Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2008, 13:45   #1
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Artefatti e blocco PC!!! Paura!!!

Ciao ragazzi. Oggi mi è capitata, e continua a capitarmi, una cosa strana e inquitante. Stavo facendo radio con un carico abbastanza elevato della CPU (circa 80%), ma il PC non rallentava. Ad un certo punto si blocca tutto, cominciano a comparire arteffato ondeggianti (fissi) nello schermo, e si impalla tutto. Riavvio, ma il monitor non si accende. Chiudo tutto, aspetto 10 minuti, riapro...mi dice "wrong setting" nel flash della mobo, carico i settaggi di default, avvio windows normalmente. Riprovo ad avviare la radio, stessa cosa. Al terzo riavvio navigo normalmente, dopo una ventina di minuti si ripresentano gli artefatti in una semplice pagina web, il PC si blocca, sono costretto a riavviare.
Ho paura che ci siano correnti parassite, ho paura che c'è qualcosa che non và nella scheda video. Seconvo voi cosa può essere? Secondo voi può essere colpa del software? il mio windows è impallato al massimo, ho un e6600 e và più lento dell'altro PC in cui ho un pentium 4 2,4 ghz.
Help.
Old 09-11-2008, 13:48   #2
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
virus ? li escluderesti ?

la cpu/svga occata?
Old 09-11-2008, 13:51   #3
The-Revenge
Senior Member

i virus non li escludo totalmente, dato che come ho detto ho un PC impallatissimo...è probabile che qualche virus è entrato, ma la scansione l'ho fatta 2 settimana fà, con nod32, comunque la sto rifacendo.
I componenti (vga, cpu) sono tutti di default.
Ho un e6600, una 8800 gtx, 2 gb di ram. Adesso è la quarta volta che mi succede...sono preoccupato perchè sembrano propio delle correnti parassite che creano degli artefatti,ma non mi spiego il blocco del computer.
Old 09-11-2008, 13:56   #4
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

ho preso un rootkit una volta che mi mandava in crash il pc cn schermata blu lol quindi...

la lentezza dell'os la imputerei a qualche merda sei hai tanto spazio, partiziona e reinstalla un os nuovo cosi da provare a vedere (e nn perdere tempo a backuppare i dati)

controlla x stare tranquillo le ram e lo smart dell'hdd (che possono generare lentezza ma io escluderei problemi di questo tipo)

vai sul topic della tua scheda video xke ricordo che si diceva che tale svga (o cmq una 8800 nn so bene quale) dopo tot tempo dava problemi e bisognava downcloccarla, ma questo in 3d nn in 2d...
Old 09-11-2008, 13:59   #5
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
dai un occhio anche alle temperature in idle e full del procio e della motherboard,anche se escludo un evento che non sia in full load.
Old 09-11-2008, 17:29   #6
The-Revenge
Senior Member

avevo una partizione praticamente inutilizzata con windos vista..l'ho avviata e artefatti e blocco pure li...il problema è, come posso fare a capire da dove deriva il problema, se esso è dell'hardware?
Inoltre non posso nemmeno formattare perchè il pc si blocca in continuazione (adesso sto scrivendo con un altro pc). Devil, mi consigli lo stesso di installare un nuovo OS nonostante avevo già vista su cui provare?
Old 09-11-2008, 17:31   #7
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Beh se si blocca anche se tenti di formattare (quindi col disco) i virus non c'entrano niente, perchè windows non viene nemmeno caricato
Old 09-11-2008, 18:24   #8
The-Revenge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Beh se si blocca anche se tenti di formattare (quindi col disco) i virus non c'entrano niente, perchè windows non viene nemmeno caricato
questo lo so, intendevo dire che non posso formattare xkè mentre sono in windows per bacckupare i file da una partizione all'altra, si blocca e non li possono backuppare, quindi non posso formattare.
E' vero che ho 2 PC, ma uno è vecchissimo e non ha il SATA., quinidi nn posso fare niente.
Come faccio a capire se è un rpoblema di vga per portarla eventualmente all'assistenza?

EDIT : ho smontato la VGA e pulito per bene la ventola. Gli ho tolto ttt la polvere all'interno. Ho staccato e riattaccato il cavo anche al monitor. Niente, sempre sti artefatti colo blocco PC. LA ventole gira,anche se mi sembra lentina, ma gli artefatti cominciano subito, quando ancora la scheda è fredda...(mentre prima incominciavano dopo 20 minuti). A sto punto non mi rimane che contattare l'assistenza

Ultima modifica di The-Revenge : 09-11-2008 alle 19:53.
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 21:24   #9
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
questo lo so, intendevo dire che non posso formattare xkè mentre sono in windows per bacckupare i file da una partizione all'altra, si blocca e non li possono backuppare, quindi non posso formattare.
E' vero che ho 2 PC, ma uno è vecchissimo e non ha il SATA., quinidi nn posso fare niente.
Come faccio a capire se è un rpoblema di vga per portarla eventualmente all'assistenza?

EDIT : ho smontato la VGA e pulito per bene la ventola. Gli ho tolto ttt la polvere all'interno. Ho staccato e riattaccato il cavo anche al monitor. Niente, sempre sti artefatti colo blocco PC. LA ventole gira,anche se mi sembra lentina, ma gli artefatti cominciano subito, quando ancora la scheda è fredda...(mentre prima incominciavano dopo 20 minuti). A sto punto non mi rimane che contattare l'assistenza
un'altra vga da provare? hai piu banchi di ram?
Old 09-11-2008, 21:26   #10
The-Revenge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
un'altra vga da provare? hai piu banchi di ram?
non ho un altra vga da provare...e ho 2 banchi di ram (2x1 gb 800 mhz dual channel). Lunedi gliela porto all'assistenza, casomai.
Old 09-11-2008, 21:31   #11
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

prova diciamo che gli artefatti farebbero puntare il dito su di essa
Old 10-11-2008, 11:10   #12
assassino
Senior Member

L'Avatar di assassino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
"Stavo facendo radio con un carico abbastanza elevato della CPU (circa 80%), ma il PC non rallentava. Ad un certo punto si blocca tutto"

ciao leggo che eri in full per un bel po di tempo,il mio consiglio è di controllare le temperature,controllare la ram e reinstallare i driver della vga
config: p35c-ds3r,E5200@3800+arctic cooling pro,2gb corsair cl4@912mhz,sapphire 5750 512 mb@810/1936,1x wd 1TB black caviar,1 x external hd 1,5tb,1 x external hd 500 gb,case coolermaster ammo 533,corsair hx620w,asus vw222u 22° 2ms ,creative 6+1,trust 1000 va,atlatisland webshare 340,tiscali gaming superfast 10/1 mb down/up UT PLAYER
assassino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian