|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
Scritte Assurde con OpenOffice
Ciao a tutti.
uso debian Lenny e non ho mai avuto nessun problema ne con software installati ne di stabilitaì. recentemente ho aperto OpenOffice(lo stesso problema avvuene sia per Writer, sia per Draw sia per tutti gli altri) e le scritte della Barra in alto solo Illeggibili....sono delle cose tipo %&/$*. Come rimetto a posto? premetto che non so se il problema c'e' sempre stato visto che non uso quasi mai OpenOffice. Graize per l'attenzione e buona domenica a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Io ho Sid ma non ho riscontrato problemi di questo tipo.
Hai il Java Sun installato? È l'ultima versione sun-java6-jre? Qual'è l'output del comando update-alternatives --display java (da amministratore)? Hai provato a reinstallare/riconfigurare i pacchetti? Eventualmente puoi provare anche a spostare la cartella delle impostazioni .openoffice.org2 nella tua home e vedere se risolve (riaprendo il programma ne viene generata una pulita). Se non serve a nulla ripristinala, così non perdi le tue vecchie impostazioni. Ho dato un occhiata alla pagina dei bug, ma non mi sembra di aver notato nulla di pertinente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
questo e' l'output del comando update-alternatives --display java
Codice:
link currently points to /usr/lib/jvm/java-gcj/jre/bin/java /usr/bin/gij-4.3 - priority 43 /usr/lib/jvm/java-gcj/jre/bin/java - priority 1042 /usr/lib/jvm/java-6-sun/jre/bin/java - priority 63 slave java.1.gz: /usr/lib/jvm/java-6-sun/jre/man/man1/java.1.gz Current `best' version is /usr/lib/jvm/java-gcj/jre/bin/java.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aspetta un attimo con i file di configurazione, credo che il problema possa essere che ora hai la GNU Java virtual Machine come default, non la Sun.
La GNU non è pessima, ma non sempre funziona come la Sun... Prova a modificare l'impostazione, scegliendo /usr/lib/jvm/java-6-sun/jre/bin/java, con il comando: update-alternatives --config java |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
provato...non cambia nulla
posto un immagine del probelma ![]() ![]() questo e' openoffice write. se srivo nella pagina i caratteri compaiono "normalmente", cioe' se serivo "ciao" compare "ciao" e non strano simboli
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh, non c'è che dire... decorativo...
![]() Non avevo capito bene la situazione, credevo che il problema fosse limitato alla barra del titolo. Hai mantenuto la jvm Sun? Controlla se hai installato il pacchetto sun-java6-fonts, eventualmente controlla anche openoffice.org-gnome. Hai provato a reinstallare i vari pacchetti di OpenOffice? Questi sono i pacchetti di font (e utilità affini) che ho nel mio sistema: gsfonts gsfonts-x11 sun-java6-fonts ttf-dejavu ttf-dejavu-core ttf-dejavu-extra ttf-dustin ttf-inconsolata ttf-kochi-gothic ttf-liberation ttf-mscorefonts-installer ttf-opensymbol ttf-sjfonts x-ttcidfont-conf xfonts-100dpi xfonts-100dpi-transcoded xfonts-75dpi xfonts-75dpi-transcoded xfonts-base xfonts-cyrillic xfonts-encodings xfonts-intl-european xfonts-scalable xfonts-utils C'è anche un comando che impone la rigenerazione della cache dei font: fc-cache --force Altra opzione: prova a fare lo stesso tentativo di .openoffice.org2 con la cartella .java che troverai sempre nella tua home. Ultima cosa: il pannello Java è leggibile? (lo trovi nel menù, oppure il comando è /usr/lib/jvm/java-6-sun/bin/ControlPanel). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi sembrava, quell'immagine non mi era del tutto nuova: ecco una discussione Ubuntu recente sull'argomento, sembra che abbiano risolto in vari modi, dalla reinstallazione, alla cancellazione delle impostazioni, alla modifica dei font di sistema... non salta però fuori dove sia il nocciolo del problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
decisamente...
ho risolto cambiando le font che vengono date ai programmi. System->Preferences->Apparence->Font grazie 1000
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bene! A buon rendere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
spero di no.
grazie e complimenti
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Toh, ho imparato una cosa nuova; qui da noi si usa poco "a buon rendere" ed ero abbastanza convinto che fosse da intendere al contrario...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
buon rendere l'aiuto ma spero che tu non ne abbia bisogno
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.