Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 10:45   #1
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
I valori dei nonni!

Titolo ovviamente ironico:

http://temporeale.libero.it/libero/fdg/2267986.html

Eh la famiglia, la famiglia......per fortuna che dovrebbe essere il perno della "buona società" e i "cattivi" sono "gli altri".....

PALERMO - Un pregiudicato di Casteldaccia, paese alle porte di Palermo, aveva costretto tutti i componenti della sua famiglia a spacciare droga, compreso il nipotino di otto anni. L'uomo, destinatario di un provvedimento cautelare, è deceduto per cause naturali, ed i carabinieri hanno eseguito stamani nove arresti"

Lo spaccio della droga è stato ripreso dai carabinieri con alcune telecamere nascoste, e in diverse immagini si vede il bambino di 8 anni che vende lo stupefacente. Tutto si svolge tra i comuni di Palermo, Bagheria e Casteldaccia. L'operazione è stata denominata 'Pater Familias' perché coinvolge tutti i familiari. Oltre alle nove persone arrestate su ordinanza di custodia cautelare in carcere, altre sei, di cui tre minorenni sono stati denunciati a piede libero.

Tutti sono accusati di aver organizzato un vasto traffico di stupefacenti, rifornendo le piazze per lo spaccio al dettaglio nelle aree limitrofe al capoluogo siciliano. Il presunto capo dell'organizzazione, che è un pregiudicato, secondo l'accusa ha coinvolto nell'attività figli, genero e nipoti, realizzando una vera e propria ditta dello spaccio a conduzione familiare. Sono in corso perquisizioni, in cui sono impegnati 200 carabinieri supportati da quattro unità cinofile e da due elicotteri.

Le indagini dei carabinieri del Comando provinciale hanno accertato che il pregiudicato che aveva costretto il nipotino a spacciare era Ignazio Di Paola, deceduto per cause naturali il 17 luglio 2008. Per gli investigatori l'uomo, insieme a moglie, figli e genero, aveva avviato un'articolata per lo spaccio di hashish e cocaina, la cui vendita avveniva presso la propria abitazione e in una sala giochi a Casteldaccia. Spesso le dosi venivano cedute attraverso le finestre del piano terra dell'abitazione.

Ignazio Di Paola per l'accusa aveva il compito di tagliare e confezionare l'hashish. La moglie e la figlia, tenevano la cassa. Lo spaccio in strada veniva affidato a minorenni, i quali reclutavano e addestravano altri giovani del luogo che, attratti dal facile guadagno, si trasformavano anche in pony-express della droga per consegne a domicilio. E in questo contesto che il capo dell'organizzazione ha impiegato nello spaccio anche un nipotino di 8 anni. Del traffico di cocaina si interessava, invece il genero di Ignazio Di Paola, procurandosi la droga negli ambienti criminali di Palermo e sfruttando per lo spaccio il capillare canale di distribuzione avviato dalla famiglia.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 11:15   #2
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
la classica azienda a conduzione famigliare insomma
Old 21-10-2008, 11:37   #3
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
la classica azienda a conduzione famigliare insomma
beh quando per lavorare onestamente devi farti inchiappettare e piegarti ai voleri del politicotto....meglio andare contro uno Stato INFAME qual'è il nostro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 11:39   #4
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

E' inutile dare colpa allo Stato se le famiglie vengono idealizzate dai media/varie propagande e poi si scopre la verità (cioè che non sono tutte rose&fiori, ma altre piante piuttosto).

Basterebbe anche solo analizzare il numero e le cause riguardanti eredità/patrimoni per capire come stanno realmente le cose.

Ultima modifica di lowenz : 21-10-2008 alle 11:41.
Old 21-10-2008, 11:44   #5
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E' inutile dare colpa allo Stato se le famiglie vengono idealizzate dai media/varie propagande e poi si scopre la verità (cioè che non sono tutte rose&fiori, ma altre piante piuttosto).

