Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2008, 16:43   #1
Ventu15
Member

L'Avatar di Ventu15

Iscritto dal: Jul 2007
è possibile "sentire" le onde elettromagnetiche?

è possibile avvertirle?
mi è capitato più di una volta di messaggiare con il cellulare mentre ero a letto.. tra un messaggio e l'altro appoggiavo il cellulare sul comodino (silenzioso e con la luce della stanza spenta) e mi giravo dall'altra parte.. a un certo punto mi veniva quasi spontaneo girarmi e nello stesso istante in cui posavo lo sguardo sul cellulare arrivava il messaggio
mi è successo più di una volta, e mi chiedo.. sono rincretinito io (e forse sarebbe ora di spegnerlo sto cazzo di telefono) oppure effettivamente le onde elettromagnetiche hanno una sorta di influenza sul corpo?
Ventu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 18:14   #2
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Si che è possibile

Per esempio con gli occhi senti tutte quelle nello spettro del visibile

Coi sensori del calore senti gli infrarossi e anche altre se scaldano parecchio, però solo per il fatto che scaldano

Quindi si, hanno una enorme influenza sulla nostra vita, un cieco infatti ha molti problemi

Per il telefono invece, tenderei a escluderlo perchè le potenze in gioco sono bassissime, quasi nulle, quindi quella "preveggenza" è spiegabile diversamente (magari col fatto che il tempo tra ogni sms è sempre più o meno quello e sai quando girarti)

Ultima modifica di gabi.2437 : 03-11-2008 alle 18:16.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 18:37   #3
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
solo una coppia al mondo ci è riuscita e divenne:

GAKEEEEEEENNNNNNNNNN

icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 20:25   #4
Ventu15
Member

L'Avatar di Ventu15

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Si che è possibile

Per esempio con gli occhi senti tutte quelle nello spettro del visibile

Coi sensori del calore senti gli infrarossi e anche altre se scaldano parecchio, però solo per il fatto che scaldano

Quindi si, hanno una enorme influenza sulla nostra vita, un cieco infatti ha molti problemi

Per il telefono invece, tenderei a escluderlo perchè le potenze in gioco sono bassissime, quasi nulle, quindi quella "preveggenza" è spiegabile diversamente (magari col fatto che il tempo tra ogni sms è sempre più o meno quello e sai quando girarti)
ecco, ci avevo pensato al fatto del tempo.. però ho guardato e ho notato che, mentre io rispondo sempre +0- in 1-2 minuti (per messaggi brevi) lei risponde in tempi variabili.. quindi non è il tempo che mi fa girare.. boh strano..
LOL magnetico robot
Old 03-11-2008, 21:00   #5
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Succede anche a me. Nokia?

Prima dell'arrivo di un SMS viene emesso un sibilo ad alta frequenza. Penso che il cervello lo conosca e agisca di conseguenza. Io mi accorgo dell'arrivo circa 1 secondo prima.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 21:30   #6
Ventu15
Member

L'Avatar di Ventu15

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Succede anche a me. Nokia?

Prima dell'arrivo di un SMS viene emesso un sibilo ad alta frequenza. Penso che il cervello lo conosca e agisca di conseguenza. Io mi accorgo dell'arrivo circa 1 secondo prima.
si, n73!!! ma è pazzesco quando succede, ci resto malissimo!!!
"non sono solo"
Old 03-11-2008, 21:44   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Ventu15 Guarda i messaggi
si, n73!!! ma è pazzesco quando succede, ci resto malissimo!!!
"non sono solo"
allora è un problema di telefono... non di superpoteri..
Old 03-11-2008, 22:05   #8
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
E la tv a tubo catodico ve ne accorgete se è accesa o meno (ovviamente senza volume e senza guardarla )? Perché si riesce ad avvertirla?
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 22:09   #9
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
E la tv a tubo catodico ve ne accorgete se è accesa o meno (ovviamente senza volume e senza guardarla )? Perché si riesce ad avvertirla?
sì, ma perchè fa un sibilo molto acuto, ma non è un'onda elettromagnetica, è semplicemente un sibilo.
Non so a cosa sia legato però...
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 22:30   #10
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Ma semplicemente perché al buio la luce che emette il cellulare alla ricezione del sms è sufficente da trapassare le tue palpebre. Non è che senti le onde elettromagnetiche.

Non è che la vita sia sempre complicata we raga. Non facciamo diventare una fogna anche questa sezione.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 22:34   #11
CioKKoBaMBuZzo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Ma semplicemente perché al buio la luce che emette il cellulare alla ricezione del sms è sufficente da trapassare le tue palpebre. Non è che senti le onde elettromagnetiche.
ehm...

