Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2008, 11:58   #1
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
consigli primo navigatore

ciao a tutti, come da titolo, per il mio papi:

le scelte sono:
-tomtom one v2 plus mappe ita -- 119€
-un tomtom one v4 mappe eu, database autovelox preinstallato, con voci cabaret -- 199€
-tomtom go 730 cabaret, vivavoce BT, percorso intelligente, IQ routes -- 349€
-tomtom xl cabaret, mappe eu o ita, sintesi vocale -- 259€ eu, 199€ ita
-becker z101 mappa eu, ricevitore tmc, funzionamento in galleria, inclusa microsd instant fix -- 249€

tutti in sconto del 30% presso grossa catena commerciale del nord.

il mio papi ovviamente stava sul primo causa prezzo, ma dato che ne io ne lui sui navigatori ci capiamo una cippa, sotto agli esperti.

tenete comunque conto che ho la possibilità di visitare diversi centri di elettronica, mediamondo, euronix, exxert, oltre a altri navigatori nello stesso centro commerciale.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 16:22   #2
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Dunque,provato sulla mia pelle, visto che non ne capite una mazza ne deduco che nn vi interessa smanettarvi più di tanto,(in questo i tomtom sono i migliori) se invece vi interessa che indichi al meglio il percorso,i Garmin per me sono i mgliori.
Tomtom..sceglie le strade di più ampia percorribilità, escludendo stradine e scorciatoie, il Garmin invece fà una mescola tra strade e autostrade di veloce percorribilità e stradine secondarie per abbreviare i km...Devo dire che io avendoli provati etranbi preferisco il Garmin.....S'intende che tutti alla fine ti portano a destinazione...Ciao
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 09:47   #3
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
ne hai provato qualcuno di quelli che ho elencato? quale mi consiglieresti tra quelli? intendo, che differenze ci sono al di la del prezzo tra v2, v4, go 730, xl?

come primo navigatore cosa consiglieresti? io credo di essere capace di smanettarci in qualche modo, o comunque posso provare, ma dato che andrà in mano a mio papà che ci ha messo anni per imparare ad usare firefox invece di exploder (alla fine ho bloccato l'accesso dal firewall) credo vada benissimo diciamo una fascia media, insomma conta più il prezzo della dotazione.

solo una domanda: non è scomodo un navigatore con uno schermo così piccolo come il v2 o il v4? cioè 3.5" sono un palmare... non avendone mai avuto uno chiedo delucidazioni

IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 20:08   #4
luckj
Member

L'Avatar di luckj

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
Dunque,provato sulla mia pelle, visto che non ne capite una mazza ne deduco che nn vi interessa smanettarvi più di tanto,(in questo i tomtom sono i migliori) se invece vi interessa che indichi al meglio il percorso,i Garmin per me sono i mgliori.
Tomtom..sceglie le strade di più ampia percorribilità, escludendo stradine e scorciatoie, il Garmin invece fà una mescola tra strade e autostrade di veloce percorribilità e stradine secondarie per abbreviare i km...Devo dire che io avendoli provati etranbi preferisco il Garmin.....S'intende che tutti alla fine ti portano a destinazione...Ciao
io il mio nuvi 760 lo smanetto completamente
Intel q6600 g0@3200 Ghz+Zalman NP9500*MSI P45 Platinum* G.Skill F2-6400CL4D-4GBPK (2x2GB)/Sapphire HD 4670 ULTIMATE +Samsung DVD-RW 22X SH-S223F*2x SEAGATE Barracuda sata2 500GB +350 gb *LC-POWER LC6560T V2.0 560W TITAN* Chieftec tower Dragon DA-01WD blu *Samsung SyncMaster 970P*Windows 8 Pro 64bit.
luckj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 16:48   #5
nip42
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ciao a tutti
sono nuovo nel forum e mi inserisco in questa discussione perchè anch'io sono alla ricerca di consigli per l'acquisto del primo navigatore..
premetto che ho già fatto dei giretti presso diversi rivenditori (soprattutto grandi catene) sorbendomi di volta in volta i consigli (alquanto umorali) dei vari addetti alla vendita....considerando tomtom, che pare essere il più gettonato, mi chiedo se realmente sia quello che offre giusta spesa e giusta resa...tra le varie opinioni da me accreditate, sia garmin che becker sono risultati come le proposte più valide come prestazioni...considerando che non sono uno smanettone ma che non voglio nemmeno prenderla persa sin dal principio,sarei orientato sul becker z101..
voi cosa consigliate?sapete di pecche particolari o di fregature nascoste?
nip42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 21:41   #6
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
sul becker z101 nn sò cosa dirti c'è l'ha un mio amico,ma nn ne capisce nulla, bella grafica bel design,ti sconsiglio il TT, fosse per me andrei sul garmin ad occhi chiusi...
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 11:43   #7
nip42
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
sul becker z101 nn sò cosa dirti c'è l'ha un mio amico,ma nn ne capisce nulla, bella grafica bel design,ti sconsiglio il TT, fosse per me andrei sul garmin ad occhi chiusi...
viemme
grazie per la celere risposta,
dai miei appunti (perchè ho preso anche gli appunti) viene fuori che con becker risparmierei quasi un "cinquantello" per avere un navigatore 4,3" con funzioni paritetiche al garmin...in cosa esattamente è migliore un garmin?cioè, alla fine 50 euro non son niente se c'è una ragione valida....quello che non riesco a capire bene però è cos'è che renderebbe un navigatore superiore?
anche perchè attualmente mi limito ad immaginarmi in macchina che guido con la vocina che mi dice dove andare ma magari poi ci sono fasi successive che ignoro (boh tipo aggiornamenti ecc....) e che mi potrebbero complicare la vita....
nip42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian