|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Samuel L. Jackson
Ciao
Credo sia indubbio che Samuel L. Jackson è un attore di discreto spessore, capace di ottime interpretazioni e immedesimazioni profonde. Secondo voi, come mai un attore di talento come lui si riduce a parti/film "minori" quali La terrazza sul lago, Jumpers, SWAT, ecc. Non intendo necessariamente film da botteghino, anche perchè SWAT era andato abbastanza bene, ma faccio un esempio: se avete visto Jumpers vi sarete accorti che non ha recitato malissimo (sotto ai suoi livelli ma comunque accettabile) però il copione che doveva interpretare era tirato da tutte le parti, senza senso ne motivazione. Capisco che per soldi si fa un po' di tutto ma uno del suo calibro, personaggi del genere non li dovrebbe neanche prendere in considerazione, almeno io, se fossi lui non lo farei mai (so che sarà tirato in ballo Brando). Come mai i registi e i produttori non lo chiamano in film più consoni ai suoi livelli e/o gli offrono interpretazioni più "alte"? Ovviamente il discorso potrebbe anche essere esteso ad altri attori ed addirittura preso al contrario cioè mezze tacche sparate in alto senza meriti. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 29-10-2008 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
sono questioni che non ho mai ben capito neanch'io. Tutt'oggi mi chiedo come un dio (in tutti i sensi
![]() ![]() Questione di soldi dici? Eppure non sono proprio dei poverelli...anzi...
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
Ma sai com'è. Citando un film d'animazione si potrebbe dire che per qualcuno "abbastanza non è mai abbastanza". Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
In effetti me lo sono sempre chiesto pure io, in particolare nel caso di Jackson che oramai ha preso parte in un numero impressionante di film passando tranquillamente dal blockbuster al b-movie.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Jumpers aveva le premesse per essere un gran filmone, quindi magari ha provato a prenderne parte.. Si legge la sceneggiatura prima di accettare mi pare
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E' logico che i copioni si leggono prima di accettarli.
A dire il vero molto spesso non li leggono gli attori ma i loro collaboratori e ne fanno una scrematura iniziale, quelli che rimangono se li leggono gli attori e decidono. Non metto in dubbio che Jumpers potesse fare bene come non si può mettere in dubbio che Jackson avrebbe potuto fare meglio, tuttavia quella parte ha un senso? No, semplicemente serviva un antagonista e basta. Il personaggio di Jackson da cosa era motivato? Comunque il discorso sarebbe un altro. A questo punto la colpa potrebbe essere anche di Jackson e la sua poca lungimiranza ad accettare ruoli? Ne dubito. Da quello che so è molto colto e intelligente. Quindi i ruoli sarebbe in grado di sceglierli ma forse non gliene offrono. C'è anche chi teorizza una sorta di discrimanzione politica. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 30-10-2008 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non direi discreto, ma direi "grande spessore" sicuramente.
E mi pare che comunque abbia fatto diversi film importanti e non certo in parti secondarie. Comunque il partecipare a film ridicoli e di terza categoria non riguarda solo lui ma un pò tutti i grani attori contemporanei (Robert de Niro, Morgan Freeman, Julia Roberts e tanti tanti altri).
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' il perchè di tutto questo che mi sfugge. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
julia roberts lattrice + sopravvalutata damerica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
non so, non ho visto molti suoi film
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
forse perchè si sono accorti che ha recitato in quel "film" sugli squali mutanti (non ricordo il titolo)....che definire un 'offesa all'intelligenza umana è poco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
qualcuno ha detto snakes on a plane?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Quanto al vero motivo, me lo son sempre chiesta anch'io, forse per guadagnare soldi col minimo sforzo, ma non lo so.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Considerato da Tarantino un capolavoro
![]() ![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il vero motivo. In effetti la questione economica mi ha attirato fin dal 1° post di questo thread, tuttavia stiamo parlando di gente che guadagna ed ha già guadagnato milioni di dollari, ma talmente tanti che faccio fatica ad immaginarli. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Si, ma anche il ricco tenta di mantenere nel tempo il suo livello economico.
Anche le famiglie ricche vanno in crisi se da miliardari diventano milionari, se da dieci ferrari ne posson comprare solo otto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
ilariaf....ilariafa......
![]() >bYeZ< |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ancora con il vecchio detto ABBASTANZA NON E' MAI ABBASTANZA. A questo punto allora dovremmo dare ragione ad un attore, di livello forse inferiore a Jackson (sicuramente inferiore a Pacino e De Niro), Kevin Costner che con i soldi guadagnati si è ritirato in un sterminato ranch, mi pare sia in Oregon. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
è jackson quello di Snakes on a plane?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.