|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
problema router e connessione per due computer
Ciao a tutti, utilizzo Libero e da un po di tempo mi hanno dato il router ADSL VoIP D-Link.
Principalmente uso un solo computer collegato a questo router, ma ora ho comprato un computer portatile con rete Wireless e vorrei che il mio nuovo pc trovi la mia linea ADSL per connettermi. Quando vado per cercare la rete però non la trova, la mia domanda è quindi questa: come devo settare le impostazioni del router in modo che mi possa connettere da due computer? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Ci puoi dire il modello del router?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
ADSL VoIP D-Link.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ADSL VoIP Router D-Link DVA-G3340S
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il router è wi-fi, e si i portatile non trova la rete wireless.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://192.168.1.1 Però non so dirti nome e password, prova con admin - admin. Altrimenti guarda sotto se sono scritte, oppure nella lettera che di solito allegano col router. Lì in genere ci sono delle indicazioni preziose. PS Il router è in comodato vero?
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Allora io con il computer portatile mi sono già connesso ma ad ogni spegnimento non mi torna visibile più la linea. Nelle impostazioni del router ci sono già entrato però non riesco ad abilitare l' opzione che mi pertmette la visibilità del router per il portatile.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La visibilità della rete wireless non riguarda solo un computer in particolare ma tutti i computer che sono vicini al router.
Controlla nel router che sia abilitata l'opzione di visibilità della rete (tante volte la trovi come SSID Broadcast). Se è già abilitata allora il problema non è nel router ma nel computer |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Assolutamente no! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Togli la spunta a Multiple SSID !!!
Devi dare un nome alla rete e premere ADD ! Oppure clicca sul link SSID e vedi se ne esce già uno |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
io ho parlato di spunta a "Enable Multiple SSID"....tu hai tolto il "pallino" invece |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Una volta quindi rimesso il "pallino" applico e riavvio il router ok? Ma purtroppo credo che quando riaccenderò il router sarà tutto come prima.. ora provo e ti dico.
Allora ho provato e appunto appena chiudo la pagine o riavvio il router il "pallino" si toglie.. davvero non so come fare perchè il computer portatile non la trova sta rete! Ultima modifica di blackwalter : 31-10-2008 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta spento il Wi-Fi, il segnale delle telecamere è pure migliorato!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Il firmware lo posso cercare tranquillamente su Google?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.