|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
[Mutuo]Tasso fisso: ha ragione lui?
Allora premettendo che sto per entrare nel magico mondo del mutuo
Ho capito male io o è lui che spera di guadagnarci di più facendomi credere che ci sia il tasso tot e mollandomi uno spread più alto?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
in genere sul contratto c'è scritto che il tasso è calcolato in base a quello del giorno di stipula più lo spread.. in realtà o comunque in pratica, ogni banca ha un giorno del mese in cui decide quale sarà il tasso base per le stipule effettuate entro una certa data: ad esempio per quanto mi riguarda, la banca a cui ho chiesto il mutuo ha applicato il tasso dell'inizio di settembre avendo concordato la stipula al 29 dello stesso mese...
in bocca al lupo e occhio alle clausole scritte in piccolo, nonchè alle "opzioni accessorie" che cercano di rifilarti..e soprattutto a farti dire da quando parte il calcolo degli interessi per la prima rata in modo da scegliere il giorno dell'atto di conseguenza...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
che tasso ti ha fatto?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il 4,95 di tasso fisso ma ieri ad esempio era al 4,09 quindi rosicherei tanto
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Perchè la gente se non si inguaia a vita con un mutuo non è contenta?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
vedi altre soluzioni?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Quote:
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
se la povera gente chiede un mutuo è perchè forse non ha a disposizione 100 - 150 mila euro da spendere sull'unghia... o no?
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: prov.Vicenza
|
Quote:
ma purtroppo al giorno d'oggi si è costretti a richiedere un mutuo, sennò come fai a comprarti una casa? a meno che uno non abbia la fortuna di avere i genitori che sponsorizzano |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no aspetta, questo è SOLO il tasso, bisogna aggiungerci lo spread
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Allora non la compri la casa, cos'è, c'è l'obbligo "acquisto casa"?
Se non si hanno i soldi non la si compra, non è difficile la cosa Tanto se non li avete e fate il mutuo, la vedo dura continuarlo fino alla fine, più probabile che poi frignate che non avete abbastanza soldi per il resto perchè "c'è da pagare il mutuo"
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Quote:
scusa posso chiederti quanti anni hai?! mi sembra un pò immaturo il tuo discorso o dissociato dalla realtà.. quante persone conosci che hanno comperato casa pagando sull'unghia e non aprendo un mutuo?! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
penso che se uno non ha una casa di proprietà o vive in affitto o chiede un mutuo...alla fine con il mutuo la casa è tua se poi preferisci l'ipotesi "sotto un ponte"...contento te Ultima modifica di markus_81 : 30-10-2008 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
non sono esoso, mi accontento di un centomila euro
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
Quote:
bisogna segnalare il fake?
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
"cevto, vuoi anche la macchina?!?" Guarda quello che ti circonda prima di sparare cazzate |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Direi di si
Quello che intendo dire è che se avete il mutuo che dura decenni, se per caso la situazione vostra peggiora, se non riuscite più a pagare il mutuo rischiate addirittura di perdere la casa... E è facile dire "oggi posso pagare"...ma tra vent'anni? Anche perchè se fate il mutuo è perchè centomila e passa € non li avete (e chi li ha? nemmeno io...) quindi vi ponete in una posizione rischiosa
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
ascolta ma è tanto difficile da capire?
se io vado a vivere in affitto pago x euro a vita se un giorno perdo il lavoro il propietario di casa mi sfratta e vado a vivere sotto un bel ponte se mi faccio un mutuo e tra 15 anni perdo il lavoro vendendo casa recupero qualche soldo che mi permette per lo meno gi gestirmi per un buon periodo magari sufficiente a ritrovare un lavoro e rimettermi in sesto. senza contare che con un mutuo anche se lo fai a 30anni quando sarà finito non avrai piu' problemi e con la sola pensione ma senza nessuna spesa con la casa riesci a tirare fine mese. invece in affitto paghi finchè crepi e se devi vivere con la pensione, pagarti l'affito e le spese non te la passi troppo bene. io ritengo che l'affito sia un buttar via i soldi, salvo determinate eccezioni(case popolari,convivenze pre matrimoniali e persone che purtroppo non riescono ad accendere un mutuo)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.