negandomi un bel po’ di vantaggi in ambito familiare,che invece ha lasciato alle mie cognate. Mio marito mi dice che le mie sono fantasie,e anche se fosse vero,bastava che io non mi impuntassi col il non voler andare al battesimo. Ma io sono sicura che con il suo atteggiamento mi vuole punire,perche’ quando lo ha fatto (diverse volte credetemi) con le altre nuore, per svariati motivi, ne parlava con me,facendomi capire che voleva dare loro una lezione per alcune mancanze. Adesso piano piano sta un po’ ritornando sui suoi passi,ma a me brucia il fatto che se non accetto determinate cose,devo incassare il suo atteggiamento autoritario,dovuto al fatto che e’ consapevole che abitando nella sua casa, devo inghiottire e mandare giu’! scusate la lunghezza,ma puo’ anche essere interessante il racconto. che pensate sinceramente? Che mi stia punendo agendo cosi? O sono solo fantasie come dicono mio marito,o i suoi fratelli quando tocca alle loro mogli? Ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Secondo me sta approffittando della sua posizione
![]()
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
1) sei vera?
2) situazione sbagliata dall'inizio 3) ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
wall of text cazzo
#5 |
Senior Member
|
e chi avrebbe scritto?
![]()
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
E' una delle cose più stupide accettare questo tipo di situazioni, perchè si sa come sono le persone.
Al posto tuo avrei preferito un buco con una brandina, ma mai e poi mai stare con nuore, suocere, fratelli, nonni ecc ecc....danno solo impicci, ficcano il naso dove non devono e sono una palla al piede....lontano più che si può dalla famiglia. Ah si, tua suocera sta approfittando della sua posizione, ma te la sei cercata.
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Punire? Ma siamo pazzi? Non hai mica 5 anni! Cavoli, io non riuscirei a vivere così, se ne hai la possibilità devi allontanarti al più presto da questa situazione, che a mio avviso è insostenibile.
pgp
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scommetto che è siciliana ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Straquoto
![]() pgp
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Adesso voglio vedere quanti polli abboccano e rispondono seriamente...
![]()
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
Il problema vero è che la storia non è per niente lontana da alcune realtà...seppure l'utente in questione non sia "reale"
![]() comunque se la situazione è vera la cosa da fare è solo una: prendi tuo marito e vai via!non mo....mo mo mo proprio!! ![]()
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~ ~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii ![]() "La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
1) se è vero: ti è piaciuto avere la casa aggratis e le comodità? e mo ti prendi pure i cazzi (in senso figurato ovviamente)
2) se non è vero: stai attenta all'articolo 12 sennò, pattene soppaltate, come se fosse antani per tua suocera, solo che tu sei da sola, anche se con supercazzola prematurata vale posterdati per due in cofandina.
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
La punizione più grande è aver accettato una vita del genere ed esserti sposata ad un mammone.
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
lupara bianca dalla nonnina,è stato bello conoscerti
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Fregatene della suocera svangamaroni! Tu hai sposato suo figlio mica lei! Le cose le dovete decidere tu e tuo marito, non tu, tuo marito e sua madre. Quella che per nove mesi portera' i figli di tuo marito in pancia sei tu, non tua suocera, quindi vedi di far presente a tuo marito come stanno le cose. Eventualmente proponi di spostarvi tu e tuo marito in affitto da un'altra parte. Se cambiate casa, quella sara' la peggior onta per tua suocera e fara' di tutto per impedirvelo, anche cercare di non comandare troppo. |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.