|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Express Card Onda EH501HS di "TRE"
Qualcuno ha un'idea?
Ho avuto in comodato da tre una scheda modem HSDPA da inserire in uno slot Express Card (34 pin). Dopo aver installato il software fornito a corredo ho inserito la scheda nello slot e lanciato l'applicazione. Si è acceso dapprima un led arancio che poi è diventato rosso ma il notebook sembra non da alcun segno di riconoscimento della scheda. Nell'elenco dipositivi non c'è alcuna traccia del modem installato e non vedo neppure la sezione PCMCIA. Il mio notebook è un HP Pavillion DV9252EU, il SO è Vista Home Prem. e la scheda funziona benissimo su un notebook con SO XP. Coasa ho sbagliato? Grazie dell'attenzione ![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
|
faccio un up perché un mio amico ha un problema simile e non ha risolto ancora... nessun che abbia avuto un problema simile l'ha risolto??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
mal comune...... stessa seccatura
ho sottoscritto un contratto con 3 scegliendo l'opzione della card PCMCIA per questioni di praticità...
tutto ok fino a quando nn ho cambiato il notebook col primo notebook HP 530 non ho mai avuto nessun problema ne di installazione ne di utilizzo....fatto salvo alcuni piccoli prob di copertura cambiato il notebook con un Fujitsu siemens amilo la scheda nn viene riconosciuta dal pc come verifica ho provato a installalrla su un vecchio notebook acer un vecchio P III... tutto ok A questo punto contatto la fujitsu siemens ma nn hanno indicazioni in merito a prob con schede pcmcia su questo modello... passo la palla a 3 chiedendo se ci fossero segnalazioni di sorta ma ovviamente per loro non ci sono prob su questa scheda la risposta ufficiale è stata: " ci sarà una incompatibilità hardware tra i due prodotti" A questo punto scarico i drv della ondadal sito onda comunication e.... che bello che bello i drv sono preimpostati coi parametri di tim cmq lascheda nn viene riconosciuta esattam come coi drv di 3 da ricerca su internet nn ho trovato info utili nei prox giorni romperò le b...... sia a 3 che FS per ulteriori verifiche in proposito... vi terrò informati cmq se qualcuno ha idee in merito sappia che gli saremo grati |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Italia!
|
Ragazzi...che dire...solita storia.oggi andrò in un centro tre per sottoscrivere la b.on, e sono indeciso su quale dei vari modem orientarmi.
la momodesign ha un attivazione da 29 euro, l'asdm e l'onda 0 euro. Mi sa che l'adsm la evito... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Odio la TRE e la EH501HS EXPRESS CARD, mi é successo di tutto, la usb non funzionava, me l'hanno sostituita ma non era compatibile con il mio pc allora mi ha dato la express card ho cambiato portatile, a luglio scorso pur non essendo mai uscita mai dall'italia causa incidente di moto, mi hanno addebitato oltre 1500 euro di consumo in roming, ho denunciato il fatto ai carabinieiri,alla TRE, alla carta di credito, ho inviato il certificato del pronto soccorso e le foto, NIENTE STORNO e dire che l'abbonamento prevede 20 euro mensili. Il sistema non é compatibile con la maggior parte dei MAC, lo sconsiglio vivamente.scusate ma sono proprio arrabbiata
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.