| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  30-10-2008, 13:23 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2006 
				 | 

PROBLEMA STAMPANTE EPSON STYLUS C42UX

Ragazzi possiedo la stampante epson stylus C42 UX da circa 6 anni, sto riscontrando un problema che non riesco a capire a cosa sia dovuto. In pratica la stampante stampa leggermente "doppio", e di conseguenza viene una stampa che fa un poco girare la testa quando si legge. Ovviamente il problema è più evidente quando stampo caratteri più piccoli. Ho provato a fare pulizia delle testine, degli ugelli e riallineamento, ma i risultati sono positivi. La prova di pulizia delle testine è perfetta ( i quadrati colorati che stampa come prova non hanno linee e sono perfettamente colorati) Il riallineamento è buono (mi stampa 3 serie di numeri e questi ultimi si vedono perfettamente), sinceramente non ho capito bene come funziona questa utility........Parte la stampa di questi tre blocchi di numeri che si vedono bene, ma poi posso scegliere in tre quadratini #1 , 2# , 3# dei numeretti che vanno da 1 a 15 (di default sta il numero 8 per tutti e tre i quadratini) e poi sotto sta il bottone "riallineamento" "fine" o "annulla". Ho notato che sui numeri (che si vedono perfettamente) dei tre blocchi che mi stampa ci sono "due linee molto sottili", devono per caso essere allineate??? perchè a me non lo sono.......c'e meno di 1 mm di distanza tra una e l'altra che sono leggermente traslate una verso l'alto e l'altra verso il basso. Per quanto riguarda la pulizia degli ugelli è collegata a quella delle testine ed è buona. Spero di essere stato quanto più chiaro è possibile. Ho fatto anche una powerful cleaning con il programmino SSCServiceUtility, consumando quasi un'intera cartuccia invano. Aspetto un consiglio da voi esperti grazie mille in anticipo P.S: HO SPOSTATO QUI LA DISCUSSIONE SPERANDO DI AVERE UN SUPPORTO                       | 
|   |   | 
|  30-10-2008, 19:37 | #2 | |
| Bannato Iscritto dal: Oct 2002 
				 | Quote: 
  Testina disallineata!! Devi selezionare il numero a cui corrisponde la coppia di linee il più allineate possibile. Esegui l'operazione più volte finchè non sei soddisfatto. | |
|   |   | 
|  30-10-2008, 22:13 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2006 
				 | 
		Non so come ringraziarti. GRAZIEEEEEEEEEEEEE Ho aspettato che qualcuno mi rispondesse sulla sezione stampanti circa una settimana e oggi in questa sezione ho avuto la tua risposta quasi in tempo reale. GRAZIE PER LA TUA IMMEDIATA DISPONIBILITA' | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.