Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2008, 19:31   #1
Gatzu81
Senior Member

L'Avatar di Gatzu81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Merano
Navigazione lenta

Salve a tutti, come si può leggere dal titolo la mia navigazione in internet è lentissima. Ho il contratto 7 mega con infostrada (il tuttoincluso) ma sono più che sicuro che non è questo il problema! Il fatto è che ho da poco formattato il pc e non ricordo che impostazioni avevo messo. Ho provato a fare una ricerca per qualche server dns da impostare manulmente per libero ma non vanno. Ci mette sempre un sacco a caricare la pagina!

Ho usato gli opendns:

208.67.222.222
208.67.220.222

Niente da fare! Va bene per i primi minuti, ma dopo è da spararsi
Qualcuno ha degli indirizzi decenti da passare ? O pensate sia un altro il problema?
Grazie mille
Intel Core i7 990X ,Asus Rampage III Black Edition ,12GB OCZ DDR3 2000Mhz,2 GeForce 580GTX SLI, 1 HD Western Digital Raptor 600Gb, OCZ Revodrive 240GB,Sound Blaster X-Fi Extreme Pro,Enermax Revolution 1250W,BenQ V2400W,Masterizzatore Plextor PX-760SA,volante Logitech G25,Joypad SaitekP3000Wireless,MouseLogitechMX1000,CasselogitechZ5500Digital
Gatzu81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 19:50   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gatzu81 Guarda i messaggi
Salve a tutti, come si può leggere dal titolo la mia navigazione in internet è lentissima. Ho il contratto 7 mega con infostrada (il tuttoincluso) ma sono più che sicuro che non è questo il problema! Il fatto è che ho da poco formattato il pc e non ricordo che impostazioni avevo messo. Ho provato a fare una ricerca per qualche server dns da impostare manulmente per libero ma non vanno. Ci mette sempre un sacco a caricare la pagina!

Ho usato gli opendns:

208.67.222.222
208.67.220.222

Niente da fare! Va bene per i primi minuti, ma dopo è da spararsi
Qualcuno ha degli indirizzi decenti da passare ? O pensate sia un altro il problema?
Grazie mille
ma prima di formattare andava bene la connessione?

per caso hai modificato anche qualcosa sul router?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 07:25   #3
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
prova un tcpoptimizer

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 13:15   #4
Gatzu81
Senior Member

L'Avatar di Gatzu81

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
ma prima di formattare andava bene la connessione?

per caso hai modificato anche qualcosa sul router?
Si si, andava perfettamente!

Il router è semper quello...nessuna modifica.
Boh!
Intel Core i7 990X ,Asus Rampage III Black Edition ,12GB OCZ DDR3 2000Mhz,2 GeForce 580GTX SLI, 1 HD Western Digital Raptor 600Gb, OCZ Revodrive 240GB,Sound Blaster X-Fi Extreme Pro,Enermax Revolution 1250W,BenQ V2400W,Masterizzatore Plextor PX-760SA,volante Logitech G25,Joypad SaitekP3000Wireless,MouseLogitechMX1000,CasselogitechZ5500Digital
Old 10-09-2008, 09:25   #5
Giox85
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
Hai provato a fare un Hard Format del router e successivamente reimpostare i valori di partenza?
Giox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 11:40   #6
Gatzu81
Senior Member

L'Avatar di Gatzu81

Quote:
Originariamente inviato da Giox85 Guarda i messaggi
Hai provato a fare un Hard Format del router e successivamente reimpostare i valori di partenza?
Hard Format? Ehm....cosa sarebbe scusa?
Sono tentato ad aggiornare il firmware...
Old 12-09-2008, 13:14   #7
Giox85
Member

Si, per "Hard Format" intendevo un reset del router, il tastino lo trovi dietro il router. Usa una puntina o una penna e tieni premuto per 4-5 secondi con il router acceso, si dovrebbero chiudere e riaccendere le lucine. Dopo di che puoi fare come dici tu ,ovvero, aggiornare il firmware e poi reimpostare i valori per il collegamento.
Fammi sapere!
Ciao

Ultima modifica di Giox85 : 12-09-2008 alle 13:30.
Old 13-09-2008, 10:46   #8
Gatzu81
Senior Member

L'Avatar di Gatzu81

Quote:
Originariamente inviato da Giox85 Guarda i messaggi
Si, per "Hard Format" intendevo un reset del router, il tastino lo trovi dietro il router. Usa una puntina o una penna e tieni premuto per 4-5 secondi con il router acceso, si dovrebbero chiudere e riaccendere le lucine. Dopo di che puoi fare come dici tu ,ovvero, aggiornare il firmware e poi reimpostare i valori per il collegamento.
Fammi sapere!
Ciao
Ci provo...anche se non capisco perché si comporta così! Mah
Intanto grazie mille
Old 13-09-2008, 12:09   #9
Harry_Callahan
Senior Member

il router è in PPPoE LLC oppure PPPoA VC-MUX ?
Old 13-09-2008, 12:31   #10
Gatzu81
Senior Member

L'Avatar di Gatzu81

Quote:
il router è in PPPoE LLC oppure PPPoA VC-MUX ?
E' PPPoE LLC....comunque non funziona! Ho resettato ed aggiornato il firmware...nada assoluta! Ho provato col vecchio modem di libero, il Gomedia AM100 e funziona perfettamente.
Old 13-09-2008, 12:57   #11
{Red}Lyon
Member

Iscritto dal: Dec 2004
il problema non è il router, fidati!

E' Libero Infostrada che non è degna nemmeno di chiamarsi Internet Service Provider!!!

Mettono un sacco di utenti su uno stesso canale e quindi ci dividono la banda...ed è normale che nei momenti che siamo in troppi non si naviga quasi...si andava meglio con la 56k n'altro po'!
ASUS P5Q PRO - Intel C2Q Q9550@4003MHz - GEIL DDR2-1066 4x2GB - PNY GeForce GTS 250 512Mb GDDR3 - SSD Corsair Force GT 120Gb - Samsung SyncMaster 206BW - Case SunbeamTech Plexy - ThermalTake Liquid Cooling + Ybris Eclipse
----------------------------------------------------------
Ho trattato con: Skyline_gtr
{Red}Lyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 13:05   #12
danio_
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da {Red}Lyon Guarda i messaggi
il problema non è il router, fidati!

E' Libero Infostrada che non è degna nemmeno di chiamarsi Internet Service Provider!!!

Mettono un sacco di utenti su uno stesso canale e quindi ci dividono la banda...ed è normale che nei momenti che siamo in troppi non si naviga quasi...si andava meglio con la 56k n'altro po'!
Io ho lo stesso problema ma con Alice, non credo dipenda da loro.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1818831
danio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 13:42   #13
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Ho provato col vecchio modem di libero, il Gomedia AM100 e funziona perfettamente.
Quote:
@{Red}Lyon

hai letto quello che ha scritto Gatzu81? Cosa c'entra l'ISP?

@Gatzu81 hai provato il Gomedia AM100 con lo stesso PC che attacchi al router?
Old 13-09-2008, 14:15   #14
Gatzu81
Senior Member

L'Avatar di Gatzu81

Quote:
@{Red}Lyon

hai letto quello che ha scritto Gatzu81? Cosa c'entra l'ISP?

@Gatzu81 hai provato il Gomedia AM100 con lo stesso PC che attacchi al router?

Si, stesso pc ma solo via Usb anzichè Ethernet...
Old 13-09-2008, 14:22   #15
{Red}Lyon
Member

Iscritto dal: Dec 2004
l'ISP è un fornitore di servizi tra cui l'accesso a internet, quindi libero è uno di quelli, quindi c'entra!

Ho letto benissimo quello che ha scritto Gatzu81 e penso che il problema possa dipendere da un settaggio errato del router ma anche no...

Nel suo primo posto ha detto che un po' naviga e un po' va lentissimo, ed è quello che accade MOLTO spesso agli utenti libero, molto meno a quelli Telecom.

anni fa avevo libero, e non mi lamentavo...almeno per i primi due mesi, quando andava velocissimo, dopo questi non si poteva + stare; non si navigava!

Quindi decisi di passare a telecom e da li in poi non ho avuto più problemi...poi per una buona offerta di telefonia passai a libero mantenendo il canone telecom quindi avevo libero come telefono e alice come ADSL. solo che il contratto prevedeva dopo un anno il passaggio a libero come unico operatore, cosa che avevo dimenticato in pieno, e da un giorno all'altro mi trovai di nuovo incatenato in libero...e da li sono iniziati di nuovo i problemi di navigazione...

ecco perchè sono + propenso a suggerire problemi di libero e non di router...visto che non sono il solo che si lamenta di questi fatti!

poi cmq bisogna controllare il suo router come sta impostato: ADSL o ADSL2 o ADSL2+ e per la connessione che ha va bene ADSL normale che supporta fino a 8mega, PPPoE LLC va bene perchè libero va così....per il resto bisogna vedere che opzioni ha il suo router.

il fatto che dice che con il vecchio va bene...quanto l'ha tenuto in funzione dopo questi problemi? giorni? settimane? o poche ore in cui il servizio era veloce?

cmq sia, se naviga e poi va lento sono più tentato ad escludere il router!
ASUS P5Q PRO - Intel C2Q Q9550@4003MHz - GEIL DDR2-1066 4x2GB - PNY GeForce GTS 250 512Mb GDDR3 - SSD Corsair Force GT 120Gb - Samsung SyncMaster 206BW - Case SunbeamTech Plexy - ThermalTake Liquid Cooling + Ybris Eclipse
----------------------------------------------------------
Ho trattato con: Skyline_gtr
{Red}Lyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 20:12   #16
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
il fatto che dice che con il vecchio va bene...quanto l'ha tenuto in funzione dopo questi problemi? giorni? settimane? o poche ore in cui il servizio era veloce?