Basterebbe anche solo analizzare il numero e le cause riguardanti eredità/patrimoni per capire come stanno realmente le cose.
Ci sono padri di famiglia che si scopano i figli..........ma non vuol dire che siamo stati tutti inchiappettati da papà.
Sono casi frequenti ma che statisticamente sono l'1%.......farne giurisprudenza è esagerato, e ritengo che la famiglia sia al momento il miglior appoggio, non perfetto, ma il migliore del momento.
Old 21-10-2008, 11:49   #6
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ci sono padri di famiglia che si scopano i figli..........ma non vuol dire che siamo stati tutti inchiappettati da papà.
Sono casi frequenti ma che statisticamente sono l'1%.......farne giurisprudenza è esagerato, e ritengo che la famiglia sia al momento il miglior appoggio, non perfetto, ma il migliore del momento.
Dove avrei usato la parola "tutti"?
Sta di fatto che se nessuno può dire che "L'onestà non è un valore" per la "Famiglia" è un tantino diverso il discorso e farla assurgere tra i valori è una mossa idiota e controproducente: basta vedere appunto la cronaca.

L' "Unione/Coesione" non è sufficiente per creare un valore, perchè anche un branco di assassini è unito/coeso (vedi Famiggghia).

Ultima modifica di lowenz : 21-10-2008 alle 11:51.
Old 21-10-2008, 12:15   #7
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Dove avrei usato la parola "tutti"?
Sta di fatto che se nessuno può dire che "L'onestà non è un valore" per la "Famiglia" è un tantino diverso il discorso e farla assurgere tra i valori è una mossa idiota e controproducente: basta vedere appunto la cronaca.

L' "Unione/Coesione" non è sufficiente per creare un valore, perchè anche un branco di assassini è unito/coeso (vedi Famiggghia).
non hai nemmeno usato la parola "Alcune" o "a volte"

Secondo me il Valore della Famiglia è quello secondo cui nelle difficoltà non ci si lascia andare e si ricorre all'aiuto dei famigliari, e soprattutto che la Famiglia, sempre presente, deve svolgere la primaria funzione educativa e formativa, visto il fallimento della Scuola e di chi vi opera.
Old 21-10-2008, 12:23   #8
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
non hai nemmeno usato la parola "Alcune" o "a volte"

Secondo me il Valore della Famiglia è quello secondo cui nelle difficoltà non ci si lascia andare e si ricorre all'aiuto dei famigliari, e soprattutto che la Famiglia, sempre presente, deve svolgere la primaria funzione educativa e formativa, visto il fallimento della Scuola e di chi vi opera.
Io quando vedo i fallimenti non demando ad altri però.....perchè poi se falliscono anche quelli il quadro diventa ancora peggiore.
Old 21-10-2008, 12:33   #9
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Io quando vedo i fallimenti non demando ad altri però.....perchè poi se falliscono anche quelli il quadro diventa ancora peggiore.
teoricamente sarebbe giusto: la scuola non funziona? cambiamo la scuola e cerchiamo di farla funzionare.........ma siamo in Italia...........
Old 21-10-2008, 12:46   #10
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
A Lorè, guarda che quanto da te riportato dimostra esattamente quanto ti proponevi di confutare. Dimostra che se la famiglia "funziona" le cose, con qualche eccezione, vanno abbastanza bene, in caso contrario vanno malissimo (come da te riportato). Ed è talmente importante la famiglia che se vanno male la scuola ed altri agenti educativi sono quasi del tutto impotenti. Che è poi, io credo, uno dei motivi principali delle gravi difficoltà della scuola (anche se adesso è la Gelmini che si sta occupando dell'eutanasia dell'istruzione in Italia facendo così perdere d'importanza la famiglia )
Old 21-10-2008, 13:45   #11
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

A me la tua intepretezione sa tanto di idealismo
Che poi oltretutto "andare bene" non sarebbe un valore, dato che un valore non dipende dalla prassi
"Utile" lo diciamo noi pragmatici se nel caso, non certo gli alfieri dei Valori.
Old 21-10-2008, 15:09   #12
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
A me la tua intepretezione sa tanto di idealismo
Che poi oltretutto "andare bene" non sarebbe un valore, dato che un valore non dipende dalla prassi
"Utile" lo diciamo noi pragmatici se nel caso, non certo gli alfieri dei Valori.
A me la tua sa tanto di spiritismo: evochi fantasmi

Mi sto ricordando che tu un tempo ti dichiaravi idealista e non pragmatista. A prescindere dal fatto che quanto affermi non ha niente di pragmatico, a parte il fatto che non ho mai calato frasi con "Veri Valori" come tu ben sai, prendo atto che almeno nelle intenzioni hai cambiato registro. E tu prendi atto che io uso "utile" ogni volta che mi girano le fonti dlla vita
Old 21-10-2008, 15:32   #13
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
A me la tua sa tanto di spiritismo: evochi fantasmi

