|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Vista e gestione della ram
Ciao a tutti, ho installato Windows Vista ultimate 32-bit sul pc che vedete in signa. Il problema è che noto che questo SO non mi svuota la ram quando copio files di grando dimensioni, cioè ieri ho copiato un grosso file di 4 Gb da un dvd all'HD e ad un certo punto è uscito il messaggio "Memoria insufficiente per completare l'operazione". Anche quando copio file più ridotti noto dal task manager che la ram si riempie ma non si svuota dopo aver terminato l'operazione...
Il sistema è configurato come ho sempre fatto di solito con XP e con 2 Gb, ho provato anche a modificare le dimensioni dello swap ma niente da fare. Cmq la questione fondamentale resta: perchè windows non svuota automaticamente la memoria dopo aver terminato un'operazione? Inoltre perchè per gli HD non riesco ad attivare la cache in scrittura? Spunto le relative caselle in gestione periferiche ma al riavvio sono sempre disattivate... Queste cose unite al fatto che per molti giochi non funziona l'EAX (c'è una patch creative ma è beta) mi stanno facendo venire voglia di tornare a XP... ![]() Grazie
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
![]() Per gli HD non so dirti. |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq non capisco perchè se copio file di grandi dimensioni la ram si satura e mi dà errore di memoria insufficiente...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Tieni attaccata la key usb...dovrebbe migliorare se è compatibile. Semmai dovresti disattivare defrag automatico e defender in real time (disattivalo tutto dalle opzioni del programma). L'indicizzazione non andrebbe toccata. Memoria insuffciente: resetta i valori di paging a default, ossia fagliela gestire a lui ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh, farò delle prove, cmq grazie ![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 21-05-2007 alle 09:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io ho spostato 180 GB da un HD all'altro e non ho avuto problemi. Ma io non ho toccato nulla, quindi non saprei dirti
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
|
IO AD OGGI HO RISOLTO ANDANDO AL TASK MANAGER E TERMINO L'OPERAZIONE DI EXPLORER azz scusate il caps,dicevo...poi da esegui rilancio explorer e posso trasferire i file,resta il fatto che cmq la gestione dei file con vista è davvero tragica ma TrAGGGGICA!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
State facendo un pò di confusione.
![]() hai qualche altro problema Ultima modifica di maxlaz : 25-10-2008 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Vista soprattutto con sp1 è molto più veloce del precedente Xp e la gestione delle ram è ottima. ![]() Il superfetch lavora che è una meraviglia, i programmi si aprono in max 3 secondi ed è da idioti disattivarlo. ![]() Inoltre quando avvii un gioco o una applicazione che richiede più ram di quella disponibile vista si alleggerisce da solo (ad esempio disattivando Aero). ![]() Infine Vista va lasciato così per come è, e non vanno taccati servizi o parametri di sistema. Al massimo qualche piccolo tweak ma mettetevi bene in testa che XP E VISTA SONO COMPLETAMENTE DIVERSI IN TUTTI I CAMPI!!! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.