Quote:
tra un messaggio e l'altro appoggiavo il cellulare sul comodino (silenzioso e con la luce della stanza spenta) e mi giravo dall'altra parte
la spiegazione più plausibile penso l'abbia data stbarlet

Quote:
Non facciamo diventare una fogna anche questa sezione.
ecco appunto
Old 03-11-2008, 22:36   #12
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
solo una coppia al mondo ci è riuscita e divenne:

GAKEEEEEEENNNNNNNNNN

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 06:10   #13
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Quella fa un rumore caratteristico
Old 04-11-2008, 13:32   #14
Ventu15
Member

L'Avatar di Ventu15

anche xk lo tengo girato a schermo sul comodino, quindi la luce nn la vedo proprio
Old 04-11-2008, 13:57   #15
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
sì, ma perchè fa un sibilo molto acuto, ma non è un'onda elettromagnetica, è semplicemente un sibilo.
Non so a cosa sia legato però...
http://en.wikipedia.org/wiki/Capacitor_plague

When a faulty capacitor is charged, the water-based electrolyte becomes unstable, and breaks down producing hydrogen gas. Since these types of capacitors are sealed in an aluminum casing, the pressure builds up within the capacitor until either the flat metal tops of the capacitor begins to bend, or the rubber sealing plug is pushed down. Eventually the pressure exceeds the strength of the metal casing and venting occurs, either by blowing out the rubber bottom of the capacitor, or bursting the scored metal vent on the top of the capacitor. When an electrolytic capacitor bursts, effects can range from a pop and a hissing noise to a small explosion. Venting is typically messy, and the acidic electrolyte must be cleaned off the motherboard to prevent further damage.

Questo è il classico condensatore che "frigge"

Cmq anche i flash delle fotocamere sibilano, ergo il fenomeno riguarda il comportamento dell'aria o di un materiale nell'aria posto in vibrazione dal processo di carica/scarica.

Ultima modifica di lowenz : 04-11-2008 alle 14:00.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 15:38   #16
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
http://en.wikipedia.org/wiki/Capacitor_plague

When a faulty capacitor is charged, the water-based electrolyte becomes unstable, and breaks down producing hydrogen gas. Since these types of capacitors are sealed in an aluminum casing, the pressure builds up within the capacitor until either the flat metal tops of the capacitor begins to bend, or the rubber sealing plug is pushed down. Eventually the pressure exceeds the strength of the metal casing and venting occurs, either by blowing out the rubber bottom of the capacitor, or bursting the scored metal vent on the top of the capacitor. When an electrolytic capacitor bursts, effects can range from a pop and a hissing noise to a small explosion. Venting is typically messy, and the acidic electrolyte must be cleaned off the motherboard to prevent further damage.

Questo è il classico condensatore che "frigge"

Cmq anche i flash delle fotocamere sibilano, ergo il fenomeno riguarda il comportamento dell'aria o di un materiale nell'aria posto in vibrazione dal processo di carica/scarica.

mi sa che non centra una beneamata però coi cellulari
quella pagina riguarda i condensatori cinesi montati su schede madri e alimentatori, e in particolare quelli di tipo through-hole.
Nei cellulari si usa esclusivamente tecnologia smd o quasi, di sicuro non quei condensatori li

fusse che fusse capitan ventosa?

PS:
l'idea della luce che "trapassa le palpebre" non è bellissima..
a parte questo l'autore del thread diceva di dare le spalle al telefono...

Ultima modifica di hibone : 04-11-2008 alle 15:41.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 16:00   #17
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Iscritto dal: Nov 2005
io posso parlare di me:

succede spesso anche a me, è come se sapessi che sta arrivando un sms e tempo un secondo vibra.... mi succede spesso

poi ho un superpotere , mentre dormo con tutto spento (TUTTO) e nessun rumore di elettrodomestici in funzione, se va via la corrente mi sveglio di botto.... ora non ho mai capito perchè ma è impressionante, al'inizio mi spaventava sta cosa ormai sono abituato
Old 04-11-2008, 18:33   #18
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da gearkratos Guarda i messaggi
poi ho un superpotere , mentre dormo con tutto spento (TUTTO) e nessun rumore di elettrodomestici in funzione, se va via la corrente mi sveglio di botto.... ora non ho mai capito perchè ma è impressionante, al'inizio mi spaventava sta cosa ormai sono abituato
Sembra figo, ma un pò inutile...
Old 04-11-2008, 21:05   #19
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

mi sa che non centra una beneamata però coi cellulari
quella pagina riguarda i condensatori cinesi montati su schede madri e alimentatori, e in particolare quelli di tipo through-hole.
Nei cellulari si usa esclusivamente tecnologia smd o quasi, di sicuro non quei condensatori li

fusse che fusse capitan ventosa?

PS:
l'idea della luce che "trapassa le palpebre" non è bellissima..
a parte questo l'autore del thread diceva di dare le spalle al telefono...
Io replicavo a quelarion e basta
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 22:07   #20
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Il sibilio del trasformatore di riga (almeno mi sembra, dovrebbe lavorare intorno ai 20 kHz nei vecchi TV)... dio mio che fastidio
Nei televisori vecchi si sente particolarmente...

Cmq se non è il trasformatore di riga è la bobina di deflessione

Ultima modifica di xenom : 04-11-2008 alle 22:09.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
'ChatGPT ha ucciso mio figlio': 16enne s...
Robot aspirapolvere top di gamma con 18....
Il visore con Android XR di Samsung è pr...
Framework Laptop 16 di nuova generazione...
Google ha le idee chiare: ecco i piani p...
Potenza da SSD ma è una chiavetta...
Apple chiede aiuto a Google? La tecnolog...
GEEKOM sfida Apple con il nuovo A9 Mega:...
Da 119€ a 78€: microSD SanDisk Ultra da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian