|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
HELP - PANICO - mi "sbava" tutto su un lato...
Difficile da spiegare, per cui vi allego un paio di screenshot. Da questa mattina ho Windos (Vista) che "sbava"
le finestre (e altri elementi ) su un lato, come se vi fosse applicato un effetto vento con un programma di fotoritocco. Assurdo, mai visto una cosa simile. Per farvi capire meglio, visto che senza soomare non si nota sempre, ho messo delle schermate zoomate parecchio (notare le righe sbavanti sulla destra...). Cartella aperta sul desktop ![]() Dentro ad un programma di fotoritocco ![]() Zoom nel dettaglio delle sbavature... ![]() Cosa diavolo potrebbe essere? La sbavatura appare fin da subito appena entro in Windows, cioè quando ho la schermata nera con i "led" verdi che scorrono (ben prima del login, in sostanza). La barra appare sbavata. Non ho toccato nulla, la risoluzione è quella nativa... Insomma è successo di colpo accendendo il PC questa mattina. Monitor: HP w2207h |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
guarda che quando premi il tasto stamp, mica fai una foto al monitor...Ma semplicemente fai uno screen del segnale che il PC manda al monitor in quel momento...
Quindi noi non vediamo niente di niente dei tuoi problemi, io vedo tutto ok ^^
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
infatti molto probabilmente è un problema del monitor...hai la possibilità di collegare il monitor ad un altro PC?? portatile ???
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento
Ho attaccato un monitor identico e funziona correttamente. Quindi è un problema del monitor. Ho notato che l'effetto "sbavo" diminuisce con il numero di ore di utilizzo... Assurdo, è nuovo di pacca (avrà tre mesi)... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
stesso identico modello di monitor stesso problema...solo che è andato bene per mesi dall'acquisto di aprile circa...adesso mi da questi problemi...cosa hai fatto tu???portato indietro??che hanno detto?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Diamine dopo le vacanze è addirittura peggiorato. Sento il negozio, solo che sicuramente devo mollarlo all'assistenza... e nel mentre mi tocca prenderne uno nuovo per lavorare... che palle è nuovo di zecca, ora la "bava" lo rende fastidiosissimo dopo un'ora o due
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
# AGGIORNAMENTO (negativo)
In negozio mi hanno detto di chiamare HP e sentire loro, perchè l'unica cosa che può fare Media\/\/orld è ritirare, spedire... aspettare. Ho quindi chiamato HP all'assistenza monitor (numero fornitomi da MW stessa) e sono stato trattato a dir poco male, come un povero pezzente che chiede l'elemosina (pur avendo pagato la bellezza di 350 Euro 11 mesi fa). Niente sostituzione in loco, niente di niente. A spese mie dovrei spedirlo alla loro assistenza e aspettare qualche settimana (parole della tizia). E nel mentre -ho chiesto io- cosa faccio? Risposta "non so dirle, se ne compri un altro". Con oggi ho smesso di comprare prodotti HP. 350 Euro per farmi trattare come uno stron7o? No grazie. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
# AGGIORNAMENTO (positivo!)
Ho cambiato il cavo VGA. Tutto a posto. Non chiedetemi cosa fosse perchè l'idea di cambiarlo mi è venuta quando mi sono detto "mica dipende dal cavo una cosa del genere". A quel punto ho preso il cavo del monitor gemello (un collega) e si è risolto immediatamente.... doh! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.