cmq sia, se naviga e poi va lento sono più tentato ad escludere il router!
{Red}Lyon,

ha detto che con il modem USB funziona, discorso molto molto semplice, non dipende dall'ISP
Old 13-09-2008, 20:26   #17
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Si, stesso pc ma solo via Usb anzichè Ethernet...
se non hai riscontrato problemi con il modem USB allora il problema è da ricercare tra la scheda ETH e il router
Old 14-09-2008, 15:00   #18
Giox85
Member

Gatzu, potrebbero esserci svariate cause al tuo problema. Potrebbe essere il cavo ethernet, usi una scheda di rete dedicata o una scheda integrata sulla scheda madre( ci potrebbero essere dei problemi di lentezza se possedessi una scheda integrata); puoi dirmi marca e modello del router?(potrebbe essere lui la causa). Se credi che tutto sia apposto allora il problema deve essere sicuramente l'errata configurazione del router. Di solito bastano poche impostazioni per godere subito della velocità ADSL, però le cosa cambiano da router a router. Le cose che devi tenere presente nei settaggi sono principalmente [per modem ethernet], Protocollo: PPPOE, Encapsulation: LLC,
VPI:8, VCI:35. I DNS ti sconsiglio vivamente di metterli nel settaggio del router perchè i furboni di Libero li cambiano molto spesso e molte volte, aggiungendoli, provoci un peggioramento della qualità della connessione fra te e la centrale. Nel caso in cui non i settaggi che ti ho precedentemente elencato(settaggi Libero ADSL) non corrispondessero ai tuoi devi assoulutamente cambiarli. Poi se non hai un IP assegnato al tuo pc, assegnalo andando a configurare il DHCP. Il DHCP deve essere attivo e metti un indirizzo di partenza del tipo 192.168.1.33. Attiva il server NAT(utilizzato per le porte). Se dopo aver fatto tutto questo il problema continua a permanere , allora, deve essere al 99% un problema del provider o della tua rete telefonica.

Fammi sapere
Ciao!
Old 14-09-2008, 15:26   #19
danio_
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: roma
Io ho lo stesso problema, ho alice come provider, dopo aver formattato il pc ho collegato normalmente il router utstarcom UT-300R2U, google si apre e fa le ricerche, libero si apre ma tutti gli altri siti no.
Ho messo il modem alice (il disco volante) sempre collegato come ethernet e creando la connessione internet funziona benissimo. la rottura è che ogni volta devo collegarmi.
Vorrei capire però il motivo per cui non riesco ad usare il router e ad avere una connessione continua.
Il router era già settato, ho provato a resettarlo e a rimettere i parametri ma nulla.
danio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 19:39   #20
Giox85
Member

Danio il tuo caso è ancora più strano di quello di Gatzu . Mentre studiavo ho pensato a quale poteva essere la causa del problema di Gatzu, la quale, potrebbe essere simile alla tua. Nel tuo caso ,forse, il router(utstarcom UT-300R2U) è incompatibile con la tipologia di connessione fornita da Alice ADSL. Il router precedentemente citato l'hai comprato tu o qualcuno te lo ha consigliato? Quello che succede a voi due è molto ma molto strano, non mi è mai successo nei miei precedenti cambiamenti di linea e di router(USB e ADSL) e non ho nemmeno letto nessuno che se ne lamentasse in altri forum. Un'altra cosa che mi è venuta in mente adesso è che sul sito infostrada trovi una sezione dedicata ai router, lì vengono consigliati i router che possono interfacciarsi facilmente con la linea Libero ADSL; quindi non vorrei,come ho già detto, che fosse un'incompatibilità del router alla linea ADSL Alice.
Chiama il Call Center di Alice e riferisci che tu hai un router "utstarcom UT-300R2U" e se ti potesse dire se questo è possibile utilizzarlo con la loro linea ADSL.

Altrimenti posso solo pensare che sia un problema del provider, ovvero qualche malfunzionamento del collegamento centrale-casa tua; perchè se non fosse così non saprei come aiutarti se non dirti di fare le stesse cose che ho consigliato a Gatzu. Inoltre chiedi anche al tuo provider di mandare un tecnico per fare un controllo alla linea.
Ah dimenticavo, potrebbe anche essere un problema di interferenza di alcuni software e quindi non più a livello hardware. Siccome mi hai detto anche tu che hai reinstallato windows, allora potrebbe darsi che hai installato qualche programma che crea, come già detto, delle interferenze o più genericamente delle lentezze nel caricamento delle pagine web.

P.S. Cavolo le idee mi vengono proprio in ultimo, ma non è che hai il firewall di windows attivato?? Un'altra cosa, per consentire al router di avere una connessione potente disattiva anche il firewall del router. Se hai un antivirus attivato nel PC non devi avere preoccupazioni perchè è molto difficile che riescano ad entrare nella tua linea, soprattutto se hai delle password attive.

Fammi sapere
Ciao
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian