|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sistema Mini-ITX per home server
Salve a tutti.
Avrei intensione di costruirmi un muletto su cui mettere ubuntu server su cui installare bittorrent, amule, e roba varia in modo da minimizzare le sessioni attive sul mio povero router che ormai non ce la fa più con 5 PC costantemente attaccati. La mia idea era questa: CPU AMD Geode NX 1500 1 GB DDR 333Mhz HDD 320GB Fujitsu 4200Rpm Mi sembra un buon compromesso tra prestazioni, costo e consumi (non vorrei superare i 35W). Tuttavia ho alcuni dubbi che non riesco bene a chiarirmi. In prima cosa la piattaforma Geode non mi sembra che abbia tutto il successo delle concorrenti (Intel Atom e VIA epia). Ci sono motivi prettamente tecnici o è solo questione di pubblicità? Se doveste costruire un Pc per farci quello che voglio fare io come lo comporreste e perché? Ho sentito dire che una ottima idea sarebbe quella di un sistema dotato di Intel core duo ULV. Che dite, è molto meglio del mio ipotetico sistema geode? soprattutto considerando rapporto prestazioni/watt? Scusate se faccio tutte queste domande insieme ma sto cercando di chiarirmi un po' le idee |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.