|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
I valori dei nonni!
Titolo ovviamente ironico:
http://temporeale.libero.it/libero/fdg/2267986.html Eh la famiglia, la famiglia......per fortuna che dovrebbe essere il perno della "buona società" e i "cattivi" sono "gli altri"..... PALERMO - Un pregiudicato di Casteldaccia, paese alle porte di Palermo, aveva costretto tutti i componenti della sua famiglia a spacciare droga, compreso il nipotino di otto anni. L'uomo, destinatario di un provvedimento cautelare, è deceduto per cause naturali, ed i carabinieri hanno eseguito stamani nove arresti" Lo spaccio della droga è stato ripreso dai carabinieri con alcune telecamere nascoste, e in diverse immagini si vede il bambino di 8 anni che vende lo stupefacente. Tutto si svolge tra i comuni di Palermo, Bagheria e Casteldaccia. L'operazione è stata denominata 'Pater Familias' perché coinvolge tutti i familiari. Oltre alle nove persone arrestate su ordinanza di custodia cautelare in carcere, altre sei, di cui tre minorenni sono stati denunciati a piede libero. Tutti sono accusati di aver organizzato un vasto traffico di stupefacenti, rifornendo le piazze per lo spaccio al dettaglio nelle aree limitrofe al capoluogo siciliano. Il presunto capo dell'organizzazione, che è un pregiudicato, secondo l'accusa ha coinvolto nell'attività figli, genero e nipoti, realizzando una vera e propria ditta dello spaccio a conduzione familiare. Sono in corso perquisizioni, in cui sono impegnati 200 carabinieri supportati da quattro unità cinofile e da due elicotteri. Le indagini dei carabinieri del Comando provinciale hanno accertato che il pregiudicato che aveva costretto il nipotino a spacciare era Ignazio Di Paola, deceduto per cause naturali il 17 luglio 2008. Per gli investigatori l'uomo, insieme a moglie, figli e genero, aveva avviato un'articolata per lo spaccio di hashish e cocaina, la cui vendita avveniva presso la propria abitazione e in una sala giochi a Casteldaccia. Spesso le dosi venivano cedute attraverso le finestre del piano terra dell'abitazione. Ignazio Di Paola per l'accusa aveva il compito di tagliare e confezionare l'hashish. La moglie e la figlia, tenevano la cassa. Lo spaccio in strada veniva affidato a minorenni, i quali reclutavano e addestravano altri giovani del luogo che, attratti dal facile guadagno, si trasformavano anche in pony-express della droga per consegne a domicilio. E in questo contesto che il capo dell'organizzazione ha impiegato nello spaccio anche un nipotino di 8 anni. Del traffico di cocaina si interessava, invece il genero di Ignazio Di Paola, procurandosi la droga negli ambienti criminali di Palermo e sfruttando per lo spaccio il capillare canale di distribuzione avviato dalla famiglia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
la classica azienda a conduzione famigliare insomma
|
|
|
#3 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
E' inutile dare colpa allo Stato se le famiglie vengono idealizzate dai media/varie propagande e poi si scopre la verità (cioè che non sono tutte rose&fiori, ma altre piante piuttosto).
Basterebbe anche solo analizzare il numero e le cause riguardanti eredità/patrimoni per capire come stanno realmente le cose. Ultima modifica di lowenz : 21-10-2008 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Sono casi frequenti ma che statisticamente sono l'1%.......farne giurisprudenza è esagerato, e ritengo che la famiglia sia al momento il miglior appoggio, non perfetto, ma il migliore del momento.
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sta di fatto che se nessuno può dire che "L'onestà non è un valore" per la "Famiglia" è un tantino diverso il discorso e farla assurgere tra i valori è una mossa idiota e controproducente: basta vedere appunto la cronaca. L' "Unione/Coesione" non è sufficiente per creare un valore, perchè anche un branco di assassini è unito/coeso (vedi Famiggghia). Ultima modifica di lowenz : 21-10-2008 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me il Valore della Famiglia è quello secondo cui nelle difficoltà non ci si lascia andare e si ricorre all'aiuto dei famigliari, e soprattutto che la Famiglia, sempre presente, deve svolgere la primaria funzione educativa e formativa, visto il fallimento della Scuola e di chi vi opera.
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
A Lorè, guarda che quanto da te riportato dimostra esattamente quanto ti proponevi di confutare. Dimostra che se la famiglia "funziona" le cose, con qualche eccezione, vanno abbastanza bene, in caso contrario vanno malissimo (come da te riportato). Ed è talmente importante la famiglia che se vanno male la scuola ed altri agenti educativi sono quasi del tutto impotenti. Che è poi, io credo, uno dei motivi principali delle gravi difficoltà della scuola (anche se adesso è la Gelmini che si sta occupando dell'eutanasia dell'istruzione in Italia
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
A me la tua intepretezione sa tanto di idealismo
Che poi oltretutto "andare bene" non sarebbe un valore, dato che un valore non dipende dalla prassi "Utile" lo diciamo noi pragmatici se nel caso, non certo gli alfieri dei Valori. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Mi sto ricordando che tu un tempo ti dichiaravi idealista e non pragmatista. A prescindere dal fatto che quanto affermi non ha niente di pragmatico, a parte il fatto che non ho mai calato frasi con "Veri Valori" come tu ben sai, prendo atto che almeno nelle intenzioni hai cambiato registro. E tu prendi atto che io uso "utile" ogni volta che mi girano le fonti dlla vita
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è che ti confondi col fatto che ho dichiarato che lo sono stato in passato? O col fatto che ammetta che parte di quello che ha forgiato il mio pensiero IO STESSO oggi lo reputi una forma di idealismo (il positivismo, ecc.) A meno che per "idealismo" tu intenda il fatto che io apprezzi ad esempio alcune parti di Hegel o di altri filosofi idealisti, ma non penso basti questo a definirsi idealisti Evocherò fantasmi, ma francamente non ha senso continuare a sbandierare la "Famiglia" come chissà quale valore imprescindibile quando poi le singole istanze di essa traboccano di contraddizioni e problemi (l'idealismo fa questo, scinde la classe dalle istanze e rende la classe la "cosa a cui guardare" - idea appunto - di platonica memoria): questo è un atteggiamento se non da schizofrenico perlomeno da gnorri. Oltretutto dimostrami che non ha niente di pragmatico affermare che continare a sbandierare ideali sia inutile Ultima modifica di lowenz : 21-10-2008 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Tu cosa proporresti al posto dell'obsoleta istituzione "famiglia"? Vediamo...i bambimi una volta scodellati vengono depositati in centri di smistamento e lasciati a disposizione di coppie o singoli che possono allevarli (ma non avere rapporti sessuali con loro) per una settimana ; il rapporto di parentela temporanea garantisce tutti i doveri del genitore (che risponde in solido della incolumità del cucciolo) e può essere rinnovato per due volte nell'arco di sei mesi.
Mi pare abbastanza moderno cosi. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè vuoi tirar fuori il modernismo dove non c'entra una mazza? Hai presente come pensava Platone della famiglia? Ah no aspetta, era un massone modernista pure lui..... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Sono contrario al fatto che i genitori temporanei possano avere liberaramente rapporti sessuali con i bambini a loro affidati. Sarò fissato , che vuoi che ti dica.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
ora un po' meno ma anche io lo ero!!!
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Bè si presume che nel nuovo ordine moderno i genitori saranno solo temporanei (ma rinnovabili).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.