|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Sparkle 9800GT: che ne pensate?
Ciao,
sto cercando una nuova vga che prenda il posto della mia X1950XT 256 MB e, tra le varie 4850 che stavo guardando, ho trovato la 9800GT della Sparkle, ad 1 prezzaccio: 107 € nuova, quindi spedita arriverei a circa 120 € Praticamente il modello è questo <CLICCA> Ora le domande sono 3: 1) Come sono le Sparkle in generale? Cercate di darmi opinioni sui modelli + recenti: magari una volta era una ciofeca e adesso hanno riguadagnato qualcosa... 2) Il modello in questione è efficiente come smaltimento del calore? E la rumorosità com'è? Secondo me nn dovrebbe essere male, dall'immagine sporgono delle heatpipe... 3) Mi conviene comprare ora una 9800GT nuova? Tenendo conto che è cmq una buona scheda ancora... Sto guardando a destra e a manca, e sono molto indeciso, anche perchè ho in mente anche l'HD4850 che però nelle versioni che vorrei prendere, tipo PCS+ della Powercolor o la Gainward dual slot o ancora la MSI con heatpipe, costano anche 150 €. E vi ricordo che a ottobre uscirà la HD4830 ![]() NON SO CHE FARE! Help me please ![]()
Trattative OK ![]() Ultima modifica di m4dbra1n : 03-10-2008 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Anch'io sono nella stessa situazione, e vedo che Martyn ha aperto un'altra discussione sulla 9800gt.
Da quello che ho letto Sparkle è una buona marca. Sembra che il dissipatore non sia male, ma non ho trovato nessuna recensione sul web (si trova solo sul modello con dissi passivo, sulla quale molti danno per probabile la presenza del g92b a 55nm). ![]() Hai visto l'Ecs con l'accelero S1? Si trova a 114€ +ss, purtroppo con le ventoline diventa un triple slot... Peccato manchi un tread ufficiale, poteva essere utile per questi piccoli confronti... (quello della 8800 gt è più di mille pagine ormai). Insomma, se qualcuno l'ha acquistata illumini anche me!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
A quel prezzo forse conviene prendere la 9800gt nuova, a meno che nn si trovi una 4850 poco usata ancora in garanzia con tutto, come nel mio caso ![]() Il vero problema è che nn c'è nessuna recensione di quella attiva con le heatpipe, solo di quella passiva ![]() Vediamo se qualcuno ci dà altre info ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Mmm devo comprare anche io una GPU sui 100 euri entro un paio di giorni... e questa Sparkle mi ispirava proprio =o peccato non saperne di più o la starei già ordinando =/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Rimaniamo nel dubbio ![]()
Trattative OK ![]() Ultima modifica di m4dbra1n : 06-10-2008 alle 09:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ciao,mi sento in dovere di intervenire.
se ti i nteressa la 9800gt per la funzione hybrid power ti dico subito che quella che hai trovato...non c'è l'ha .... suppongo sia la stessa che ho visto io e mi sono documentato chiedendo al negoziante il part number della scheda. beh quando mi ha risposto ho constatato che non era lo stesso della scheda tecnica proposta .... ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai dirci anche questo? Thanks ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Aspetto anche io info dal negozio... spero mi rispondano domani mattina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
effettivamente sul sito della sparkle propongono due 9800gt 512mb, all'apparenza identiche...
Nelle specifiche della seconda rispetto alla prima mancano però: NVIDIA HybridPower™ Technology2 NVIDIA PhysX™ technology 3 NVIDIA CUDA™ technology 4 E quindi è una 8800gt rimarchiata a tutti gli effetti. Per quanto riguarda il sistema di dissipazione sembra essere lo stesso per tutte le 9800 gt di sparkle a parte quelle completamente passive. Appena avete notizie dal negozio postate! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Aspettiamo notizie da Lilunyel
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ragazzi l'ho presa. Vi posso confermare che è la versione 65nm.
inoltre il dissipatore è quello in foto. tra l'altro mi è arrivata in 26h dall'ordine! Velocissima! Il fatto è che mi sembra un pò rumorosa in idle. la ventola va al 30% e le temperature sono buone. cieè il dissipatore mi sembra ottimo, ma io sono un pò fissato, e anche in idle mi da un poco di fastidio. (contando che vengo da una ati 2400 ![]() ora siccome gioco solo qualche volta che faccio? posso abbassare in qualche modo il rumore o mi avvalgo del diritto di recesso (ci perdo solo circa 10 euro per la spedizione allo shop...)?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Facci sapere! Ciao!
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
sisi ho provato! ma meno (25%) non va...
c'è un modo per portarla ancora più in basso? è stabile tra 45 e 35 gradi in idle. cmq ho postato, se a qualcuno interessano, le informazioni di gpu z sul tread della 8800gt. Per quanto riguarda la rumorosità (presunta) tieni presente che non ho avuto altre schede di questa fascia e non avendo temine di paragone la sparkle in realtà potrebbe anche essere silenziosa! dite che può dipendere anche dai driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Chissa se su techpowerup non trovi 1 bios moddato adatto? Ma attento: invalidi la garanzia e lo fai a tuo rischio e pericolo ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
grazie per l'info, infatti per adesso lo escludo!
Vedo se è questione di abitudine o se nel tread della 8800gt hanno altri suggerimenti... Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ehi hopes hai nuove impressioni sulla scheda?
Se si facci sapere ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato.
Tra pochi giorni esce ufficialmente la 4830: attendo di vedere com'è e deciderò cosa prendere. Thanks everybody! ![]() Ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.