|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Merano
|
Navigazione lenta
Salve a tutti, come si può leggere dal titolo la mia navigazione in internet è lentissima. Ho il contratto 7 mega con infostrada (il tuttoincluso) ma sono più che sicuro che non è questo il problema! Il fatto è che ho da poco formattato il pc e non ricordo che impostazioni avevo messo. Ho provato a fare una ricerca per qualche server dns da impostare manulmente per libero ma non vanno. Ci mette sempre un sacco a caricare la pagina!
Ho usato gli opendns: 208.67.222.222 208.67.220.222 Niente da fare! Va bene per i primi minuti, ma dopo è da spararsi Qualcuno ha degli indirizzi decenti da passare ![]() Grazie mille
Intel Core i7 990X ,Asus Rampage III Black Edition ,12GB OCZ DDR3 2000Mhz,2 GeForce 580GTX SLI, 1 HD Western Digital Raptor 600Gb, OCZ Revodrive 240GB,Sound Blaster X-Fi Extreme Pro,Enermax Revolution 1250W,BenQ V2400W,Masterizzatore Plextor PX-760SA,volante Logitech G25,Joypad SaitekP3000Wireless,MouseLogitechMX1000,CasselogitechZ5500Digital |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
per caso hai modificato anche qualcosa sul router?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova un tcpoptimizer
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il router è semper quello...nessuna modifica. Boh!
Intel Core i7 990X ,Asus Rampage III Black Edition ,12GB OCZ DDR3 2000Mhz,2 GeForce 580GTX SLI, 1 HD Western Digital Raptor 600Gb, OCZ Revodrive 240GB,Sound Blaster X-Fi Extreme Pro,Enermax Revolution 1250W,BenQ V2400W,Masterizzatore Plextor PX-760SA,volante Logitech G25,Joypad SaitekP3000Wireless,MouseLogitechMX1000,CasselogitechZ5500Digital |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
|
Hai provato a fare un Hard Format del router e successivamente reimpostare i valori di partenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono tentato ad aggiornare il firmware...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si, per "Hard Format" intendevo un reset del router, il tastino lo trovi dietro il router. Usa una puntina o una penna e tieni premuto per 4-5 secondi con il router acceso, si dovrebbero chiudere e riaccendere le lucine. Dopo di che puoi fare come dici tu ,ovvero, aggiornare il firmware e poi reimpostare i valori per il collegamento.
Fammi sapere! Ciao Ultima modifica di Giox85 : 12-09-2008 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il router è in PPPoE LLC oppure PPPoA VC-MUX ?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E' PPPoE LLC....comunque non funziona! Ho resettato ed aggiornato il firmware...nada assoluta! Ho provato col vecchio modem di libero, il Gomedia AM100 e funziona perfettamente.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
il problema non è il router, fidati!
E' Libero Infostrada che non è degna nemmeno di chiamarsi Internet Service Provider!!! Mettono un sacco di utenti su uno stesso canale e quindi ci dividono la banda...ed è normale che nei momenti che siamo in troppi non si naviga quasi...si andava meglio con la 56k n'altro po'!
ASUS P5Q PRO - Intel C2Q Q9550@4003MHz - GEIL DDR2-1066 4x2GB - PNY GeForce GTS 250 512Mb GDDR3 - SSD Corsair Force GT 120Gb - Samsung SyncMaster 206BW - Case SunbeamTech Plexy - ThermalTake Liquid Cooling + Ybris Eclipse ---------------------------------------------------------- Ho trattato con: Skyline_gtr |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: roma
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1818831 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
hai letto quello che ha scritto Gatzu81? Cosa c'entra l'ISP? @Gatzu81 hai provato il Gomedia AM100 con lo stesso PC che attacchi al router?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, stesso pc ma solo via Usb anzichè Ethernet...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
l'ISP è un fornitore di servizi tra cui l'accesso a internet, quindi libero è uno di quelli, quindi c'entra!
Ho letto benissimo quello che ha scritto Gatzu81 e penso che il problema possa dipendere da un settaggio errato del router ma anche no... Nel suo primo posto ha detto che un po' naviga e un po' va lentissimo, ed è quello che accade MOLTO spesso agli utenti libero, molto meno a quelli Telecom. anni fa avevo libero, e non mi lamentavo...almeno per i primi due mesi, quando andava velocissimo, dopo questi non si poteva + stare; non si navigava! Quindi decisi di passare a telecom e da li in poi non ho avuto più problemi...poi per una buona offerta di telefonia passai a libero mantenendo il canone telecom quindi avevo libero come telefono e alice come ADSL. solo che il contratto prevedeva dopo un anno il passaggio a libero come unico operatore, cosa che avevo dimenticato in pieno, e da un giorno all'altro mi trovai di nuovo incatenato in libero...e da li sono iniziati di nuovo i problemi di navigazione... ecco perchè sono + propenso a suggerire problemi di libero e non di router...visto che non sono il solo che si lamenta di questi fatti! poi cmq bisogna controllare il suo router come sta impostato: ADSL o ADSL2 o ADSL2+ e per la connessione che ha va bene ADSL normale che supporta fino a 8mega, PPPoE LLC va bene perchè libero va così....per il resto bisogna vedere che opzioni ha il suo router. il fatto che dice che con il vecchio va bene...quanto l'ha tenuto in funzione dopo questi problemi? giorni? settimane? o poche ore in cui il servizio era veloce? cmq sia, se naviga e poi va lento sono più tentato ad escludere il router!