Mi sto ricordando che tu un tempo ti dichiaravi idealista e non pragmatista. A prescindere dal fatto che quanto affermi non ha niente di pragmatico, a parte il fatto che non ho mai calato frasi con "Veri Valori" come tu ben sai, prendo atto che almeno nelle intenzioni hai cambiato registro. E tu prendi atto che io uso "utile" ogni volta che mi girano le fonti dlla vita
Io mi dichiaravo idealista?
Non è che ti confondi col fatto che ho dichiarato che lo sono stato in passato? O col fatto che ammetta che parte di quello che ha forgiato il mio pensiero IO STESSO oggi lo reputi una forma di idealismo (il positivismo, ecc.)
A meno che per "idealismo" tu intenda il fatto che io apprezzi ad esempio alcune parti di Hegel o di altri filosofi idealisti, ma non penso basti questo a definirsi idealisti

Evocherò fantasmi, ma francamente non ha senso continuare a sbandierare la "Famiglia" come chissà quale valore imprescindibile quando poi le singole istanze di essa traboccano di contraddizioni e problemi (l'idealismo fa questo, scinde la classe dalle istanze e rende la classe la "cosa a cui guardare" - idea appunto - di platonica memoria): questo è un atteggiamento se non da schizofrenico perlomeno da gnorri.

Oltretutto dimostrami che non ha niente di pragmatico affermare che continare a sbandierare ideali sia inutile

Ultima modifica di lowenz : 21-10-2008 alle 15:35.
Old 21-10-2008, 16:08   #14
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Tu cosa proporresti al posto dell'obsoleta istituzione "famiglia"? Vediamo...i bambimi una volta scodellati vengono depositati in centri di smistamento e lasciati a disposizione di coppie o singoli che possono allevarli (ma non avere rapporti sessuali con loro) per una settimana ; il rapporto di parentela temporanea garantisce tutti i doveri del genitore (che risponde in solido della incolumità del cucciolo) e può essere rinnovato per due volte nell'arco di sei mesi.
Mi pare abbastanza moderno cosi.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 16:35   #15
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Tu cosa proporresti al posto dell'obsoleta istituzione "famiglia"? Vediamo...i bambimi una volta scodellati vengono depositati in centri di smistamento e lasciati a disposizione di coppie o singoli che possono allevarli (ma non avere rapporti sessuali con loro) per una settimana ; il rapporto di parentela temporanea garantisce tutti i doveri del genitore (che risponde in solido della incolumità del cucciolo) e può essere rinnovato per due volte nell'arco di sei mesi.
Fissato col sesso?

Perchè vuoi tirar fuori il modernismo dove non c'entra una mazza?
Hai presente come pensava Platone della famiglia?

Ah no aspetta, era un massone modernista pure lui.....
Old 21-10-2008, 16:40   #16
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
impicchiamoli come in iran!!
Old 21-10-2008, 16:44   #17
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Fissato col sesso?

Perchè vuoi tirar fuori il modernismo dove non c'entra una mazza?
Hai presente come pensava Platone della famiglia?

Ah no aspetta, era un massone modernista pure lui.....
Sono contrario al fatto che i genitori temporanei possano avere liberaramente rapporti sessuali con i bambini a loro affidati. Sarò fissato , che vuoi che ti dica.
Old 21-10-2008, 16:45   #18
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Sono contrario al fatto che i genitori temporanei possano avere liberaramente rapporti sessuali con i bambini a loro affidati. Sarò fissato , che vuoi che ti dica.
E io sono favorevole a ritenere il cielo blu pensa un po'
Old 21-10-2008, 17:09   #19
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Fissato col sesso?
ora un po' meno ma anche io lo ero!!!

Quote:
Sono contrario al fatto che i genitori temporanei possano avere liberaramente rapporti sessuali con i bambini a loro affidati.
invece i non temporanei possono?!?!?
Old 21-10-2008, 17:41   #20
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
ora un po' meno ma anche io lo ero!!!

invece i non temporanei possono?!?!?
Bè si presume che nel nuovo ordine moderno i genitori saranno solo temporanei (ma rinnovabili).
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z