|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quanto costa giocare al superEnalotto?
Partendo dal concetto che non vincerò mai visto quanto son sfigato in ste cose, partendo anche dal fatto che se dovessi vincere regalerò parte della vincita a chiunque scriva risposte sensate a questo messaggio...
La domanda è la seguente: quanto mi costa giocare al superenalotto?? So che costa 0,50€ ogni possibile combinazione e il minimo è 1€. So che giocare 7 numeri sulla stessa schedina costa 3,50€ perchè son 7 possibili combinazioni. Ho cercato tra i vecchi appunti e ho trovato una formulina per calcolare quante combinazioni posso avere giocando tot numeri, eccola: dato n = quanti numeri ho giocato -> numero di combinazioni possibili = n!/6!(n-6)! Ciò significherebbe che giocando 10 numeri: 10!/6!(4)! = 5040/4! = 5040/24 = 210 possibili combinazioni, ovvero 105 €. E' corretto questo ragionamento?? |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
forse il codacons aveva ragione...
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Una cosa che non ho mai capito :
probabilità di fare 6 al superenalatto = 1 su 600 milioni probabilità di ammalarsi di cancro nella vita = 1 su 3 ( !! ) (da 0 a 74 anni, dati ufficiali registro tumori, italia) Alla luce di cio' : Che senso ha stare a desiderare che ci accada una cosa che ha una probabilità di 1 su 600 milioni quando ci sono tante cose brutte molto ma molto piu' probabili ? saluti ...
#4 |
Member
|
Avete pienamente ragione, io di solito ritengo i giochi d'azzardo (per intenderci anche la schedina al totocalcio) una sorta di "droga legalizzata" e ne sto lontano... ma con una cifra così è un richiamo troppo forte quello di giocare, anche perchè ho trovato altri 20 amici e giochiamo insieme... tutti quei soldi per una sola persona son troppi!
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Ad ogni modo che discorso fai scusa... cioè mi chiedi come faccio a desiderare una cosa improbabile ma bella? Ma scusa, cosa dovrei desiderare? Di prendere il tumore perchè è più probabile che vincere al superenalotto?
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() buwahahahahaha ![]() >bYeZ< |
|
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Il rischio di avere una diagnosi di tumore nel corso della vita (fra 0 e 74 anni) è di 374,4‰ fra i maschi (1 caso ogni 3 uomini) La stupidità sta nel desiderare di essere 1 su 600 milioni e di crederlo possibile, ma pensare poi di essere immortale quando si ha 1 probabilita' su 3 di ammalarsi di tumore (il che è solo un esempio). Mi sono spiegato ? Se credi sia facile essere 1 su 600 milioni e poi pensi sia difficile essere 1 su 3 sei uno stolto. ( Non tu, discorso generale) ...
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Visto che il superenelatto è un gioco di probabilità e l'autore del topic ha proposto alcune formulette statistiche vorrei dire un 'altra cosa per rimarcare la stupidita' umana :
Tizio va a giocare al superenalotto, sogna di essere 1 su 600 milioni. Il 33% dei tumori (tutti!) è causato dal fumo, 1 su 3. Tizio dopo avere giocato al superenalotto va a comprare le sigarette. A buon intenditor poche parole. Morale della favola per chi non ci arriva : il superenalotto è una tassa sulla stupidità, tizio farebbe meglio a pensare a fare altro per migliorare la qualita' della propria vita.
PASSATE PAROLA, OGNI LUNEDI' ORE 14 SU BEPPEGRILLO.IT ! Ultima modifica di Passaparola : 23-10-2008 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Tizio va a giocare al superenalotto, sogna di essere 1 su 600 milioni.
Il 30% dell'inquinamento atmosferico e buco dell'ozono è prodotto dalle scorregge delle vacche. Morale della favola per chi non ci arriva : il superenalotto è una tassa sulla stupidità, tizio farebbe meglio a pensare a tappare il buco del sedere dei bovini per migliorare la qualita' della propria vita. >bYeZ< |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
Quote:
faresti bene a farti un'idea di quello che è la vita, non è tutto una truffa e un magnamagna come ti ha inculcato, e già hai ampiamente dimostrato che sia così, il signore nel tuo avatar! il discorso è semplice: è un gioco, non è obbligatorio giocarci e tutti quei soldi fanno gola a molti che sono liberi di giocarci o meno, come mi sembra più che lecito questo thread! che cavolo c'entra il fatto che uno non debba sperarci ma preoccuparsi di avere una diagnosi di qualsivoglia malattia? cos'è, è probito anche sognare ora? mappperfavorevà
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
![]() Al prossimo che vince, avvicinati a lui con una veste nera, incappucciato, e sussurragli:"Ricordati che devi morire..." ![]()
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
ma i demenza 3d sono ammessi?
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq per la cronaca io non fumo... ma cavoli, non ci avevo pensato... potrei esser tirato sotto da una macchina attraversando la strada per raggiungere la tabaccheria........ ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
c'è già thread dedicato
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.