ASUS P5Q PRO - Intel C2Q Q9550@4003MHz - GEIL DDR2-1066 4x2GB - PNY GeForce GTS 250 512Mb GDDR3 - SSD Corsair Force GT 120Gb - Samsung SyncMaster 206BW - Case SunbeamTech Plexy - ThermalTake Liquid Cooling + Ybris Eclipse ---------------------------------------------------------- Ho trattato con: Skyline_gtr |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ha detto che con il modem USB funziona, discorso molto molto semplice, non dipende dall'ISP
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
se non hai riscontrato problemi con il modem USB allora il problema è da ricercare tra la scheda ETH e il router
![]() |
#18 |
Member
|
Gatzu, potrebbero esserci svariate cause al tuo problema. Potrebbe essere il cavo ethernet, usi una scheda di rete dedicata o una scheda integrata sulla scheda madre( ci potrebbero essere dei problemi di lentezza se possedessi una scheda integrata); puoi dirmi marca e modello del router?(potrebbe essere lui la causa). Se credi che tutto sia apposto allora il problema deve essere sicuramente l'errata configurazione del router. Di solito bastano poche impostazioni per godere subito della velocità ADSL, però le cosa cambiano da router a router. Le cose che devi tenere presente nei settaggi sono principalmente [per modem ethernet], Protocollo: PPPOE, Encapsulation: LLC,
VPI:8, VCI:35. I DNS ti sconsiglio vivamente di metterli nel settaggio del router perchè i furboni di Libero li cambiano molto spesso e molte volte, aggiungendoli, provoci un peggioramento della qualità della connessione fra te e la centrale. Nel caso in cui non i settaggi che ti ho precedentemente elencato(settaggi Libero ADSL) non corrispondessero ai tuoi devi assoulutamente cambiarli. Poi se non hai un IP assegnato al tuo pc, assegnalo andando a configurare il DHCP. Il DHCP deve essere attivo e metti un indirizzo di partenza del tipo 192.168.1.33. Attiva il server NAT(utilizzato per le porte). Se dopo aver fatto tutto questo il problema continua a permanere , allora, deve essere al 99% un problema del provider o della tua rete telefonica. Fammi sapere Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: roma
|
Io ho lo stesso problema, ho alice come provider, dopo aver formattato il pc ho collegato normalmente il router utstarcom UT-300R2U, google si apre e fa le ricerche, libero si apre ma tutti gli altri siti no.
Ho messo il modem alice (il disco volante) sempre collegato come ethernet e creando la connessione internet funziona benissimo. la rottura è che ogni volta devo collegarmi. Vorrei capire però il motivo per cui non riesco ad usare il router e ad avere una connessione continua. Il router era già settato, ho provato a resettarlo e a rimettere i parametri ma nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Danio il tuo caso è ancora più strano di quello di Gatzu
![]() Chiama il Call Center di Alice e riferisci che tu hai un router "utstarcom UT-300R2U" e se ti potesse dire se questo è possibile utilizzarlo con la loro linea ADSL. Altrimenti posso solo pensare che sia un problema del provider, ovvero qualche malfunzionamento del collegamento centrale-casa tua; perchè se non fosse così non saprei come aiutarti se non dirti di fare le stesse cose che ho consigliato a Gatzu. Inoltre chiedi anche al tuo provider di mandare un tecnico per fare un controllo alla linea. Ah dimenticavo, potrebbe anche essere un problema di interferenza di alcuni software e quindi non più a livello hardware. Siccome mi hai detto anche tu che hai reinstallato windows, allora potrebbe darsi che hai installato qualche programma che crea, come già detto, delle interferenze o più genericamente delle lentezze nel caricamento delle pagine web. P.S. Cavolo le idee mi vengono proprio in ultimo, ma non è che hai il firewall di windows attivato?? Un'altra cosa, per consentire al router di avere una connessione potente disattiva anche il firewall del router. Se hai un antivirus attivato nel PC non devi avere preoccupazioni perchè è molto difficile che riescano ad entrare nella tua linea, soprattutto se hai delle password attive. Fammi sapere Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.