|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problema con HD esterno Packard Bell Store & Save 250 GB
Ciao a tutti.
Ho il seguente problema: accendendo il disco fisso esterno collegato a un PC con windows Xp sp2 (ora sp3) viene riconosciuto normalmente ma dopo un tempo arbitrario si sconnette da solo e poi si riconnette. Questo lo può fare più volte di seguito. Ora ho già provato diverse cose (Ovviamente ho provato l'HD con gli stessi cavi su un altro PC, portatile con windows Vista, e tutto funziona correttamente): - Gli ho assegnato una lettera di default. - Ho disattivato l'autoplay dato che il problema si presenta principalmente in queste condizioni e soprattutto qualche volta sono riuscito a farlo funzionare correttamente quando premevo annulla sulla mascherina della verifica files. - ho aggiornato il firmware dell'HD: prima mi dava, con nuova installazione hardware Cypress AT2LP RC7; ora mi dà device storage usb o simile. - ho disinstallato i driver della periferica con usbdeview. - ho aggiornato driver del controller usb avanzato 2.0 (intel etc.) della scheda madre - Non ho ancora provato ad aggiornare driver sottostanti al controller usb avanzato (ma non so se è il caso) - tutte le altre periferiche usb funzionano correttamente. Se qualcuno ha qualche idea su cosa posso provare o come risolvere l'inconveniente per stabilizzare la situazione gliene sarò molto grato. Mauro Ultima modifica di grgo71 : 30-10-2008 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve a tutti.
Purtroppo non ho ancora trovato una soluzione e quindi mi affido a voi. Se a qualcuno viene in mente qualsiasi prova da fare, sarei felice di tentarla (escludendo quella di formattare il disco con il sistema operativo ![]() ![]() A dire il vero in data odierna (05-11-08) il problema si è presentato, con le stesse modalità, su pendrive usb della philips da 1 GB. Preso atto che non è legato esclusivamente a dischi esterni ho fatto altre ricerche e scopro di non essere l'unico (http://hackerforum.devil.it/viewtopi...63b6047af4bb36) Purtroppo la soluzione mi è ancora ignota.... Ultima modifica di grgo71 : 05-11-2008 alle 10:35. Motivo: nuovi dati |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.